Jump to content

Sghirat 2021

Recommended Posts

Queste invece le piante di Carolina reaper svernate. Quella a dx svernata 2 volte che è quella con più problemi. Creacita molto lenta ma credo di sapere il perchè. Lo scorso autunno c'è stata una giornata con forte vento. L'ho trovata praticamente parallela al pavimento :wip41: quindi sicuramente si sono rotte una parte delle radici. Non credevo che sarebbe sopravvissuta eppure è ancora qui..in lenta ripresa. Oggi seconda dose di concime 😉

Quella a sinistra invece va benone ed è piena di fiori che stanno per sbocciare. Non vedo l'ora che si trasformino in tanti buoni peppers 🤤🤤🤤

20210521_182227.jpg

• Like 2

Volevo fare una serata "scànta nàdor" tra amici. Con tutti quelli che dicono " ah io mangio tutti i peperoncini, ah a me il piccante più piccante mi fa un baffo"...

Scherzi a parte li ho presi solo perchè sono tra i più piccanti al mondo ed ero curioso. Solo che per un motivo o per un altro non sono ancora riuscito a mangiarne di decenti. Questo forse è l'anno buono. Pensavo anche di fare una salsa "supervulcano" da usare con cautela 😬

21 minuti fa, Sghirat dice:

una salsa "supervulcano" da usare con cautela 😬

Vulcano li userebbe ben secchi per farci l'olio!! ;)

Ricordo che un amico delle tue parti preparò una salsa chiamata "Puro fuoco" con dei Moruga, io ero sì abituato al piccante, ma ancora non coltivavo e non conoscevo i C. chinense... immagina la "sorpresa"! :smilies17::chilli-epice:

• Like 1
55 minuti fa, Vulcano dice:

Vulcano li userebbe ben secchi per farci l'olio!! ;)

Anche... ci provo... tra l'altro ho un essiccatore da spianare.

Immagino la faccia che avrai fatto 😁

A proposito. A me capita che spesso quando mangio qualcosa di piccante appena un pò forte inizio a tossire come quando una cosa ti va di traverso. Poi passa e mangio tranquillamente anche robe più piccanti. Capita anche a qualcun'altro??? :huh:

16 minuti fa, Sghirat dice:

Anche... ci provo... tra l'altro ho un essiccatore da spianare.

Immagino la faccia che avrai fatto 😁

A proposito. A me capita che spesso quando mangio qualcosa di piccante appena un pò forte inizio a tossire come quando una cosa ti va di traverso. Poi passa e mangio tranquillamente anche robe più piccanti. Capita anche a qualcun'altro??? :huh:

All'inizio sì... Poi sudavo tanto! 

Adesso invece come se niente fosse... Peccato che sopra l'habanero non posso andare perché mi arriva subito un bruciore di stomaco! 

33 minuti fa, Aji charapita dice:

All'inizio sì... Poi sudavo tanto! 

Adesso invece come se niente fosse... Peccato che sopra l'habanero non posso andare perché mi arriva subito un bruciore di stomaco! 

Io sudore no. Solo tosse.. boh

8 minuti fa, Sghirat dice:

Io sudore no. Solo tosse.. boh

Ognuno è fatto alla sua maniera! 

Ti ricordi quella signora che fece il Guinness? Mangiava peperoncini piccanti come caramelle! Poi le è venuto il singhiozzo e per poco non aveva superato il suo record... Allora si era arrabbiata e aveva iniziato a strizzare i peperoncini tra le mani e se li strofinava negli occhi! :o

Mi sembra che lei proprio non sentiva il piccante! 

11 ore, Aji charapita dice:

Ognuno è fatto alla sua maniera! 

Ti ricordi quella signora che fece il Guinness? Mangiava peperoncini piccanti come caramelle! Poi le è venuto il singhiozzo e per poco non aveva superato il suo record... Allora si era arrabbiata e aveva iniziato a strizzare i peperoncini tra le mani e se li strofinava negli occhi! :o

Mi sembra che lei proprio non sentiva il piccante! 

No mai vista questa matta. 

Folle :bangin: ma le avranno rivestito bocca esofago e stomaco con l'amianto. Ma poi negli occhi? Ma perchè? Certe cose non le capisco e non le voglio nemmeno capire

Dunque la storia è che questa signora non sente il piccante e durante la prova per il Guinness le era venuto il singhiozzo perdendo il record!

Per dimostrare il suo superpotere a tutti strizzò i peperoncini tra le mani e se li strofinò negli occhi! 

• Like 1

Buonasera.

Ieri ho trovato alcuni insettini verdi forse afidi su di un fiore di pepper in particolare era un tabasco ma credo che poco importi dato che qualche settimana fa li ho trovati anche sull'insalata. Eliminati spero tutti. Purtroppo non ho foto. Qualcuno può avere idea di che bestie si trattano? Magari ci state combattendo anche voi.

Questa mattina controllando le piantine ho notato un insettaccio che passeggiava tranquillamente sul mio bel tabasco. Allora mi metto a inseguirlo nel tentativo di farlo fuori finchè non mi imbatto in una colonia di questi schifi con tanto di uova. 

Ah ho fatto una strage. Non me n'ero mai accorto dato che a questi maledetti piace stare sulla pagina inferiore delle foglie. E sono più furbi degli altri insetti. 

Per fortuna il fuoco non lascia superstiti 😈

20210610_072617.jpg

Non avevo mai visto le cimici da piccole. I frutti ci sono già e come scrivevo il fuoco non ha lasciato superstiti. Da domani dovrebbe arrivarmi l'olio di neem che dovrebbe tener lontani questi insettacci.

Mi dispiace ma l'olio di neem non funziona con le cimici! Sono come il T1000... Pure Schwarzenegger avrebbe problemi!