Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

23 minuti fa, campana dice:

Cos'è saltato fuori? Tutt'altra roba?

Io sto provando ad incrociarla con il Pimenta da Dog di Aji fin'ora i tentativi sono falliti

Si è uscito fuori un pseudo nagajolokiahabanero non si sa bene,nemmeno molto bello ad essere sincero..tutti i tentativi di ibridarlo l'anno scorso con altre varietà non ne andò a buon fine nemmeno uno :(

9 minuti fa, Leo72 dice:

Si è uscito fuori un pseudo nagajolokiahabanero non si sa bene,nemmeno molto bello ad essere sincero..tutti i tentativi di ibridarlo l'anno scorso con altre varietà non ne andò a buon fine nemmeno uno :(

Notizia poco rassicurante :unsure:

4 ore, campana dice:

Cardenasii, la pianta è piena di fiori, spero cominci finalmente allegare qualche cosa

Corolla campanulata caro campana!! Bellissimo fiore.

3 ore, campana dice:

Omaggio ad una splendida pianta che ha aspettato settembre per mostrarsi in tutta la sua bellezza, Pimenta da Dog (by Aji Charipica)

Ma è una meraviglia!!!!!!!! :clapping: Complimenti a te (e ad Aji). Immagino che le bacche partano sul nero, ma poi come proseguono? In alcune foto lo stesso frutto ha almeno tre colori contemporaneamente! B)

• Like 2
4 ore, campana dice:

Questa varietà come altre non era in "calendario" ho il presagio che Leo la riconosca ?

IMG_20210905_130033270.jpg

IMG_20210905_125438150_BURST000_COVER.jpg

IMG_20210905_125547663.jpg

IMG_20210905_125910797.jpg

IMG_20210905_130019020.jpg

Bellissimo Sauro,il cabai lo  trovo molto bello,una varietà che merita di essere coltivata

• Like 1
1 ora, Vulcano dice:

Corolla campanulata caro campana!! Bellissimo fiore.

Ma è una meraviglia!!!!!!!! :clapping: Complimenti a te (e ad Aji). Immagino che le bacche partano sul nero, ma poi come proseguono? In alcune foto lo stesso frutto ha almeno tre colori contemporaneamente! B)

Ne vuoi sapere troppo Mario ti mando i semi poi lo scopri da solo :D

1 ora fa, Leo72 dice:

Bellissimo Sauro,il cabai lo  trovo molto bello,una varietà che merita di essere coltivata

Merita sicuramente di essere coltivata, il fatto è che non l'avevo messo in lista, ora capisco perché quando ti ho mandato i semi ti è nata tutt'altra cosa :wip41:

Mi brucia ancora...:1149883688-tidiabolo:

3 minuti fa, campana dice:

Merita sicuramente di essere coltivata, il fatto è che non l'avevo messo in lista, ora capisco perché quando ti ho mandato i semi ti è nata tutt'altra cosa :wip41:

Mi brucia ancora...:1149883688-tidiabolo:

Per quello lo sai che non c'è problema Sauro,l'ho poi di seminato l'anno scorso e ne è uscito una pianta meravigliosa

• Like 1
27 minuti fa, campana dice:

Ne vuoi sapere troppo Mario ti mando i semi poi lo scopri da solo :D

E' che non ho mai visto niente del genere!! Vorrei la descrizione della maturazione tipo telecronaca! :D

• Like 1

Questa differenza di colori queste sfumature bellissime hanno  cominciato ad evidenziarsi nelle ultime maturazioni, prima non ne erano così evidenti, si parte da un nero lucido per terminare ad un arancio brillante tranne la parte di pepper rivolta al sole che gli da un effetto bruciacchiato, nel mezzo è copyright ?

• Like 1
  • Thanks 1