Jump to content

Campana 2021

campana

Recommended Posts

Il buttino del cardenasii sicuramente viene dalla base della piantina,è tipico di questa specie,ne tira fuori molti di rami alla base,no no non toglierli,lascia tutto quello che la pianta fa' per ammirarla al meglio ;)

• Like 1
  • Upvote 1
2 minuti fa, campana dice:

Agli ordini!! :thumbsup:

È Quello che rispondo sempre a mia moglie..apparte questo è una pianta molto cespugliosa non cresce come un chinense e un annum amche se il tronco principale biforchera'

• Like 2
3 ore, Fruska dice:

Mamma mia che spettacolo! Fruttificano già a Marzo.... Queste quando le porti fuori esplodono letteralmente!!! :) Sarà una grande stagione vedrai! ;)

L'anno scorso aveva i primi frutti in maggio... Un po' che va avanti così e andrà a ciclo continuo! ??

• Like 1

Una strana coppia, varietà ornamentale "resuscitata" Anda 

Segue una piccola piantina Ohio de Mutum che ha biforcato precocemente, aveva già attirato la mia attenzione per i cotiledoni strani...le sue consorelle più grandicelle crescono senza biforcare

IMG_20210306_195914640.jpg

IMG_20210306_195444366~2.jpg

• Like 2

Si Leo Anda e Chispas erano due varietà storiche Stuard (credo la memoria potrebbe ingannarmi) bacche multicolore di diverse dimensioni, poi vedremo in realtà cosa ne esce :D 

Per l'altra piantina ne ho tre e le altre sono identiche solo con il fusticino che sta crescendo regolarmente senza biforcare.

5 ore, campana dice:

Si Leo Anda e Chispas erano due varietà storiche Stuard (credo la memoria potrebbe ingannarmi) bacche multicolore di diverse dimensioni, poi vedremo in realtà cosa ne esce :D 

Per l'altra piantina ne ho tre e le altre sono identiche solo con il fusticino che sta crescendo regolarmente senza biforcare.

Recuperare qualche varietà storica stuard non sarebbe male, tra le tante blasonate mi ricordo ovetti,Lucia e Siquiero,comunque l'olho de mutum apparte lo sviluppo anomalo sembra conforme alle caratteristiche della varietà'