Jump to content

Swiss chili '21

Recommended Posts

1 minuto fa, campana dice:

Azzooooo che grandinata :(

Sì un disastro! Da parte al mio giardino c'è un signore con l'orto! 🤦‍♂️ ha perso la maggior parte degli ortaggi non in serra! 

IMG_20210725_110803-01.jpeg

2 minuti fa, campana dice:

Vedrai che le piante che hanno ricevuto una potata naturale diventeranno più belle di prima

Sì sì lo so... Come due anni fa con il capriolo! 🤣

È solo che erano già con i fiori e alcune allegate... Spero di raccogliere qualcosa entro autunno! 

10 ore, campana dice:

Che bello a me quest'anno non hanno fatto vedere variazione di colore degni di nota

Questo ha iniziato dopo la grandinata! Credo si sia cacato sotto, ecco il perché dei colori! 🤣🤪

• Like 2
5 ore, Aji charapita dice:

Questo ha iniziato dopo la grandinata! Credo si sia cacato sotto, ecco il perché dei colori! 🤣🤪

Sembra fatto di vetro, così lucido e con quei colori. Non tutto il male viene per nuocere............. ;)

• Like 1
2 ore, Vulcano dice:

Sembra fatto di vetro, così lucido e con quei colori. Non tutto il male viene per nuocere............. ;)

Ho molte piante con le foglie ammaccate come se gli avessi sparato con un mitra! Grandinava in orizzontale 😱

Solo una ha subito veramente tanto! La Smooth White di @DarioD 😒

Vabbè, dai forse si riprende più vigorosa! 

IMG_20210725_100643.jpg

8 ore, Conte Vlad dice:

Azz che grandinata! Fa male vederle ridotto così 🤕

E mi è andata bene perché le ho potute mettere al coperto! Penso quelli che hanno l'orto poretti.... 😱 

Il 27/7/2021 at 16:36, Aji charapita dice:

Solo una ha subito veramente tanto! La Smooth White di @DarioD 😒

Attrezzati con la rete antigrandine come ho fatto io e dormirai sonni tranquilli 😉

Con la grandine basta un attimo per cancellare mesi di cure ed attenzioni.

Comunque vedo che ha alcuni fiori ed inoltre germoglierà di nuovo.

54 minuti fa, DarioD dice:

Attrezzati con la rete antigrandine come ho fatto io e dormirai sonni tranquilli 😉

Con la grandine basta un attimo per cancellare mesi di cure ed attenzioni.

Comunque vedo che ha alcuni fiori ed inoltre germoglierà di nuovo.

Sì, perché ho il terrazzo sopra che mi protegge le piante! In pratica non servirebbe nemmeno la rete antigrandine... Il fatto è che 'sta volta c'era così tanto vento che la grandine non veniva giù verticalmente ma orizzontale! 😱 

1 ora, Aji charapita dice:

Cobincho cacoense 

Pareti finissima! Si stacca dalla pianta appena lo tocchi!

E' una gran comodità. Buoni? La pianta è di quelle "solide", tipo gli annuum, o di quelle "fragili", tipo l'eximium? L'unico chaco che ho coltivato era ibrido e non so che aspetto abbiiano le piante di questa specie...

2 ore, Vulcano dice:

E' una gran comodità. Buoni? La pianta è di quelle "solide", tipo gli annuum, o di quelle "fragili", tipo l'eximium? L'unico chaco che ho coltivato era ibrido e non so che aspetto abbiiano le piante di questa specie...

La mia è uguale alla eximium che ha da parte... Fragile ma cespugliosa! Ha due anni! Sinceramente mi piacciono di più delle annuum! L'aroma di peperone quasi inesistente e piccantezza direi media... Però forse perché era il primo a maturare e non so neanche se lo era completamente! Vedremo con i prossimi! 

2 ore, campana dice:

Mi sono fermato al Dog, domani lo assaggio pure io :thumbsup:

Ah è la prima volta anche per te... Pensavo lo conoscessi già... 

Io l'ho appena assaggiato ma non ti dico niente! Ci risentiamo domani! 😉

1 ora fa, campana dice:

Non mi ha entusiasmato meno piccante al mio palato del Pimenta da Dog ma a parte questo mi ha lasciato un retrogusto amarognolo non piacevole 👎

IMG_20210801_115318250.jpg

IMG_20210801_115532834.jpg

Pure io lo trovo meno piccante del Dog ma non di molto! Diciamo che questo sta tra l'Habanero e il dog... 

Però io non noto amaro.... Forse perché è il primo frutto! 🤷‍♂️

• Like 2