Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

• Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fiori tanto per cambiare...

Un Black Pearl Orange è la prima piantina a mostrare i fiorellini 

Posted Images

Grazie

Il rinvaso lo faccio nei vasi da un litro, messe poi davanti ad una finestra rivolta a sud, in scala davanti le più piccole dietro le alte (come nelle foto) le ultime file le rialzo per prendere più luce

• Like 1
5 minuti fa, campana dice:

Un Black Pearl Orange è la prima piantina a mostrare i fiorellini :musique2072:

IMG_20210127_124921261.jpg

Di già?!? Di questo passo il primo frutto in aprile! 😂

• Like 1

Belle tutte ma i variegati hanno sempre il loro perché 👏

• Like 1

Leo mi è ritornata indietro la tua busta finalmente, ho rotto le scatole in posta per settimane (ci sono anche i variegati) domani riparte veloce come la luce...:bangin:

• Like 1
2 ore, campana dice:

IMG_20210131_123121662_HDR.jpg

è molto simile a quello che sta succedendo ad alcune delle mie piante e cercando online ho visto che alcuni dicono sia per mancanza di luce tu che ne pensi?

Questa pianta molto comune e coltivata da tanti per la bellezza delle sue foglie è detta Variegato o Trifetti (ha anche altri nomi) e questa screziatura è la sua caratteristica, questa in particolare nata da semi di Gianni48 riseminata varie volte, dovrebbe prediligere il bianco sulle foglie un contrasto con il verde per me bellissimo 

• Like 1

La luce per quello che ho sperimentato può incidere "sull'abbronzatura" delle foglie, nel senso un semina Pimenta da Neyde e vede nel light box le foglie verdi e pensa ad una fregatura, una volta messa la pianta all' esterno con il sole le foglie di si scuriscono, sulla screziatura non ho riscontri

7 ore, campana dice:

Leo mi è ritornata indietro la tua busta finalmente, ho rotto le scatole in posta per settimane (ci sono anche i variegati) domani riparte veloce come la luce...:bangin:

Grazie Sauro,mi spiace per l'inconveniente, quest'anno non l'intenzione di mettere un bel po' di ornamentali

Nell'ultima foto Mario che mi ha colpito e la foto non rende del tutto è il bellissimo contrasto tra il verde intenso delle giovani foglie al centro e il resto

• Upvote 1
Il 31/1/2021 at 11:18, campana dice:

Comincia il conteggio delle piantine seminate...non senza timori :o:11_confused:

IMG_20210131_111250908_HDR.jpg

Ciao, è già arrivato maggio dalla tue parti? :o

Io devo ancora partire e non so neppure se avrò tempo e voglia di partire. Da quest'anno niente più podere, al max potrò fare qualche vaso sul balcone e questo è un cambiamento non da poco. Abituato ad avere un'orto da anni, passare da 50/60 piante a qualche vaso è una bella botta.

Ti può servire un motocoltivatore per arare l'orto?? :D

Devo vendere tutti gli attrezzi ....

• Like 1
2 ore, campana dice:

Leo riconosci questa piantina??

IMG_20210207_172957087_HDR.jpg

Direi un cardenasii,può essere?

• Like 1
1 ora, Conte Vlad dice:

Ciao, è già arrivato maggio dalla tue parti? :o

Io devo ancora partire e non so neppure se avrò tempo e voglia di partire. Da quest'anno niente più podere, al max potrò fare qualche vaso sul balcone e questo è un cambiamento non da poco. Abituato ad avere un'orto da anni, passare da 50/60 piante a qualche vaso è una bella botta.

Ti può servire un motocoltivatore per arare l'orto?? :D

Devo vendere tutti gli attrezzi ...

In questo periodo si può uscire a colori alterni quindi mi sono trovato qualcosa da fare prima di Natale :D

Mi dispiace per il podere ma proprio perché non avrai più un enorme lavoro con pomodori e peperoncini, mettere qualche vaso per non perdere il vizio è doveroso anzi obbligatorio 

• Like 1
58 minuti fa, campana dice:

È il Wild che mi hai spedito :D

Eh...quale? La memoria non è delle migliori :D