Jump to content

Sghirat 2021

Recommended Posts

Piccolo raccolto odierno. 4 jalapeno e 18 barracuda ? ho unito tutto e sto facendo una salsa. Ho dovuto aggiungere i jalapeno perchè altrimenti avrei avuto solo 50gr di prodotto. Così ne ho 100.. poca roba ma è quello che ho. 

In seguito avrò altri peperoncini. 

20210820_145951.jpg

• Like 1
  • 3 weeks later...
33 minuti fa, campana dice:

Che belle piante complimenti :clapping:

Ti ringrazio. Saranno belle ma per quanto riguarda la produzione... Queste che vedi hanno prodotto un sacco e per diverso tempo e sono soddisfatto. Bene anche i jalapeno. Pessime tutte le altre. Ti faccio vedere una cosa per cui sono in sacco invidioso. Mia suocera tra le varie cose ha piantato nel terreno un habanero chocolate. Ebbene sarà alta 40 max 45 cm la vedi è piccolina e guarda che sberle di frutti. E lei non le ha mai dato particolari attenzioni. Solo acqua. Le mie sono belle ed enormi.. hanno 4 peppers nati da poco ??‍♂️

20210905_180236.jpg

20210905_180339.jpg

La produzione dei Chinense  è sempre stato un mistero sono passato pure io da piante con solo due peperoncini a 50 o più e normalmente non è che vario molto metodo di coltivazione concimazione compresa

• Upvote 1
1 ora fa, campana dice:

La produzione dei Chinense  è sempre stato un mistero sono passato pure io da piante con solo due peperoncini a 50 o più e normalmente non è che vario molto metodo di coltivazione concimazione compresa

Almeno non sono l'unico allora ? misteri 

19 ore, Sghirat dice:

Intendi che è insolito per un Jalapeno?

Questo non saprei, non ho quasi mai coltivato Jalapeno tranne  quest'anno, mi ha stupito il portamento insolito per una pianta di peperoncini che di solito biforca dando origine a quello che sappiamo, visto che Vulcano ha una pianta simile probabilmente è la varietà che cresce in quel modo

• 2 weeks later...

20210930_185920.thumb.jpg.1822ad30b7fb36d6db88c3b7e6f1e790.jpg

Anche quest'anno la grande presa in giro.

Una pianta di habanero incomincia a fare frutti in questi giorni al limite della possibilità di maturare. E quelli in foto sono solo alcuni del totale. Ma a quanti di voi capita?

Grandi soddisfazioni invece continuano a darmi i jalapeno e i "barracuda".

E dopo aver fatto fuori le 2 piante di trinidad una ventina di giorni fa oggi è toccato ai due Carolina. Perchè continuare a perdere tempo ed energie per piante improduttive e inutili ?

• Like 1
  • 4 weeks later...

20211028_180808.thumb.jpg.ae69787a2466fbeaf1cab8cd63e2c806.jpg20211028_180829.thumb.jpg.b1c556b8f22ea063421435403e97cf17.jpg

Raccolto di fine ottobre penso l'ultimo di quest'anno salvo qualche sporadico pepper e alcuni pomodori coltivati sempre in vaso. Raccolto avuto grazie ad un anomalo ottobre più che per le temperature per il numero di giornate di sole. Mai una nube. Ho una pianta di habanero red strapiena (adesso ?) che piano piano crescono ma non penso arriveranno a maturare ☹

Resoconto del 2021

2 piante di trinidad scorpion = 0 peppers

2 di carolina reaper = 3/4 peppers

2 di "tabasco" = in realtà si è dimostrata essere un altra varietà che ha prodotto, e sta continuando, tanti piccoli peppers poco piccanti ma buoni. Raccolto abbondante

2 di jalapeño = raccolto abbondante

Purtroppo non credo che l'anno prossimo coltiverò ancora peperoncini per diversi motivi... quindi a meno che non abbia un ripensamento all'ultimo credo che ci salutiamo qui.. in futuro chissà.

Comunque continuerò a leggervi silenziosamente ??

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno sostenuto aiutato e portato pazienza. 

Ciao e alla prossima

-Andrea-

• Like 1