Leo72 Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 1 ora fa, campana dice: Io con le talee sono veramente scarso, ho usato vari tipi di ormone radicante estratto di salice miele ecc.. mini serra in bottiglia, perlite sabbia non me ne attacca una ? Pensavo di essere il solo a cui non ne attacca una 1 Link to comment
LittleHotPepper Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 WOW!.. Ammettilo, hai taroccato le immagini, hai applicato uno degli effetti di contorno degli stili di Photoshop ? Incredibile la natura ? 1 Link to comment
campana Posted February 23, 2021 Author Share Posted February 23, 2021 Non c'è trucco e non c'è inganno 1 Link to comment
Vulcano Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 Sembra dipinto! Non sto insinuando che tu l'abbia veramente dipinto eh!! 1 Link to comment
Fruska Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 10 ore, campana dice: Io con le talee sono veramente scarso, ho usato vari tipi di ormone radicante estratto di salice miele ecc.. mini serra in bottiglia, perlite sabbia non me ne attacca una ? Faccio anche io parte di questo club.... Per le talee sono davvero negato... Ci ho provato con vari tipi di piante (primo fra tutti il gelsomino) con scarsissimi risultati! 1 Link to comment
campana Posted February 25, 2021 Author Share Posted February 25, 2021 Tra le cose strane di quest'anno questa pianta che sul cartellino porta Zibello un bel ornamentale che negli anni è variato si ma mai variegato, su quattro piante tre variegate e una a foglia verde, parecchi ospiti mi tengono compagnia... 1 Link to comment
Leo72 Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 Uno Zibello variegato non sarebbe male ...le piacevoli sorprese dell'impollinazione OP 1 Link to comment
Aji charapita Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 1 ora fa, campana dice: Tra le cose strane di quest'anno questa pianta che sul cartellino porta Zibello un bel ornamentale che negli anni è variato si ma mai variegato, su quattro piante tre variegate e una a foglia verde, parecchi ospiti mi tengono compagnia... Quelli ormai non mancano mai! ?♂️ Io li ho trovati, il mese scorso, sotto uno scatolone di cartone in terrazza... Hanno svernato pure loro! 1 Link to comment
Vulcano Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 Bello il pepper variegato Sauro! Un po' meno bello l'animale ma almeno è uno di quelli nostrani: qua è tutto inverno che ogni tanto faccio fuori qualche asiatica, non capisco dove diamine si siano rifugiate dato che praticamente ho smontato casa. Temo che quest'estate ne vedremo parecchie. 1 Link to comment
campana Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 Acrata x Black Pearl 1 Link to comment
Leo72 Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 14 minuti fa, campana dice: Acrata x Black Pearl Interessante questo incrocio,La pianta come è? Più black Pearl o più acrata? Link to comment
campana Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 E' sempre stata più Black Pearl tranne l'anno scorso che è uscito per la prima volta un cornetto tipo Acrata ho seminato le due "versioni" Link to comment
Habaorange96 Posted February 27, 2021 Share Posted February 27, 2021 1 ora, campana dice: E' sempre stata più Black Pearl tranne l'anno scorso che è uscito per la prima volta un cornetto tipo Acrata ho seminato le due "versioni" Interessante, a che generazione stai, F2? se ti va sto cercando informazioni sulle ibridazioni col cerino ? e ho aperto un Thread in proposito (https://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/40874-fenotipi-dominanti/?tab=comments#comment-589344) spero solo di non star disturbando con questo "spam", in caso fosse così chiedo scusa anticipatamente. Link to comment
campana Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 Nessun disturbo tranquillo Ho letto il tuo topic...per rispondere alla tua domanda questo incrocio non mio è stato fatto nel 2014/2015 a me è stato dato un F2 che negli anni seminato diverse volte non ha dato grosse differenze mai stato isolato, l'anno scorso mi sono ritrovato con un cornetto nero (non maturo) Ho rimesso l'F2 originale che per fortuna si è risvegliato e la sorpresa versione Acrata dell'anno scorso. 2 Link to comment
campana Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 Il mio unico Otello 2 Link to comment
campana Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 Questo particolare è riferito all'Acrata x Black Pearl dell'anno passato portamento differente rispetto all'originale 2 Link to comment
Leo72 Posted February 27, 2021 Share Posted February 27, 2021 2 ore, campana dice: Il mio unico Otello Strabello! 1 Link to comment
campana Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 Anche quest'anno mi godo questa bella piantina gentile concessione di Gianni48 2 Link to comment
LittleHotPepper Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 26 minutes ago, campana said: Anche quest'anno mi godo questa bella piantina gentile concessione di Gianni48 Bellissimo alberello ?? 1 Link to comment
Vulcano Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 Che bell'aspetto vissuto, bravissimi! 1 Link to comment
campana Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 Bravissimo ha chi me l'ha data, siamo ad alti livelli io più che tenerla viva... 1 Link to comment
campana Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 Cardenasii Wild by Leo Portamento molto fine e delicato... è spuntato un "buttino" dalla terra, va tolto? Deriverà dal fusticino o dalle radici? Nel vaso in cui è in svernamento un Flexuosum ho tolto una piantina lontano dal fusto ormai lignificato pensando derivasse da un seme di una bacca caduta invece probabilmente era anche in questo caso nata da radice possibile, l'ho interrata ma non sarà facile sopravviva 1 Link to comment
Recommended Posts