Leo72 Posted August 21, 2021 Share Posted August 21, 2021 23 minuti fa, campana dice: Cos'è saltato fuori? Tutt'altra roba? Io sto provando ad incrociarla con il Pimenta da Dog di Aji fin'ora i tentativi sono falliti Si è uscito fuori un pseudo nagajolokiahabanero non si sa bene,nemmeno molto bello ad essere sincero..tutti i tentativi di ibridarlo l'anno scorso con altre varietà non ne andò a buon fine nemmeno uno Link to comment
campana Posted August 21, 2021 Author Share Posted August 21, 2021 9 minuti fa, Leo72 dice: Si è uscito fuori un pseudo nagajolokiahabanero non si sa bene,nemmeno molto bello ad essere sincero..tutti i tentativi di ibridarlo l'anno scorso con altre varietà non ne andò a buon fine nemmeno uno Notizia poco rassicurante Link to comment
mastroale Posted August 23, 2021 Share Posted August 23, 2021 complimenti Campana!Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
campana Posted August 29, 2021 Author Share Posted August 29, 2021 Un po' di colore... 3 Link to comment
Fedevirtual Posted August 30, 2021 Share Posted August 30, 2021 Stupendi...il secondo ha il colore della crema catalana...? 1 Link to comment
Vulcano Posted August 31, 2021 Share Posted August 31, 2021 Qua si va sapientemente di sfumature! 1 Link to comment
mascalzone Posted September 2, 2021 Share Posted September 2, 2021 Che meraviglia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
campana Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 Cardenasii, la pianta è piena di fiori, spero cominci finalmente allegare qualche cosa 2 Link to comment
campana Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 Questa varietà come altre non era in "calendario" ho il presagio che Leo la riconosca ? 2 Link to comment
campana Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 Omaggio ad una splendida pianta che ha aspettato settembre per mostrarsi in tutta la sua bellezza, Pimenta da Dog (by Aji Charipica) 1 Link to comment
Vulcano Posted September 5, 2021 Share Posted September 5, 2021 4 ore, campana dice: Cardenasii, la pianta è piena di fiori, spero cominci finalmente allegare qualche cosa Corolla campanulata caro campana!! Bellissimo fiore. 3 ore, campana dice: Omaggio ad una splendida pianta che ha aspettato settembre per mostrarsi in tutta la sua bellezza, Pimenta da Dog (by Aji Charipica) Ma è una meraviglia!!!!!!!! Complimenti a te (e ad Aji). Immagino che le bacche partano sul nero, ma poi come proseguono? In alcune foto lo stesso frutto ha almeno tre colori contemporaneamente! 2 Link to comment
Leo72 Posted September 5, 2021 Share Posted September 5, 2021 4 ore, campana dice: Questa varietà come altre non era in "calendario" ho il presagio che Leo la riconosca ? Bellissimo Sauro,il cabai lo trovo molto bello,una varietà che merita di essere coltivata 1 Link to comment
campana Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 1 ora, Vulcano dice: Corolla campanulata caro campana!! Bellissimo fiore. Ma è una meraviglia!!!!!!!! Complimenti a te (e ad Aji). Immagino che le bacche partano sul nero, ma poi come proseguono? In alcune foto lo stesso frutto ha almeno tre colori contemporaneamente! Ne vuoi sapere troppo Mario ti mando i semi poi lo scopri da solo Link to comment
campana Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 1 ora fa, Leo72 dice: Bellissimo Sauro,il cabai lo trovo molto bello,una varietà che merita di essere coltivata Merita sicuramente di essere coltivata, il fatto è che non l'avevo messo in lista, ora capisco perché quando ti ho mandato i semi ti è nata tutt'altra cosa Mi brucia ancora... Link to comment
Leo72 Posted September 5, 2021 Share Posted September 5, 2021 3 minuti fa, campana dice: Merita sicuramente di essere coltivata, il fatto è che non l'avevo messo in lista, ora capisco perché quando ti ho mandato i semi ti è nata tutt'altra cosa Mi brucia ancora... Per quello lo sai che non c'è problema Sauro,l'ho poi di seminato l'anno scorso e ne è uscito una pianta meravigliosa 1 Link to comment
Vulcano Posted September 5, 2021 Share Posted September 5, 2021 27 minuti fa, campana dice: Ne vuoi sapere troppo Mario ti mando i semi poi lo scopri da solo E' che non ho mai visto niente del genere!! Vorrei la descrizione della maturazione tipo telecronaca! 1 Link to comment
campana Posted September 6, 2021 Author Share Posted September 6, 2021 Questa differenza di colori queste sfumature bellissime hanno cominciato ad evidenziarsi nelle ultime maturazioni, prima non ne erano così evidenti, si parte da un nero lucido per terminare ad un arancio brillante tranne la parte di pepper rivolta al sole che gli da un effetto bruciacchiato, nel mezzo è copyright ? 1 1 Link to comment
Aji charapita Posted September 6, 2021 Share Posted September 6, 2021 21 ore, campana dice: Cardenasii, la pianta è piena di fiori, spero cominci finalmente allegare qualche cosa Bellissimi i fiori a campana! 1 Link to comment
Oppiogod Posted September 11, 2021 Share Posted September 11, 2021 Cabai? Sembra interessante. Qualche info in più? 1 Link to comment
Oppiogod Posted September 12, 2021 Share Posted September 12, 2021 Grazie! Non so la tua, dalle foto che ho trovato è davvero una pianta MOLTO grande XD peccato, mi interessava Link to comment
campana Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 Non spaventarti, può arrivare a due metri ma sicuramente non al primo anno poi ti metto una foto della mia, con il vaso sarà un metro e mezzo nella norma con altre varietà Link to comment
campana Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 Tentativo di bonchii di Flexsuosum di tre anni, si accettano consigli... 3 Link to comment
campana Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 8 ore, campana dice: Non spaventarti, può arrivare a due metri ma sicuramente non al primo anno poi ti metto una foto della mia, con il vaso sarà un metro e mezzo nella norma con altre varietà Link to comment
Recommended Posts