Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

1 ora fa, campana dice:

Io con le talee sono veramente scarso, ho usato vari tipi di ormone radicante estratto di salice miele ecc.. mini serra in bottiglia, perlite sabbia non me ne attacca una 🤐

Pensavo di essere il solo a cui non ne attacca una :D

• Like 1
  • Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fiori tanto per cambiare...

Un Black Pearl Orange è la prima piantina a mostrare i fiorellini 

Le più grandicelle...

Posted Images

10 ore, campana dice:

Io con le talee sono veramente scarso, ho usato vari tipi di ormone radicante estratto di salice miele ecc.. mini serra in bottiglia, perlite sabbia non me ne attacca una 🤐

Faccio anche io parte di questo club.... Per le talee sono davvero negato... Ci ho provato con vari tipi di piante (primo fra tutti il gelsomino) con scarsissimi risultati!

• Like 1

Tra le cose strane di quest'anno questa pianta che sul cartellino porta Zibello un bel ornamentale che negli anni è variato si ma mai variegato, su quattro piante tre variegate e una a foglia verde, parecchi ospiti mi tengono compagnia...

IMG_20210225_200614566.jpg

IMG_20210225_200509222.jpg

IMG_20210225_200735131.jpg

IMG_20210225_200750817.jpg

• Like 1

Uno Zibello variegato non sarebbe male ;) ...le piacevoli sorprese dell'impollinazione OP

• Like 1
1 ora fa, campana dice:

Tra le cose strane di quest'anno questa pianta che sul cartellino porta Zibello un bel ornamentale che negli anni è variato si ma mai variegato, su quattro piante tre variegate e una a foglia verde, parecchi ospiti mi tengono compagnia...

IMG_20210225_200614566.jpg

IMG_20210225_200509222.jpg

IMG_20210225_200735131.jpg

IMG_20210225_200750817.jpg

Quelli ormai non mancano mai! 🤷‍♂️

Io li ho trovati, il mese scorso, sotto uno scatolone di cartone in terrazza... Hanno svernato pure loro! 

• Like 1

Bello il pepper variegato Sauro! ;)

Un po' meno bello l'animale ma almeno è uno di quelli nostrani: qua è tutto inverno che ogni tanto faccio fuori qualche asiatica, non capisco dove diamine si siano rifugiate dato che praticamente ho smontato casa. Temo che quest'estate ne vedremo parecchie. :angry:

• Like 1
14 minuti fa, campana dice:

Acrata x Black Pearl

IMG_20210226_200103174.jpg

Interessante questo incrocio,La pianta come è? Più black Pearl o più acrata?

E' sempre stata più Black Pearl tranne l'anno scorso che è uscito per la prima volta un cornetto tipo Acrata ho seminato le due "versioni"

1 ora, campana dice:

E' sempre stata più Black Pearl tranne l'anno scorso che è uscito per la prima volta un cornetto tipo Acrata ho seminato le due "versioni"

Interessante, a che generazione stai, F2? se ti va sto cercando informazioni sulle ibridazioni col cerino 😅 e ho aperto un Thread in proposito (https://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/40874-fenotipi-dominanti/?tab=comments#comment-589344) spero solo di non star disturbando con questo "spam", in caso fosse così chiedo scusa anticipatamente.

Nessun disturbo tranquillo :thumbsup:

Ho letto il tuo topic...per rispondere alla tua domanda questo incrocio non mio è stato fatto nel 2014/2015 a me è stato dato un F2 che negli anni seminato diverse volte non ha dato grosse differenze  mai stato isolato, l'anno scorso  mi sono ritrovato con un cornetto nero (non maturo) 

Ho rimesso l'F2 originale che per fortuna si è risvegliato e la sorpresa versione Acrata dell'anno scorso.

• Like 2

Cardenasii Wild by Leo 

Portamento molto fine e delicato... è spuntato un "buttino" dalla terra, va tolto? Deriverà dal fusticino o dalle radici?

Nel vaso in cui è in svernamento un Flexuosum ho tolto una piantina lontano dal fusto ormai lignificato pensando derivasse da un seme di una bacca caduta invece probabilmente era anche in questo caso nata da radice possibile, l'ho interrata ma non sarà facile sopravviva 

IMG_20210228_183643508_HDR.jpg

IMG_20210228_183731696.jpg

IMG_20210228_184222618_HDR.jpg

• Like 1