Jump to content

Leo 2021

Recommended Posts

Al momento le nate sono queste:

*Bode roxa
*C.praetermissum "floresta"
*Explosive ember x big black mama
*c.chinense x c.praetermissum
*microcarpum purple
*Equadorian
*c.eximium white flower

Molte altre varietà stanno germinando adesso 

• Like 2

Buona coltivazione 😉🌶🤸‍♂️

Mi incuriosisce quel chinense x praetermisum! Anche perché il mio praetermisum hai visto com'è cresciuto.... Un tronco alto 2 metri senza diramazioni ne frutti! 😞 ci tenevo assaggiarlo! 

1 ora fa, campana dice:

Vai Leo...buona coltivazione :thumbsup:

Grazie Sauro :)

47 minuti fa, Aji charapita dice:

Buona coltivazione 😉🌶🤸‍♂️

Mi incuriosisce quel chinense x praetermisum! Anche perché il mio praetermisum hai visto com'è cresciuto.... Un tronco alto 2 metri senza diramazioni ne frutti! 😞 ci tenevo assaggiarlo! 

Grazie!Strano perche è una  specie molto produttiva, questo ibrido no non produce molto e molto tardivamente pero i piccoli frutti sono particolari perché il gusto ricorda molto il chinense e la piccantezza è elevata, non so se le caratteristiche saranno confermate in f2,la pianta come il praetermissum è enorme se coltivata in piena terra.

• Like 1
9 ore, DarioD dice:

Buon inizio di stagione!

Grazie Dario

1 ora fa, Vulcano dice:

Bravo Leo, buona coltivazione!! :26:

"Explosive ember x big black mama"... come suona bene!

Grazie,In realtà il nome rende più della pianta,l'anno scorso nella generazione f1 e' venuto fuori un bell ornamentale con piccantezza non da super hot,la parte più bella erano i fiori da chinense ma viola,insomma il explosive ember e' stato doninante,quest' anno in f2 non ho idea come potrà essere spero che riprenda un po' di caratteristica dal BBG 

Non metto foto dei vari archetti o cotiledoni perché in fondo sono tutti più o meno simili, uno che pero' sa distinguersi è l'olho de mutum

P1140084.JPG

• Like 3
22 minuti fa, campana dice:

Da me non si fa vedere, quanto ti ha messo a germinare ?

Non ha impiegato molto,circa 8 giorni

21 ore, Leo72 dice:

Non metto foto dei vari archetti o cotiledoni perché in fondo sono tutti più o meno simili, uno che pero' sa distinguersi è l'olho de mutum

Non vedo l'ora!

16 ore, Vulcano dice:

Non vedo l'ora!

Vedrai che arriva ;)

Il 13/1/2021 at 11:42, Leo72 dice:

Al momento le nate sono queste:

*Bode roxa
*C.praetermissum "floresta"
*Explosive ember x big black mama
*c.chinense x c.praetermissum
*microcarpum purple
*Equadorian
*c.eximium white flower

Molte altre varietà stanno germinando adesso 

A queste si stanno aggiungendo

Wild Bolivia x cumari pollux

Cabacinha laranja

Cabaca roxa beringela

Olho de peixe

Olho de peixe salmao

Dirty orange scorpion king f7(dal progetto hot-pain)

https://chiliforum.hot-pain.de/threads/dirty-orange-scorpion-king-f7.39639/

20 minuti fa, Aji charapita dice:

Dai nomi molto intriganti 😉

Il cabaca roxa beringela cos'è? 

Sono varietà regionali brasiliane,il cabaca roxa beringjela e'una varietà di c.chinense,questa :

https://www.fataliiseeds.net/product/cabaca-roxa/

La variante berinjela da quello che ho capito dovrebbe avere una forma più simile alla melanzana

5 minuti fa, Leo72 dice:

Sono varietà regionali brasiliane,il cabaca roxa beringjela e'una varietà di c.chinense,questa :

https://www.fataliiseeds.net/product/cabaca-roxa/

La variante berinjela da quello che ho capito dovrebbe avere una forma più simile alla melanzana

Ah okay! Allora è la stessa che ho coltivato l'anno scorso e che coltivo quest'anno... 😉

Da mangiare così fresco era tra quelli che mi è piaciuto di più! 👍

1 minuto fa, Aji charapita dice:

Ah okay! Allora è la stessa che ho coltivato l'anno scorso e che coltivo quest'anno... 😉

Da mangiare così fresco era tra quelli che mi è piaciuto di più! 👍

Non l'ho mai coltivata,tra le cabaca ho coltivato solo la versione "peach", anche questa buona da consumare fresca o anche da essiccare,adatta anche a chi non ama in profumi e le piccantezza forti che hanno altri chinense

• Like 1

Bellissima foto :clapping:

Una domanda Leo ho visto che usi lana di roccia, mai usata ma per curiosità ne ho preso una confezione che devo ancora provare, quali sono secondo i vantaggi rispetto allo scottex??

9 minuti fa, campana dice:

Bellissima foto :clapping:

Una domanda Leo ho visto che usi lana di roccia, mai usata ma per curiosità ne ho preso una confezione che devo ancora provare, quali sono secondo i vantaggi rispetto allo scottex??

A dire il vero Sauro questi cubetti li ho presi per prova non tanto per la germinazione ma per la prima fase di evoluzione  del seme germinato su scottex,tutti gli anni combatto con gli sciaridi e perdo diverse piantine perche gli mangiano le giovani radici,con questo sistema dovrei ridurre questo problema,me lo auguro,secondo motivo perche molti semi mi escono con il cappuccio e non  essendo uno dal tocco fine non riesco a liberarli,con questi cubetti dal foro piccolo dovrebbe ridursi anche questo problema

• Like 1