Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

13 hours ago, campana said:

Assolutamente no...

Con vaso da 15 litri ti godi una bellissima pianta

Ok, grazie. 👍

Non so perchè, ma ho sempre la sensazione (sicuramente sbagliata), che più le coltivazioni sono "strane/particolari", più difficile sia coltivarle. Poi penso che magari quelle che da noi sono particolari, magari altrove sono comuni...e viceversa.😑

• Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fiori tanto per cambiare...

Un Black Pearl Orange è la prima piantina a mostrare i fiorellini 

Le più grandicelle...

Posted Images

Ho già scritto  più di un occasione che il peperoncino è una pianta facile da coltivare alla portata di tutti, tranne rare eccezioni (Wild in particolare), quindi nessuna paura è per questo che il sottoscritto si illude di avere il pollice verde,😁 con altre colture la musica cambia

• Like 1
22 minuti fa, campana dice:

Il Cardenasii e un particolare Ohio de Mutum 

IMG_20210219_202239455_HDR.jpg

IMG_20210219_201910148.jpg

Bellissime 😍

• Like 1
3 minuti fa, Aji charapita dice:

Non è dei semi che t'ho mandato io né? 

No, i tuoi purtroppo non sono riuscito a farli nascere, da quello che ho letto e forse corrisponde a realtà si hanno buone possibilità solo con semi freschi, le piantine in foto derivano da una bacca che ho "recuperato" tolto i semi e messi in scottex

• Like 1
17 minuti fa, campana dice:

No, i tuoi purtroppo non sono riuscito a farli nascere, da quello che ho letto e forse corrisponde a realtà si hanno buone possibilità solo con semi freschi, le piantine in foto derivano da una bacca che ho "recuperato" tolto i semi e messi in scottex

Okay! Infatti quella che ho fatto nascere anch'io era da frutto appena colto... 

• Like 1

Complimenti per la coltivazione Sauro :clapping:

sei già molto avanti e chi ben inizia è a metà dell'opera :thumbsup:

• Like 1
18 minuti fa, campana dice:

Ciao Mimmo 

Per Natale non sapevo cosa fare così ho iniziato :D:thumbsup:

Hai fatto bene :lol:

• Like 1

Ancora qualche fiorellino visto che non mancano 

Nell'ultima foto una piantina di Traviata diversa da altre il colore scuro ci sta, le foglie così increspate no :11_confused:

IMG_20210221_113001666.jpg

IMG_20210221_113528296.jpg

IMG_20210221_113736809.jpg

IMG_20210221_114700103_HDR~2.jpg

IMG_20210221_115305269.jpg

• Like 1

Vediamo cosa ci salta fuori, mi era già capitato anni fa' in cosa del genere con un altra varietà, che però non ebbe vita lunga

Tanto per cambiare un fiorellino che ha preso poco colore, e il Black Pearl Orange è la prima varietà ad allegare...

Apro una parentesi, avendo seminato la maggiorparte delle varietà non isolate guardando i fiorellini avrò delle sorprese :o

IMG_20210222_195935018.jpg

IMG_20210222_200252365_HDR.jpg

• Like 2
1 ora fa, campana dice:

Tanto per cambiare un fiorellino che ha preso poco colore, e il Black Pearl Orange è la prima varietà ad allegare...

Apro una parentesi, avendo seminato la maggiorparte delle varietà non isolate guardando i fiorellini avrò delle sorprese :o

IMG_20210222_195935018.jpg

IMG_20210222_200252365_HDR.jpg

Bellissimo fiore,la mia per adesso non è voluta nascere,forse si aggiungerà al gruppo strada facendo

Un brindisi per il primo frutto, bravo! :clapping:

Spesso dalle ibridazioni vengono fuori piante stupende, io mi sto pentendo di non aver fatto talee di quelle dell'anno scorso.

Io con le talee sono veramente scarso, ho usato vari tipi di ormone radicante estratto di salice miele ecc.. mini serra in bottiglia, perlite sabbia non me ne attacca una 🤐

• Like 1