Jump to content

Leo 2021

Recommended Posts

5 ore, campana dice:

Gli ho trovati gli ho trovati... saranno belli per te ma preferisco che svolazzino nel tuo giardino e in quello di Leo 😇

:D pero' sono utili,si nutrono di afidi

• Like 2
36 minuti fa, campana dice:

Vedo un Macarena scorpionizzato, con pubescenza sui rami, cos'hai combinato Leo??? :o :D

Vedi giusto Sauro,proprio cosi'...avevo acquistato i semi per Macaeena ma...il fiore di cui mi sembra avevo postato la foto non mi aveva tratto in inganno perche mi sembrava corrispondere a quello del macarena,un sospetto di ibridazione mi era venuti perche la foglia pubescente e opaca non mi sembrava conforme.... poi i frutti sino venuti così...

1 ora, Aji charapita dice:

Però sembra cattivello! 👍

Eh si,voglio fare un assaggio per sentire se ha ereditato anche il "carattere" del chinense

• Like 1
23 ore, campana dice:

Il peperoncino è senza dubbio unico e particolare tieni i semi che vediamo cosa ci salta fuori il prossimo anno :)

Senza dubbio Sauro,a fine stagione per chi vuole metterò da parte i semi :)

• Like 1
5 ore, Aji charapita dice:

Wooooooooo che belloooo! Rosa! 😍 lo voglioooooo! 😁

Il colore cambia molto con l'esposixione e la temperatura,comunque il rosa o rosa screziato di viola sono la regola,vefo se riesco a stabilizzarlo ma la produzione di frutti e semi è molto scarsa

• Thanks 1
1 minuto fa, Leo72 dice:

Il colore cambia molto con l'esposixione e la temperatura,comunque il rosa o rosa screziato di viola sono la regola,vefo se riesco a stabilizzarlo ma la produzione di frutti e semi è molto scarsa

Buona fortuna 😁

• Thanks 1

Quando apri la porta di una vecchia cantina chiusa da almeno 40 anni ritrovi vecchi ricordi.. fai un tuffo nel passato tra cose di quando eri bambino e ricordi delle persone care,stasera ho aperto una di queste porte e oltre molti affetti ho trovato anche un qualcosa che ha acceso fin da bambino la passione per i peperoncini

Semi di 40 anni fa'ancora ben conservatiIMG_20210718_215012.thumb.jpg.5cbc632c46aef97ab49afa2de6eeabfb.jpg

Questi invece sono molto più vecchi perche erano in fondo alla cantina..non meno di 50 anni penso

IMG_20210718_215020.thumb.jpg.e76e65aef38a36b7f40ce4177b1d8b4b.jpg

Inutile dire che provero' a seminarli :D ...grazie nonno...

• Like 1
  • Upvote 1
13 minuti fa, campana dice:

Incredibile immagino le emozioni provate dal ritrovamento di un simile  "tesoro"

No dopo cinquant'anni è impossibile che nasca qualcosa ci vorrebbe un triplo miracolo 😇

Sicuramente si Sauro...Non credo che nascerà' qualcosa ma inevitabilmente il tentativo lo faro' ;) consultero' una persona che ha seminato pomodori di 80 anni fa' anche se ci vuole una gran botta di C... Perche possa germinare un seme cosi datato

34 minuti fa, Leo72 dice:

Quando apri la porta di una vecchia cantina chiusa da almeno 40 anni ritrovi vecchi ricordi.. fai un tuffo nel passato tra cose di quando eri bambino e ricordi delle persone care,stasera ho aperto una di queste porte e oltre molti affetti ho trovato anche un qualcosa che ha acceso fin da bambino la passione per i peperoncini

Semi di 40 anni fa'ancora ben conservatiIMG_20210718_215012.thumb.jpg.5cbc632c46aef97ab49afa2de6eeabfb.jpg

Questi invece sono molto più vecchi perche erano in fondo alla cantina..non meno di 50 anni penso

IMG_20210718_215020.thumb.jpg.e76e65aef38a36b7f40ce4177b1d8b4b.jpg

Inutile dire che provero' a seminarli :D ...grazie nonno...

😍😍 un vero tesoro! Adoro le cose vintage! Ma quando ci sono di mezzo i sentimenti diventano veri e propri tesori! 

6 ore, Aji charapita dice:

😍😍 un vero tesoro! Adoro le cose vintage! Ma quando ci sono di mezzo i sentimenti diventano veri e propri tesori! 

Anche a me piacciono le vintage, queste poi hanno davvero un fascino particolare..

• Like 1
Il 18/7/2021 at 23:31, Leo72 dice:

Sicuramente si Sauro...Non credo che nascerà' qualcosa ma inevitabilmente il tentativo lo faro' ;) consultero' una persona che ha seminato pomodori di 80 anni fa' anche se ci vuole una gran botta di C... Perche possa germinare un seme cosi datato

Bravissimo, bisogna almeno provarci.

• Thanks 1