Jump to content

Swiss chili '21

Recommended Posts

Il 14/6/2021 at 09:50, Aji charapita dice:

@Leo72 questa è la Chiltepin cappuccino

IMG_20210614_094323-01.jpeg

Scusa se ti rispondo solo adesso,sembra bella allungata,hai avuto fiori e allegagioni?

Il 5/7/2021 at 20:24, Vulcano dice:

E' veramente un gran bel vedere Aji. Se, come credo, ne sei orgoliosissimo... fai bene!!! :clapping:

Grazie mille! Sì certo molto orgoglioso! Quest'anno se arriva il capriolo lo stendo! ?

2 ore, Leo72 dice:

Scusa se ti rispondo solo adesso,sembra bella allungata,hai avuto fiori e allegagioni?

Mi sembra che stia mettendo qualche fiorellino... L'anno scorso in casa ne aveva tantissimi! Poi persi tutti verso dicembre... 

13 ore, LittleHotPepper dice:

Tutte belle in forma...???

ed anche per quest'anno, il fabbisogno piccante dell'intera Svizzera è coperto ?

Naaaa... Ho paura che dovrò comprarne verso la fine dell'inverno! ?‍♂️ 

Ne magno troppi! ?

10 ore, campana dice:

Bella coltivazione non c'è dubbio con i sacchi come ti trovi? 

Dal punto di vista estetico non sono il massimo ma sul pratico probabilmente non hanno rivali non si scaldano più di tanto e quando annaffia tengono sicuramente più l'umidità

Dal punto estetico mi piacciono mille volte di più! ?

Le piante mi sembrano più contente ma forse è psicologico! Però come dici tu sicuramente si riscaldano meno e respirano di più! 

Ho dovuto mettere un grande sottovaso perché quando dai acqua esce lateralmente, almeno che non stai lì a darne poca poca e piano piano! Comunque non c'è problema! Butti giù e quella che esce và nel sottovaso e nel giro di pochi minuti viene risucchiata su! ?

• Like 1
9 hours ago, Aji charapita said:

Dal punto estetico mi piacciono mille volte di più! ?

Le piante mi sembrano più contente ma forse è psicologico! Però come dici tu sicuramente si riscaldano meno e respirano di più! 

Ho dovuto mettere un grande sottovaso perché quando dai acqua esce lateralmente, almeno che non stai lì a darne poca poca e piano piano! Comunque non c'è problema! Butti giù e quella che esce và nel sottovaso e nel giro di pochi minuti viene risucchiata su! ?

Ho lo stesso problema con vasi in TNT, devo annaffiare lentamente altrimenti l'acqua esce lateralmente.

Acquisterò dei sottovasi ? ?

• Like 1

Forse conviene con i vostri contenitori annaffiare direttamente da sotto, con dei sottovasi capienti come quelli di Aji un volta che si trova la quantità di acqua necessaria la si versa direttamente nel sottovaso

• Like 1
2 ore, campana dice:

Forse conviene con i vostri contenitori annaffiare direttamente da sotto, con dei sottovasi capienti come quelli di Aji un volta che si trova la quantità di acqua necessaria la si versa direttamente nel sottovaso

Esattamente! ?

Adesso però ho appena scoperto un problema... Non so se è un caso isolato, magari per l'attività di qualche insetto (ho trovato un paio di forbicine), ho trovato il fondo di un sacco di juta rotto... Come marcito! Appena ho alzato il sacco si è strappato un pezzo di tessuto ed è uscita un po' di argilla espansa... 

?‍♂️

1 ora, campana dice:

Non penso sia colpa delle forbicine, il cul de sac sempre bagnato si deteriora o forse il problema sono le cuciture...

Purtroppo l'idea della juta sembra poco funzionale! Se il sacco non sarà riutilizzabile l'anno prossimo allora non ha molto senso! 

?‍♂️

Primo esperimento... 

Pimenta moranga x aji charapita

Vedremo se allega! Poi quando avrò altri fiori pronti per l'operazione chirurgica ne farò! 

IMG_20210709_172256-01.jpeg

• Like 1
4 ore, campana dice:

Bravo... io a malapena riesco a dare acqua ti aiuterò il prossimo anno con qualche piantina se poi capita a me l'ibrido più bello...me lo tengo ?

Okay! Io in cambio ti aiuterò a dare acqua! ??