Aji charapita Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 1 ora fa, LittleHotPepper dice: Grandissimo Aji, la tua conoscenza in materia non finisce mai di sorprendermi ??? Ho un piccolo canale su youtube (tema internet e tecnologia), se avessi un decimo della tua conoscenza in tema peppers, farei tanti di quei video sui piccanti da far esplodere il canale ? Grazie per il complimento ma stai esagerando! Sono al terzo anno ed è vero che sono molto appassionato e curioso, ma in questo blog c'è gente con moltissima più esperienza di me! Sono curioso di vedere il tuo canale! Come si chiama? Link to comment
Aji charapita Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 Sono arrivati i miei aiutanti contro gli afidi!!! ✌? Link to comment
Vulcano Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 Come si presenta il contenuto della scatola? Link to comment
LittleHotPepper Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 54 minutes ago, Aji charapita said: Grazie per il complimento ma stai esagerando! Sono al terzo anno ed è vero che sono molto appassionato e curioso, ma in questo blog c'è gente con moltissima più esperienza di me! Sono curioso di vedere il tuo canale! Come si chiama? Saranno stati 3 anni molto intensi ?. Credo che la parola magica sia proprio quella... passione. Senza di quella non si và molto avanti.? Il canale non è niente di che, l'ho iniziato per spiegare delle configurazioni del router a degli amici, poi gli iscritti sono aumentati, allora ho deciso di continuare a pubblicare qualche video tutorial. Infatti i video con più visualizzazioni riguardano il router di Infostrada. Si chiama Top of the tips https://youtube.com/channel/UC2FfA8OzQRi5nlUjUzcSHFQ Link to comment
Aji charapita Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 4 minuti fa, LittleHotPepper dice: Saranno stati 3 anni molto intensi ?. Credo che la parola magica sia proprio quella... passione. Senza di quella non si và molto avanti.? Il canale non è niente di che, l'ho iniziato per spiegare delle configurazioni del router a degli amici, poi gli iscritti sono aumentati, allora ho deciso di continuare a pubblicare qualche video tutorial. Infatti i video con più visualizzazioni riguardano il router di Infostrada. Si chiama Top of the tips https://youtube.com/channel/UC2FfA8OzQRi5nlUjUzcSHFQ Io credo invece che la parola magica sia "curiosità"... ? 1 Link to comment
Aji charapita Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 45 minuti fa, Vulcano dice: Come si presenta il contenuto della scatola? Sono all'interno di un contenitore di plastica in cui ci sono dei trucioli di legno... Dicono di liberarle più presto possibile e di non tenerle al caldo... 1 Link to comment
Aji charapita Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 Le ho messe nella casetta per gli insetti! Vediamo se proliferano! 1 Link to comment
Sghirat Posted April 23, 2021 Share Posted April 23, 2021 Senti Aji ma funziona anche contro la cavolaia? Io ho sempre sto bruco verde che ogni volta si ripropone su basilico insalata che tengo sul balcone insieme ai peppers e sconfina anche sui peppers. Sono andato al vivaio e mi hanno dato un insetticida naturale detto "Spinosad" cosa ne pensi? Link to comment
Aji charapita Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 7 ore, Sghirat dice: Senti Aji ma funziona anche contro la cavolaia? Io ho sempre sto bruco verde che ogni volta si ripropone su basilico insalata che tengo sul balcone insieme ai peppers e sconfina anche sui peppers. Sono andato al vivaio e mi hanno dato un insetticida naturale detto "Spinosad" cosa ne pensi? Intendi se funzionano le larve di coccinella contro la cavolaia? Non lo so sinceramente! Probabilmente le uova se le mangiano ma non so! Potresti provare con il macerato di pomodoro che la cavolaia odia! Te lo produci in casa! Se no c'è il BTK Bacillus Thuringiensis Kurstaki! Potresti però prima provare con trappole alimentari contro lepidotteri! Se poi togli a mano eventuali sopravvissuti sei a posto! Link to comment
Leo72 Posted April 23, 2021 Share Posted April 23, 2021 Il 22/4/2021 at 15:25, Aji charapita dice: Le ho messe nella casetta per gli insetti! Vediamo se proliferano! Non andrebbero liberate direttamente sulle piante? Mi sembrava di aver letto cosi Link to comment
Sghirat Posted April 23, 2021 Share Posted April 23, 2021 Ho chiesto proprio il Thuringensis ma mi hanno rifilato lo Spinosad farfugliando che fosse meglio.. mah.. magari provo anche col decotto di pomodori. Vedremo. Grazie Link to comment
Aji charapita Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 1 ora fa, Leo72 dice: Non andrebbero liberate direttamente sulle piante? Mi sembrava di aver letto cosi Sì se c'è un infestazione di afidi le si possono mettere sulle foglie o addirittura sul terriccio sempre con i loro trucioli di legno... Ma si possono anche "allevare" in una zona riparata dove trovano diversi cunicoli, i loro trucioli, qualche pigna e una manciata di uva passa... Oggi è il secondo giorno che vivono fuori e per ora stanno bene! Vi terrò aggiornati ? 1 Link to comment
Aji charapita Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 1 ora fa, Sghirat dice: Ho chiesto proprio il Thuringensis ma mi hanno rifilato lo Spinosad farfugliando che fosse meglio.. mah.. magari provo anche col decotto di pomodori. Vedremo. Grazie Ma sicuramente con un decotto di pomodori e delle trappole sarai meno invasivo e rischi di fare meno danni visto che il basilico è parecchio delicato... 1 Link to comment
Aji charapita Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 Oggi ho trovato una larva di coccinella Arlecchino credo... Spero non litighi con le mie Adalia! 2 Link to comment
Aji charapita Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 Oggi è il quarto giorno che le larve di coccinella stanno fuori nella casetta... E ogni tanto se ne vede qualcuna gironzolare... ☺ Link to comment
Aji charapita Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 Goat's weed x black pearl F2 1 1 Link to comment
Aji charapita Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 Adesso vi faccio vedere un particolare di questo fiore del wiri wiri... Cioè non è un particolare del fiore ma credo sia una larva di moscerino... Nella prima foto non si vede ma nelle altre due sì, poi lo vado ad evidenziare... 1 Link to comment
campana Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Occhio di lince Ma come fai a sapere che è una larva proprio di un moscerino??? Link to comment
LittleHotPepper Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 ?? Hai utilizzato un microscopio elettronico? ? 1 Link to comment
Aji charapita Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 26 minuti fa, campana dice: Occhio di lince Ma come fai a sapere che è una larva proprio di un moscerino??? Perché è pieno di moscerini in casa... ? 1 Link to comment
Aji charapita Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 22 minuti fa, LittleHotPepper dice: ?? Hai utilizzato un microscopio elettronico? ? Yesss! Link to comment
Recommended Posts