Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

1 ora fa, Nerathor dice:

la foto con l'ape è stupenda! :clapping:

Grazie, è stata una casualità, avevo visto che un ape gironzolava attorno alla pianta quando ho messo a fuoco il fiore ha deciso all'improvviso di mettersi in mezzo...:D

Sarò ripetitivo ma i colori di questo Pimenta da Dog by Aji regala dei colori e delle sfumature che incantano... (il sottoscritto)
IMG_20210929_130313172.thumb.jpg.0bcd69e250298a6bfbd27475ca07dda2.jpg
È molto bello, complimenti.
A maturazione completa che aspetto ha? Uniforme?
Lo hai provato?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ciao

Ultimamente questa varietà mi sta regalando veramente un bello spettacolo, da matura la bacca è di un bel arancione acceso, dipende poi dalla posizione perché la parte che prende sole può rimanere come da foto, la piccantezza è alta ma non devastante, ho essiccato un paio di vassoi, i Chinense freschi non mi dicono molto, il mio palato lasciata a desiderare,  preferisco testarli in polvere o in olio piccante i profumi si esaltano e riesco a coglierne le differenze  

Screenshot_20210930-080146~2.png

• Like 1
3 ore, campana dice:

Ciao

Ultimamente questa varietà mi sta regalando veramente un bello spettacolo, da matura la bacca è di un bel arancione acceso, dipende poi dalla posizione perché la parte che prende sole può rimanere come da foto, la piccantezza è alta ma non devastante, ho essiccato un paio di vassoi, i Chinense freschi non mi dicono molto, il mio palato lasciata a desiderare,  preferisco testarli in polvere o in olio piccante i profumi si esaltano e riesco a coglierne le differenze  

Screenshot_20210930-080146~2.png

?

Pure i miei mi stanno regalando un bello spettacolo! Come la tua rouge noire x 7 pod! 

• Like 1

Pure i miei mi stanno regalando un bello spettacolo! Come la tua rouge noire x 7 pod! 

Alla fine discendono tutte dallo stesso incrocio e da li tutte le varianti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Il 30/9/2021 at 18:02, Aji charapita dice:

?

I miei invece al terzo o quarto anno che li semino dal punto di vista delle sfumature non mi hanno stupito devo anche dire che non li ho mai isolati

39 minuti fa, mascalzone dice:

Alla fine discendono tutte dallo stesso incrocio e da li tutte le varianti

Questo non saprei, il Rouge Noir x 7Pod Douglas l'ho "fregato" al Darione un estate che ero andato in vacanza dalle sue parti, il Pimenta da Dog dovrebbe avere altre origini, forse...:D

• Like 1
Questo non saprei, il Rouge Noir x 7Pod Douglas l'ho "fregato" al Darione un estate che ero andato in vacanza dalle sue parti, il Pimenta da Dog dovrebbe avere altre origini, forse...

È così Sauro fidati, tu che sei un osservatore e fai delle belle foto trova la differenze, vedi i fiori, il portamento e tutto l’insieme. Diciamo che c’è stato un periodo dove ognuno di noi si è sbizzarrito coi nomi ma alla fine erano le varianti del Bhut x neyde che venivano scartatate

• Like 1

Quest’incrocio ha dato una marea di problemi iniziando dal forum da dove è partito e nei forum dove è arrivato, è stato causa di scissioni, espulsioni, creazioni di nuovi forum e nuove associazioni, tu non hai idea di quello che è successo per un peperoncino. La storia è molto semplice, molti di noi abbiamo partecipato a questo progetto e la pianta in questione doveva avere determinate caratteristiche, durante la selezione quelle scartate non venivano prese in considerazione e da lì è partito il tutto. Io davo i semi a te ma non poteva chiamarsi con lo stesso nome e allora via di fantasia e ogni anno c’erano nuove varietà ma fondamentalmente l’incrocio era quello solo che non era stabile

• Like 2

Domani se ho tempo ti faccio le foto delle mie, dei fiori e vedi se non sono come quelli che hai tu, si differenziano i frutti perché magari io ho portato avanti quella che piaceva a me ma l’origine è quello

• Like 1

Mimmo purtroppo ho i capelli bianchi, ho avuto modo di seguire anche se indirettamente tutte le questioni che hai citato  conoscendo personalmente diversi utenti dei vari forum, incazzature inenarrabili...acqua passata.

Per quel che riguarda il Bhut x Neyde è sicuramente l'incrocio che ha dato il via ha tantissime varianti che girano ancora adesso, il Rouge Noir è probabilmente una di queste ed effettivamente portamento e fiori di questi incroci si assomigliano molto

• Like 1
19 ore, campana dice:

Mimmo purtroppo ho i capelli bianchi, ho avuto modo di seguire anche se indirettamente tutte le questioni che hai citato  conoscendo personalmente diversi utenti dei vari forum, incazzature inenarrabili...acqua passata.

Per quel che riguarda il Bhut x Neyde è sicuramente l'incrocio che ha dato il via ha tantissime varianti che girano ancora adesso, il Rouge Noir è probabilmente una di queste ed effettivamente portamento e fiori di questi incroci si assomigliano molto

Azz! Peggio che beautiful! ?

• Like 1
17 ore, campana dice:

Mix di peperoncini presi ad una fiera

Uuuuuu, le trottoline! :D

A parte gli scherzi: durante una visita al campo Stuard anni fa ho notato che hai parecchio occhio per i dettagli, quindi mi sono soffermato a guardare le foto per bene... pepper molto interessanti, bella presa.

17 ore, campana dice:

IMG_20211003_111605063~2.jpg

Cavolo che bei colori, va bene anche come ""ornamentale". Complimentoni-oni! Da quel poco che si vede anche la pianta dev'essere in forma!

• Like 1
2 ore, Vulcano dice:

Uuuuuu, le trottoline! :D

A parte gli scherzi: durante una visita al campo Stuard anni fa ho notato che hai parecchio occhio per i dettagli, quindi mi sono soffermato a guardare le foto per bene... pepper molto interessanti, bella presa.

Cavolo che bei colori, va bene anche come ""ornamentale". Complimentoni-oni! Da quel poco che si vede anche la pianta dev'essere in forma!

Davvero belli da vedere! Sembrano anche molto gustosi, ma di che varietà si tratta?

• Like 1