campana Posted December 30, 2021 Author Share Posted December 30, 2021 Nascono peperoncini come i funghi 2 1 Link to comment
campana Posted December 30, 2021 Author Share Posted December 30, 2021 Nascono peperoncini come i funghi Link to comment
Vulcano Posted December 31, 2021 Share Posted December 31, 2021 Ma è uno spettacolo!! Quante belle piantine, hai anticipato anche gli annuum. (Una di quelle in primo piano ha un ospite). Link to comment
campana Posted December 31, 2021 Author Share Posted December 31, 2021 Io quando semino semino non bado a specie Un ospite??? 2 Link to comment
Vulcano Posted December 31, 2021 Share Posted December 31, 2021 DAJE!! (Afide verde sulla moretta il cui nome finisce per "ret" sopra alla custodia del binocolo, oggi spacco il capello in quattro e qualcos'altro in otto, uattà!!) 1 Link to comment
campana Posted December 31, 2021 Author Share Posted December 31, 2021 Sembra proprio un afide porcaccia miseria Link to comment
campana Posted December 31, 2021 Author Share Posted December 31, 2021 Cardenasii by Leo In tutta estate molti fiori (bellissimi) ma nemmeno una pallina rossa, la pianta è ricoverata diciamo in una serra fredda a differenza di altre tre piante in svernamento messe maluccio il Cardenasii tiene colpo ha messo nuove foglioline e una minuscola bacca la prima 2 Link to comment
Aji charapita Posted December 31, 2021 Share Posted December 31, 2021 19 ore, campana dice: Nascono peperoncini come i funghi Grande! Un'anticipazione sulle varietà? La pimenta da dog l'hai messa anche quest'anno? 1 Link to comment
campana Posted December 31, 2021 Author Share Posted December 31, 2021 No, almeno per ora, ho saturato il mio topic con moltissime e bellissime (per me) foto di Pimenta da Dog questo:anno (ancora per poco), la nuova coltivazione punterà soprattutto su vecchi ornamentali Stuard che stanno scomparendo e di una manciata di peperoncini recuperati in una fiera in ottobre senza nome, varietà che mi hanno spedito vedremo cosa nasce a breve un lista di aggiornamento facciamo prima scattare Campana 2022 2 Link to comment
Vulcano Posted December 31, 2021 Share Posted December 31, 2021 1 ora fa, Aji charapita dice: Grande! Un'anticipazione sulle varietà? La pimenta da dog l'hai messa anche quest'anno? Mantiene la suspence, tocca aspettare l'anno nuovo... Link to comment
Aji charapita Posted December 31, 2021 Share Posted December 31, 2021 20 minuti fa, Vulcano dice: Mantiene la suspence, tocca aspettare l'anno nuovo... E sì... pazienza... intanto mi mangio la salsa al mango e habanero fermentata che ho appena fatto! ? Vi ho messo la ricetta di là ? Link to comment
campana Posted December 31, 2021 Author Share Posted December 31, 2021 43 minuti fa, Aji charapita dice: E sì... pazienza... intanto mi mangio la salsa al mango e habanero fermentata che ho appena fatto! ? Vi ho messo la ricetta di là ? Invece della ricetta dovevi mettere un vasetto 1 1 Link to comment
Aji charapita Posted December 31, 2021 Share Posted December 31, 2021 1 ora fa, campana dice: Invece della ricetta dovevi mettere un vasetto Aspetta che lo posto! ? Link to comment
Oppiogod Posted January 7 Share Posted January 7 Hai per caso messo qualcuna delle due varietà che ti ho spedito? Sono curioso di vedere come viene! Link to comment
campana Posted January 7 Author Share Posted January 7 I Cayenna Black viaggiano spediti, con i Cayenna x Chinense ho avuto qualche problema e li ho rimessi da poco Link to comment
Oppiogod Posted January 7 Share Posted January 7 43 minuti fa, campana dice: I Cayenna Black viaggiano spediti, con i Cayenna x Chinense ho avuto qualche problema e li ho rimessi da poco Grande! Sono proprio curioso di vedere come vengono! 1 Link to comment
campana Posted January 7 Author Share Posted January 7 Non mi è mai capitato un attacco di afidi dopo solo un mese circa dall'inizio, è arrivata anche una coccinella che molto probabilmente è sazia non si muove starà dormendo, una cimice non manca mai almeno si cibasse delle verdi bestioline, ho usato un insetticida 100% all'ortica che non ha fatto un tubo, domani aumento la dose poi si passa al piretro sperando che risolva il problema Link to comment
Leo72 Posted January 8 Share Posted January 8 Il 31/12/2021 at 14:36, campana dice: Cardenasii by Leo In tutta estate molti fiori (bellissimi) ma nemmeno una pallina rossa, la pianta è ricoverata diciamo in una serra fredda a differenza di altre tre piante in svernamento messe maluccio il Cardenasii tiene colpo ha messo nuove foglioline e una minuscola bacca la prima L'anno scorso l'ho svernata in veranda all'aperto ma dove non arriva il vento da nord e se l'e'cavata egregiamente, al primo anno è tardiva a fruttificare ma il prossimo anno non dovresti avere problemi 1 Link to comment
Aji charapita Posted January 8 Share Posted January 8 22 ore, campana dice: Non mi è mai capitato un attacco di afidi dopo solo un mese circa dall'inizio, è arrivata anche una coccinella che molto probabilmente è sazia non si muove starà dormendo, una cimice non manca mai almeno si cibasse delle verdi bestioline, ho usato un insetticida 100% all'ortica che non ha fatto un tubo, domani aumento la dose poi si passa al piretro sperando che risolva il problema ??? Link to comment
campana Posted January 8 Author Share Posted January 8 1 ora, Leo72 dice: L'anno scorso l'ho svernata in veranda all'aperto ma dove non arriva il vento da nord e se l'e'cavata egregiamente, al primo anno è tardiva a fruttificare ma il prossimo anno non dovresti avere problemi Sembra che il Cardenasi sia invidioso del Flexuosum 1 Link to comment
campana Posted January 8 Author Share Posted January 8 51 minuti fa, Aji charapita dice: ??? Un vero schifo, doppia dose di insetticida all'ortica nessun effetto tentativo con piretro poi passo alle maniere forti Link to comment
Aji charapita Posted January 8 Share Posted January 8 Maniere forti? Esercito di coccinelle? ? Link to comment
Recommended Posts