mascalzone Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 Mamma mia quanta neve [emoji33]Da me oltre a tantissima acqua e vento a raffica che ha spazzato via la maggior parte delle foglie non c’è altro, ogni tanto fa capolino ancora il sole, qualche pianta fiorisce e inizia a fruttificare, il basilico ancora regge e avrei ancora da raccogliere qualcosa ma basta [emoji1787][emoji1787][emoji1787]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
Aji charapita Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 2 minuti fa, mascalzone dice: Mamma mia quanta neve Da me oltre a tantissima acqua e vento a raffica che ha spazzato via la maggior parte delle foglie non c’è altro, ogni tanto fa capolino ancora il sole, qualche pianta fiorisce e inizia a fruttificare Praticamente piove così tanto da farti pensare.... 2 Link to comment
mascalzone Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 Scusa sauro se ho invaso il tuo spazio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
campana Posted December 11, 2021 Author Share Posted December 11, 2021 Ma che invasione è un piacere fa' conto che siano i miei 2 Link to comment
campana Posted December 11, 2021 Author Share Posted December 11, 2021 2 ore, mascalzone dice: Mamma mia quanta neve Da me oltre a tantissima acqua e vento a raffica che ha spazzato via la maggior parte delle foglie non c’è altro, ogni tanto fa capolino ancora il sole, qualche pianta fiorisce e inizia a fruttificare , il basilico ancora regge e avrei ancora da raccogliere qualcosa ma basta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Questa mattina da noi "vetro ghiaccio" non penso che a Napoli abbiate mai sperimentato (per fortuna) questa situazione di strade e marciapiedi velati da una patina ghiacciata invisibile che se non fai più che attenzione ti ritrovi direttamente al pronto soccorso 1 Link to comment
Aji charapita Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 Io creo e mantengo il vetro ghiaccio per mestiere! Link to comment
campana Posted December 11, 2021 Author Share Posted December 11, 2021 7 minuti fa, Aji charapita dice: Io creo e mantengo il vetro ghiaccio per mestiere! Questa affermazione mi incuriosisce o fai il fisioterapista o vendi articoli sanitari per chi si spacca cadendo Link to comment
mascalzone Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 Questa mattina da noi "vetro ghiaccio" non penso che a Napoli abbiate mai sperimentato (per fortuna) questa situazione di strade e marciapiedi velati da una patina ghiacciata invisibile che se non fai più che attenzione ti ritrovi direttamente al pronto soccorso Io invece stamattina sono uscito anche in moto, da noi l’unico fastidio e la pioggia e il vento, poi del resto non conosciamo il vero freddo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
Aji charapita Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 1 ora, campana dice: Questa affermazione mi incuriosisce o fai il fisioterapista o vendi articoli sanitari per chi si spacca cadendo Custode alla pista di ghiaccio! E mantengo il ghiaccio bello e liscio con questa.... ? 1 Link to comment
campana Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 Era ottimo come indovinello 1 Link to comment
campana Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 Questa ibrido ornamentale nato quest'anno sembrerebbe a prima vista date le condizioni ancora eccellenti svernare sul balcone di Mimmo in realtà senza batter ciglio resiste da quasi un mese con minime sottozero, come già scritto quest'anno o i termometri sono sballati ( ma il ghiaccio si vede) o alcune piante si sono irrobustite 2 Link to comment
Vulcano Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 E' ancora bella verde! 1 Link to comment
campana Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 1 ora, Vulcano dice: E' ancora bella verde! E le foglie non sono "appassite" come in altre piante vuoi vedere che fa concorrenza al Flexuosum 1 Link to comment
Aji charapita Posted December 13, 2021 Share Posted December 13, 2021 Per fargli concorrenza deve anche superare i 4 metri! ?? 1 Link to comment
campana Posted December 21, 2021 Author Share Posted December 21, 2021 Si scaldano i motori... 1 1 Link to comment
Vulcano Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 Eeeeeehhh, buona coltivazione 2022 campanaaaaaaaa!! 1 1 Link to comment
habanero-red-carolina Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 buona coltivazione sabato ho iniziato anche io con i primi...quando li hai messi nello scottex?Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
campana Posted December 21, 2021 Author Share Posted December 21, 2021 Grazie I primi due settimane fa Link to comment
habanero-red-carolina Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 ottimk grazie a teInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
Vulcano Posted December 22, 2021 Share Posted December 22, 2021 11 ore, campana dice: Grazie I primi due settimane fa Quello nella terza foto, con i cotiledoni viola e la prima coppia di foglioline, deve avere avuto una gran voglia di iniziare. Link to comment
habanero-red-carolina Posted December 22, 2021 Share Posted December 22, 2021 di media stanno un paio di settimane a germogliare giusto?Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Link to comment
campana Posted December 22, 2021 Author Share Posted December 22, 2021 Gli Annuum sono di solito molto veloci a nascere sempre che non siano molto vecchi, da pochi giorni anche due o tre ad un paio di settimane... Io giusto o sbagliato che sia tengo le luci accese 24 ore dai cotiledoni all'accenno delle prime foglioline passa poco Link to comment
habanero-red-carolina Posted December 22, 2021 Share Posted December 22, 2021 io ho solo chinense tra cui vari ibridi e da sabato ad oggi solo un accenno di germoglio pronto per uscireInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Link to comment
Aji charapita Posted December 22, 2021 Share Posted December 22, 2021 Lo sapevo che eri già partito! Poi ad aprile già i primi peperoncini! ? Io invece quest'anno voglio prendermela con calma! 1 1 Link to comment
Recommended Posts