Aji charapita Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 1 ora fa, campana dice: Okay, in tutti i siti che ho trovato dicono che è un frutescens però ha i fiori viola!! Link to comment
campana Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 Bella pianta qualche semino lo accetto volentieri poi vedrò come sdebitarmi con te non siamo in pari Questa è una foto presa in rete del Black Pearl Orange 1 Link to comment
Vulcano Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 Un Black Pearl Yellow, con foglie viola, sarebbe... WOW!! Orange mi sembra che la coltivò anche Dario1 anni fa. Aji, ma tu con i frutescens in questi giorni hai il chiodo fissoeh!!! 1 Link to comment
habanero-red-carolina Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 scusate se mi intrometto ma da noi in friuli siamo al limite delle temperature, vorrei svernarli ma alcune piante hanno degli ibridi che mi piacerebbe portare a maturazione per ricavare insieme. Stanno iniziando adesso l' invaiatura le porto in casa e le metto sotto le luci? Grazie Link to comment
Aji charapita Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 8 ore, campana dice: Bella pianta qualche semino lo accetto volentieri poi vedrò come sdebitarmi con te non siamo in pari Questa è una foto presa in rete del Black Pearl Orange Non è importante essere pari! ? Link to comment
Aji charapita Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 7 ore, Vulcano dice: Un Black Purple Yellow, con foglie viola, sarebbe... WOW!! Orange mi sembra che la coltivò anche Dario1 anni fa. Aji, ma tu con i frutescens in questi giorni hai il chiodo fissoeh!!! ?? Link to comment
Aji charapita Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 7 ore, habanero-red-carolina dice: scusate se mi intrometto ma da noi in friuli siamo al limite delle temperature, vorrei svernarli ma alcune piante hanno degli ibridi che mi piacerebbe portare a maturazione per ricavare insieme. Stanno iniziando adesso l' invaiatura le porto in casa e le metto sotto le luci? Grazie Se siete al limite con le temperature e hai paura che non fruttificano in tempo o peggio muoiano allora sì, portale dentro sotto luci! Io quest'anno ho raccolto un Anaheim cresciuto nel box prima di uscire a maggio! ? era più grande della piantina! 1 Link to comment
Aji charapita Posted September 20, 2021 Author Share Posted September 20, 2021 Biquinho Vermelho Questa è la Chinense meno piccante che abbia mai mangiato! Adatta a @gianni48 scala da 1 a 10+++ è a 1 Il sapore di Chinense non è molto intenso ma c'è! Sono veramente piacevoli da sgranocchiare! Croccanti, acquosi, leggermente piccanti e leggermente aromatici... La pianta inoltre è veramente bella! Link to comment
Aji charapita Posted September 20, 2021 Author Share Posted September 20, 2021 23 ore, Vulcano dice: Un Black Pearl Yellow, con foglie viola, sarebbe... WOW!! Orange mi sembra che la coltivò anche Dario1 anni fa. Aji, ma tu con i frutescens in questi giorni hai il chiodo fissoeh!!! ?? il mio Rocotillo, che ho preso su Semillas.de è un Chinense qua dicono sia un Frutescens! ? Quest'anno non ho pace! ??? 1 Link to comment
gianni48 Posted September 20, 2021 Share Posted September 20, 2021 9 ore, Aji charapita dice: Biquinho Vermelho Questa è la Chinense meno piccante che abbia mai mangiato! Adatta a @gianni48 scala da 1 a 10+++ è a 1 Il sapore di Chinense non è molto intenso ma c'è! Sono veramente piacevoli da sgranocchiare! Croccanti, acquosi, leggermente piccanti e leggermente aromatici... La pianta inoltre è veramente bella! Questo è uno dei circa 100 frutti di un chinense che ho coltivato quest'anno e sul quale ho fatto un'operazione molto "ardita"Poco fa ho iniziato l'estrazione degli aromi e della capsaicina da un bel frutto di Carolina Reaper in un bicchiere con alcool al 96%. Una pianta ha prodotto un centinaio di frutti; domani posterò la foto e descriverò quello che ho fatto e scriverò il perché, pronto ad accettare le vostre critiche. Uso l'alcool ottenuto, diluito in vari modi, per aromatizzare dolci. Quest'anno ho anche candito molti frutti... i più adatti si sono rivelati quelli dei Rocoto Sukanya. 1 Link to comment
campana Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 16 ore, gianni48 dice: Questo è uno dei circa 100 frutti di un chinense che ho coltivato quest'anno e sul quale ho fatto un'operazione molto "ardita"Poco fa ho iniziato l'estrazione degli aromi e della capsaicina da un bel frutto di Carolina Reaper in un bicchiere con alcool al 96%. Una pianta ha prodotto un centinaio di frutti; domani posterò la foto e descriverò quello che ho fatto e scriverò il perché, pronto ad accettare le vostre critiche. Uso l'alcool ottenuto, diluito in vari modi, per aromatizzare dolci. Quest'anno ho anche candito molti frutti... i più adatti si sono rivelati quelli dei Rocoto Sukanya. L'importante è che non lo usi al posto del lambrusco... altrimenti quando giochi a tennis è probabile che vedi più di una pallina arrivare da fondocampo ? 1 Link to comment
gianni48 Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 3 ore, campana dice: L'importante è che non lo usi al posto del lambrusco... altrimenti quando giochi a tennis è probabile che vedi più di una pallina arrivare da fondocampo ? Tranquillo!! Al primo sorso me ne accorgerei! 2 Link to comment
Aji charapita Posted September 21, 2021 Author Share Posted September 21, 2021 5 ore, campana dice: L'importante è che non lo usi al posto del lambrusco... altrimenti quando giochi a tennis è probabile che vedi più di una pallina arrivare da fondocampo ? Lambrusco Reaper! ? 2 Link to comment
Aji charapita Posted September 24, 2021 Author Share Posted September 24, 2021 Ciao ragazzi! Dunque, un amico mi sta aiutando a trovare qualcosa riguardo questo ipotetico Charapita Chinense... Ha trovato solo qualcosina di poco conto per ora... A quanto sembra c'è un Aji charapita peach che è un Frutescens ma il nostro Aji Charapita è un Chinense... Vediamo se salta fuori qualche altra novità... https://amp.reddit.com/r/HotPeppers/comments/nit83h/what_variety_is_aji_charapita_its_listed_as/ Link to comment
Aji charapita Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 Ciao a tutti ? Ieri brutto tempo con pioggia leggera e normalmente con questo tempo arriva a trovarmi il capriolo... Credo sia il figlio di quello che arrivava l'anno scorso perché questo è senza corna quindi più giovane... Ieri ero a lavoro (a settembre ho trovato come custode alla pista di ghiaccio ✌?) e la compagna mi manda queste foto dicendo che stava assaggiando i miei peperoncini ? Link to comment
Aji charapita Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 Questo stronzetto si è assaggiato alcune mie piantine... Chissà perché altre non le ha nemmeno guardate... ?♂️ Questa è la povera Aji Charapita red che aveva il colletto marcio e che avevo salvato! Poretta non ha proprio tregua! Link to comment
Aji charapita Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 Questa è la Pimenta Moranga! Come potete notare ha mangiato solo le estremità! I peperoncini non li ha toccati e neppure i fiori! Link to comment
Aji charapita Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 Questa era tra le più belle! Un cespuglione! Wild Brazil di @Leo72 Link to comment
Aji charapita Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 @campana Venezuelan tiger Link to comment
Aji charapita Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 Un po' di arte... 1 1 Link to comment
Aji charapita Posted September 28, 2021 Author Share Posted September 28, 2021 Lanceolatum secondo anno che lo coltivo ma primo anno che vedo i frutti! ? 4 Link to comment
Aji charapita Posted September 28, 2021 Author Share Posted September 28, 2021 830 grammi oggi... E ce ne sono ancora! 1 Link to comment
Vulcano Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Il 28/9/2021 at 11:59, Aji charapita dice: Lanceolatum secondo anno che lo coltivo ma primo anno che vedo i frutti! ? ❤️ Ho visto che il C. lanceolatum oltre alle foglie così particolari fa anche dei fiori bellissimi. Dalle foto sembra che tenda a svilupparsi "in orizzontale" più che crescere "ad alberello", è corretto? Link to comment
Recommended Posts