Jump to content

Swiss chili '21

Recommended Posts

8 ore, campana dice:

Bella pianta qualche semino lo accetto volentieri poi vedrò come sdebitarmi con te non siamo in pari :unsure:

Questa è una foto presa in rete del Black Pearl Orange

Screenshot_20210919-150520~2.png

Non è importante essere pari! ?

7 ore, Vulcano dice:

Un Black Purple Yellow, con foglie viola, sarebbe... WOW!! Orange mi sembra che la coltivò anche Dario1 anni fa.

Aji, ma tu con i frutescens in questi giorni hai il chiodo fissoeh!!! :P;)

??

7 ore, habanero-red-carolina dice:

scusate se mi intrometto ma da noi in friuli siamo al limite delle temperature, vorrei svernarli ma alcune piante hanno degli ibridi che mi piacerebbe portare a maturazione per ricavare insieme. Stanno iniziando adesso l' invaiatura le porto in casa e le metto sotto le luci? Grazie

Se siete al limite con le temperature e hai paura che non fruttificano in tempo o peggio muoiano allora sì, portale dentro sotto luci! Io quest'anno ho raccolto un Anaheim cresciuto nel box prima di uscire a maggio! ? era più grande della piantina! 

• Like 1

Biquinho Vermelho

Questa è la Chinense meno piccante che abbia mai mangiato! 

Adatta a @gianni48 scala da 1 a 10+++ è a 1

Il sapore di Chinense non è molto intenso ma c'è! Sono veramente piacevoli da sgranocchiare! Croccanti, acquosi, leggermente piccanti e leggermente aromatici... La pianta inoltre è veramente bella! 

IMG_20210920_122447-01.jpeg

IMG_20210920_122453-01.jpeg

IMG_20210920_122459-01.jpeg

23 ore, Vulcano dice:

Un Black Pearl Yellow, con foglie viola, sarebbe... WOW!! Orange mi sembra che la coltivò anche Dario1 anni fa.

Aji, ma tu con i frutescens in questi giorni hai il chiodo fissoeh!!! :P;)

?? il mio Rocotillo, che ho preso su Semillas.de è un Chinense qua dicono sia un Frutescens! ?

Quest'anno non ho pace! ???

• Like 1
9 ore, Aji charapita dice:

Biquinho Vermelho

Questa è la Chinense meno piccante che abbia mai mangiato! 

Adatta a @gianni48 scala da 1 a 10+++ è a 1

Il sapore di Chinense non è molto intenso ma c'è! Sono veramente piacevoli da sgranocchiare! Croccanti, acquosi, leggermente piccanti e leggermente aromatici... La pianta inoltre è veramente bella! 

Questo è uno dei circa 100 frutti di un chinense che ho coltivato quest'anno e sul quale ho fatto un'operazione molto "ardita"
Poco fa ho iniziato l'estrazione degli aromi e della capsaicina da un bel frutto di Carolina Reaper in un bicchiere con alcool al 96%. Una pianta ha prodotto un centinaio di frutti; domani posterò la foto e descriverò quello che ho fatto e scriverò il perché, pronto ad accettare le vostre critiche. ???

1.thumb.jpg.1ff7468ec5c21ef2a80ae303e2372344.jpg

2.thumb.jpg.9016b9f1310914de37d4b3bc20769c7f.jpg

Uso l'alcool ottenuto, diluito in vari modi, per aromatizzare dolci. 

Quest'anno ho anche candito molti frutti... i più adatti si sono rivelati quelli dei Rocoto Sukanya.

• Like 1
16 ore, gianni48 dice:

Questo è uno dei circa 100 frutti di un chinense che ho coltivato quest'anno e sul quale ho fatto un'operazione molto "ardita"
Poco fa ho iniziato l'estrazione degli aromi e della capsaicina da un bel frutto di Carolina Reaper in un bicchiere con alcool al 96%. Una pianta ha prodotto un centinaio di frutti; domani posterò la foto e descriverò quello che ho fatto e scriverò il perché, pronto ad accettare le vostre critiche. ???

1.thumb.jpg.1ff7468ec5c21ef2a80ae303e2372344.jpg

2.thumb.jpg.9016b9f1310914de37d4b3bc20769c7f.jpg

Uso l'alcool ottenuto, diluito in vari modi, per aromatizzare dolci. 

Quest'anno ho anche candito molti frutti... i più adatti si sono rivelati quelli dei Rocoto Sukanya.

L'importante è che non lo usi al posto del lambrusco... :chef: altrimenti quando giochi a tennis è probabile che vedi più di una pallina arrivare da fondocampo ?

• Like 1
3 ore, campana dice:

L'importante è che non lo usi al posto del lambrusco... :chef: altrimenti quando giochi a tennis è probabile che vedi più di una pallina arrivare da fondocampo ?

Tranquillo!! Al primo sorso me ne accorgerei! :D

• Like 2
5 ore, campana dice:

Lambrusco Reaper! ?

• Like 2

Ciao ragazzi! 

Dunque, un amico mi sta aiutando a trovare qualcosa riguardo questo ipotetico Charapita Chinense... Ha trovato solo qualcosina di poco conto per ora... 

A quanto sembra c'è un Aji charapita peach che è un Frutescens ma il nostro Aji Charapita è un Chinense... 

Vediamo se salta fuori qualche altra novità... 

https://amp.reddit.com/r/HotPeppers/comments/nit83h/what_variety_is_aji_charapita_its_listed_as/

Ciao a tutti ?

Ieri brutto tempo con pioggia leggera e normalmente con questo tempo arriva a trovarmi il capriolo... Credo sia il figlio di quello che arrivava l'anno scorso perché questo è senza corna quindi più giovane... 

Ieri ero a lavoro (a settembre ho trovato come custode alla pista di ghiaccio ✌?) e la compagna mi manda queste foto dicendo che stava assaggiando i miei peperoncini ?

IMG-20210926-WA0010.jpg

IMG-20210926-WA0011.jpg

Questo stronzetto si è assaggiato alcune mie piantine... Chissà perché altre non le ha nemmeno guardate... ?‍♂️

Questa è la povera Aji Charapita red che aveva il colletto marcio e che avevo salvato! Poretta non ha proprio tregua! 

IMG_20210927_075000-01.jpeg

Il 28/9/2021 at 11:59, Aji charapita dice:

Lanceolatum secondo anno che lo coltivo ma primo anno che vedo i frutti! ?

❤️

Ho visto che il C. lanceolatum oltre alle foglie così particolari fa anche dei fiori bellissimi. Dalle foto sembra che tenda a svilupparsi "in orizzontale" più che crescere "ad alberello", è corretto?