Jump to content

Leo 2021

Recommended Posts

Questo è un fiore del flexuosum e il suo bocciolo...

IMG_20210930_162031_015.thumb.JPG.23771735cfe1e06f07536837629c9100.JPG

P9301153.thumb.JPG.ee4661f358a9bda54439be80afbe0050.JPG

questo è il bocciolo di un altra pianta nata da semi di flexuosum...non ho mai visto un flexuosum con un calice cosi..probabilmente non lo è... Sono proprio curioso di vedere come sarà il fiore e magari capire cosa sia dato che comunque è nato da semi neri di flexuosum

IMG_20210930_162002_822.thumb.JPG.f2ac5f28a938aaa66c6b521fd64b6757.JPG

• Like 2

Stanno sbocciando i flexuosum(a parte quello anomalo) purtroppo il colore non è quello che speravo ma sono belli comunque

PA011161.JPG

PA011159.JPG

• Like 2
  • 2 weeks later...
6 ore, Vulcano dice:

Fiori stupendi, sfogliando i commenti ad una tua scheda mi domando: anche questa varietà di flexuosum ha quell'aspetto "perfetto"?

Un realtà no, sono molto diversi,sono tutt atro che perfette, la domanda che mi faccio è se come gli altri due tipi di flexuosum che ho già siano resistenti al freddo

• Like 1

Che bello ? 

Ma dimmi Leo, non avendo seguito bene la storia i Flex che stai coltivando con fiori colorati e bellissimi  sono frutto di incroci o all'interno della varietà/specie vi sono varie tipologie di Flexsuosum?

1 ora, campana dice:

Che bello ? 

Ma dimmi Leo, non avendo seguito bene la storia i Flex che stai coltivando con fiori colorati e bellissimi  sono frutto di incroci o all'interno della varietà/specie vi sono varie tipologie di Flexsuosum?

No sauro non sono incroci,fino adesso che io sappia incroci di flexuosum non sono mai riusciti,all'interno della specie c.flexuosum ci sono diverse varianti tra le quali queste qua'

• Like 2

Rimpiango il sito wildchiles.eu, conosciuto troppo tardi, con la sua community di appassionati coltivatori di wild e la sua bella documentazione specializzata su queste specie; tra le altre cose aveva una chiave aggiornata (all'epoca) per il riconoscimento delle diverse specie wild, mi sa però che la ricerca su queste piante sia andata avanti...

7 ore, Vulcano dice:

Rimpiango il sito wildchiles.eu, conosciuto troppo tardi, con la sua community di appassionati coltivatori di wild e la sua bella documentazione specializzata su queste specie; tra le altre cose aveva una chiave aggiornata (all'epoca) per il riconoscimento delle diverse specie wild, mi sa però che la ricerca su queste piante sia andata avanti...

Era un bel sito e aveva anche un bel forum di appassionati ai wild,dopo qualche anno che non ho coltivato più' e non mi sono più documentato  sono andato a vedere e purtroppo il sito non c'era più,peccato davvero ere molto interessante

• Like 1
Il 24/10/2021 at 22:15, campana dice:

Spettacolo io amo il giallo ?

Un amore di pianta il rhomboideum, il primo wild con cui ho iniziato preso alla stuard negli anni d'oro quando c'era ancora Mario Dadomo,ogni anno lo ri semino o lo sverno almeno una pianta

• Thanks 1
11 ore, campana dice:

Semi d'antiquariato molto preziosi allora...

No questi sono semi nuovi :D la pianta che acquistati ormai è passata da un po' a miglior vita

• Like 1
11 ore, campana dice:

Che belli e particolari :clapping:

Dove li hai tirato fuori tutti quei peperoncini ? 😁 

Da una scatola da scarpe :D, belli si sono il regalo di un amico,adesso estraggo i semi di quelli che vorrei piantare e provero' ad assagiarne alcuni :)

• Like 2