Jump to content

Swiss chili '21

Recommended Posts

1 ora fa, LittleHotPepper dice:

Grandissimo Aji, la tua conoscenza in materia non finisce mai di sorprendermi ???:thumbsup:

Ho un piccolo canale su youtube (tema internet e tecnologia), se avessi un decimo della tua conoscenza in tema peppers, farei tanti di quei video sui piccanti da far esplodere il canale ?

Grazie per il complimento ma stai esagerando!

Sono al terzo anno ed è vero che sono molto appassionato e curioso, ma in questo blog c'è gente con moltissima più esperienza di me! 

Sono curioso di vedere il tuo canale! Come si chiama? 

54 minutes ago, Aji charapita said:

Grazie per il complimento ma stai esagerando!

Sono al terzo anno ed è vero che sono molto appassionato e curioso, ma in questo blog c'è gente con moltissima più esperienza di me! 

Sono curioso di vedere il tuo canale! Come si chiama? 

Saranno stati 3 anni molto intensi ?.

Credo che la parola magica sia proprio quella... passione. Senza di quella non si và molto avanti.? 

Il canale non è niente di che, l'ho iniziato per spiegare delle configurazioni del router a degli amici, poi gli iscritti sono aumentati, allora ho deciso di continuare a pubblicare qualche video tutorial. Infatti i video con più visualizzazioni riguardano il router di Infostrada.

Si chiama Top of the tips https://youtube.com/channel/UC2FfA8OzQRi5nlUjUzcSHFQ

4 minuti fa, LittleHotPepper dice:

Saranno stati 3 anni molto intensi ?.

Credo che la parola magica sia proprio quella... passione. Senza di quella non si và molto avanti.? 

Il canale non è niente di che, l'ho iniziato per spiegare delle configurazioni del router a degli amici, poi gli iscritti sono aumentati, allora ho deciso di continuare a pubblicare qualche video tutorial. Infatti i video con più visualizzazioni riguardano il router di Infostrada.

Si chiama Top of the tips https://youtube.com/channel/UC2FfA8OzQRi5nlUjUzcSHFQ

Io credo invece che la parola magica sia "curiosità"... ?

• Like 1
45 minuti fa, Vulcano dice:

Come si presenta il contenuto della scatola?

Sono all'interno di un contenitore di plastica in cui ci sono dei trucioli di legno... 

Dicono di liberarle più presto possibile e di non tenerle al caldo... 

IMG_20210422_124400.jpg

• Thanks 1

Senti Aji ma funziona anche contro la cavolaia? Io ho sempre sto bruco verde che ogni volta si ripropone su basilico insalata che tengo sul balcone insieme ai peppers e sconfina anche sui peppers. Sono andato al vivaio e mi hanno dato un insetticida naturale detto "Spinosad" cosa ne pensi?

7 ore, Sghirat dice:

Senti Aji ma funziona anche contro la cavolaia? Io ho sempre sto bruco verde che ogni volta si ripropone su basilico insalata che tengo sul balcone insieme ai peppers e sconfina anche sui peppers. Sono andato al vivaio e mi hanno dato un insetticida naturale detto "Spinosad" cosa ne pensi?

Intendi se funzionano le larve di coccinella contro la cavolaia? Non lo so sinceramente! Probabilmente le uova se le mangiano ma non so! 

Potresti provare con il macerato di pomodoro che la cavolaia odia! Te lo produci in casa! 

Se no c'è il BTK Bacillus Thuringiensis Kurstaki! 

Potresti però prima provare con trappole alimentari contro lepidotteri! Se poi togli a mano eventuali sopravvissuti sei a posto! 

Il 22/4/2021 at 15:25, Aji charapita dice:

Le ho messe nella casetta per gli insetti! 

Vediamo se proliferano! 

IMG_20210422_144144.jpg

Non andrebbero liberate direttamente sulle piante? Mi sembrava di aver letto cosi 

1 ora fa, Leo72 dice:

Non andrebbero liberate direttamente sulle piante? Mi sembrava di aver letto cosi 

Sì se c'è un infestazione di afidi le si possono mettere sulle foglie o addirittura sul terriccio sempre con i loro trucioli di legno... 

Ma si possono anche "allevare" in una zona riparata dove trovano diversi cunicoli, i loro trucioli, qualche pigna e una manciata di uva passa... 

Oggi è il secondo giorno che vivono fuori e per ora stanno bene! Vi terrò aggiornati ?

• Like 1
1 ora fa, Sghirat dice:

Ho chiesto proprio il Thuringensis ma mi hanno rifilato lo Spinosad farfugliando che fosse meglio.. mah.. magari provo anche col decotto di pomodori. Vedremo. Grazie

Ma sicuramente con un decotto di pomodori e delle trappole sarai meno invasivo e rischi di fare meno danni visto che il basilico è parecchio delicato... 

• Like 1
  • 2 weeks later...

Adesso vi faccio vedere un particolare di questo fiore del wiri wiri... Cioè non è un particolare del fiore ma credo sia una larva di moscerino... 

Nella prima foto non si vede ma nelle altre due sì, poi lo vado ad evidenziare... 

210506_172020-01.jpeg

210506_172107-01.jpeg

210506_172111-01.jpeg

IMG_20210506_173212.jpg

IMG_20210506_173226.jpg

• Like 1
26 minuti fa, campana dice:

Occhio di lince :D

Ma come fai a sapere che è una larva proprio di un moscerino???:11_confused:

Perché è pieno di moscerini in casa... ?

• Thanks 1