Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

6 minuti fa, campana dice:

Pianta nata sottosviluppata, con foglie che sembravano carta crespa, non l'ho buttata perché era l'unica delle tante piantine di Traviata ad avere le foglie scure, le bacche almeno sono conformi

IMG_20210912_190953193.jpg

IMG_20210912_191118208.jpg

IMG_20210912_190931460~2.jpg

C'è un intruso! Cos'è? Una lumaca? 

• Like 1
5 ore, campana dice:

Sempre più belli

Concordo! :clapping:

21 ore, campana dice:

Pianta nata sottosviluppata, con foglie che sembravano carta crespa, non l'ho buttata perché era l'unica delle tante piantine di Traviata ad avere le foglie scure, le bacche almeno sono conformi

Belle bacche, che gran bella varietà che era.

Le mie Traviata all'epoca furono tremende, un paio con le foglie crespe come le descrivi, alcune palesemente ibride e tutto il resto nemmeno si sviluppò. Pessima partita di semi temo, pure se da fonte autorevolissima.

2 ore, Vulcano dice:

Concordo! :clapping:

Belle bacche, che gran bella varietà che era.

Le mie Traviata all'epoca furono tremende, un paio con le foglie crespe come le descrivi, alcune palesemente ibride e tutto il resto nemmeno si sviluppò. Pessima partita di semi temo, pure se da fonte autorevolissima.

Quest'anno volendo riprendere Traviata ho messo vecchi semi miei, tuoi  e non ricordo di chi, purtroppo l'unica piantina abbronzata era questa, ho altri semi e per la prossima stagione ritento chissà che la fortuna sia dalla mia parte, chi avesse comunque semi di questa stupenda varietà me lo dica che li vengo a prendere anche di persona :D

PS sono curioso di sapere la fonte autorevolissima...

7 ore, campana dice:

Quest'anno volendo riprendere Traviata ho messo vecchi semi miei, tuoi  e non ricordo di chi, purtroppo l'unica piantina abbronzata era questa, ho altri semi e per la prossima stagione ritento chissà che la fortuna sia dalla mia parte, chi avesse comunque semi di questa stupenda varietà me lo dica che li vengo a prendere anche di persona :D

PS sono curioso di sapere la fonte autorevolissima...

Pepperparma, ma indirettamente: a fine 2016 avevano già chiuso l'e-commerce e fu un lunghissimo giro di telefonate e passaparola.

7 ore, Habaorange96 dice:

davvero stupendi Campana, è una delle varietà più belle che abbia visto fin ora, gli ibridi col da Neyde sono stupendi, sai se questo pimenta da dog è geneticamente stabile?

Su Fatalii Seeds è un F6 guardando le foto in rete secondo me è stabile corrispondono alle mie bacche poi ci può sempre stare una sorpresa

Screenshot_20210914-065043~2.png

4 ore, campana dice:

Su Fatalii Seeds è un F6 guardando le foto in rete secondo me è stabile corrispondono alle mie bacche poi ci può sempre stare una sorpresa

Screenshot_20210914-065043~2.png

Questo secondo anno e tutto stabile... Anche se non li ho isolati credo posso azzardare che ormai è un F8! 😉

(Vai a vedere il video di Gianni48! 🤣🤣

• Like 1
  • 2 weeks later...

Venezuela Tiger scusate ma non ricordo chi me li ha spediti, sono buoni ma dolcissimi, il fiore sembra addirittura un Chinense, ho dato una pianta piccola ad un amico a lui ha fatto delle bacche sempre dolci ma grosse il doppio mi piacerebbe avere qualche informazione in merito, sospetto che la varietà d'origine di sia incrociata con un comune peperone, bella pianta cinque e molto produttiva 

IMG_20210925_124123611_HDR.jpg