Jump to content

Swiss chili '21

Recommended Posts

1 ora fa, LittleHotPepper dice:

Visti i tempi biblici di spedizione di Wish, credo che per quest'anno sia troppo tardi, comunque sul portale cinese i vasi in TNT costano davvero poco https://dl.wish.com/bXY81

Li avevo visti anch'io ma sinceramente da wish a parte un solo prodotto e cioè il miniware ts80p che è il miglior saldatore a stagno esistente sotto i 100 euro utilizzabile anche con una powerbank, tutto il resto qualitativamente fa pietà! Ne ho prese tante di cose ma quasi sempre è stata una delusione! 

Oltre al fattore qualità c'è anche un'altra questione che ha iniziato ad insidiarsi nei miei pensieri... Ma quelle cose che costano veramente una miseria chi le fabbrica? Magari i bambini? Forse è meglio non alimentare quel genere di mercato, anche se quasi praticamente impossibile dato che quasi tutto arriva dalla Cina... Ma io ho iniziato ad informarmi di più sul produttore di ciò che compro e, anche se non sempre si riesce, spesso si può arrivare a capire chi e come produce la merce... 

• Like 1
  • Thanks 2
57 minuti fa, LittleHotPepper dice:

Si chiama Cappuccino perchè adatto ad essere messo nella omonima bevanda? 😁😂

No no perché ci sta bene al forno insieme ai frati cappuccini! :o:lol::P

• Like 1
31 minutes ago, Aji charapita said:

Li avevo visti anch'io ma sinceramente da wish a parte un solo prodotto e cioè il miniware ts80p che è il miglior saldatore a stagno esistente sotto i 100 euro utilizzabile anche con una powerbank, tutto il resto qualitativamente fa pietà! Ne ho prese tante di cose ma quasi sempre è stata una delusione! 

Oltre al fattore qualità c'è anche un'altra questione che ha iniziato ad insidiarsi nei miei pensieri... Ma quelle cose che costano veramente una miseria chi le fabbrica? Magari i bambini? Forse è meglio non alimentare quel genere di mercato, anche se quasi praticamente impossibile dato che quasi tutto arriva dalla Cina... Ma io ho iniziato ad informarmi di più sul produttore di ciò che compro e, anche se non sempre si riesce, spesso si può arrivare a capire chi e come produce la merce... 

Vabbè, apriamo questa parentesi OT 😁

Wish è un portale utilizzato da tantissimi negozi online di tutto il mondo, anche da negozi italiani.

E' vero che molti prodotti (venduti soprattutto da negozi cinesi) sono di bassa qualità, ma si possono trovare anche prodotti di marca autentici prodotti in Europa.

Restando in tema peppers, si può ad esempio acquistare il terriccio Bio Bizz - Alll Mix https://dl.wish.com/yNtst

Altro esempio...questa è la sezione della Marca Oral-B | Wish, chiaramente i prodotti originali costano il giusto, inutile prendersi in giro.

Sulla questione di non alimentare un mercato sfruttatore, hai ragione, ma non è facile, purtroppo è diventato davvero difficile trovare qualcosa non prodotta in Cina. Anche quello che pensiamo sia stato prodotto in Europa o negli USA, avvolte è stato solo etichettato in questi paesi, ma sempre prodotta in Cina.

Purtroppo, senza regole precise da parte della politica, andrà sempre peggio.

1 ora, LittleHotPepper dice:

Vabbè, apriamo questa parentesi OT 😁

Wish è un portale utilizzato da tantissimi negozi online di tutto il mondo, anche da negozi italiani.

E' vero che molti prodotti (venduti soprattutto da negozi cinesi) sono di bassa qualità, ma si possono trovare anche prodotti di marca autentici prodotti in Europa.

Restando in tema peppers, si può ad esempio acquistare il terriccio Bio Bizz - Alll Mix https://dl.wish.com/yNtst

Altro esempio...questa è la sezione della Marca Oral-B | Wish, chiaramente i prodotti originali costano il giusto, inutile prendersi in giro.

Sulla questione di non alimentare un mercato sfruttatore, hai ragione, ma non è facile, purtroppo è diventato davvero difficile trovare qualcosa non prodotta in Cina. Anche quello che pensiamo sia stato prodotto in Europa o negli USA, avvolte è stato solo etichettato in questi paesi, ma sempre prodotta in Cina.

Purtroppo, senza regole precise da parte della politica, andrà sempre peggio.

Hai ragione purtroppo! Andrà sempre peggio! 

Addirittura gli orologi svizzeri non sono svizzeri... Cioè, se i pezzi sono fabbricati in Cina ma l'assemblaggio del 50% dell'orologio (e neanche il 100% ma il 50%) viene fatto in Svizzera allora per legge si può applicare il marchio made in suisse! Ti rendi conto?! Assurdo! 

Ho scoperto che i veri orologi fabbricati a mano in Svizzera costano non meno di 25 mila euro! :o

E vabbè, io nel mio piccolo cerco il più possibile di comprare prestando attenzione alla provenienza e dove si può vado pure ad indagare! 

Poi c'è anche da dire che dalla Cina arrivano prodotti di qualità! Appunto la miniware crea dei prodotti fantastici! E sono queste realtà da sostenere per fare andare il mercato nella direzione della qualità e non della sola quantità! 

• Like 1
10 hours ago, Aji charapita said:

Ho scoperto che i veri orologi fabbricati a mano in Svizzera costano non meno di 25 mila euro! :o

Vabbè, se non ci si può più nemmeno fidare degli orologi svizzeri...allora è finita!!!

😱

18 minuti fa, campana dice:

Condivido...

Manco più del formaggio! Una buona parte del latte è importato! :(

4 minuti fa, campana dice:

Se solleviamo il "coperchio" nell' alimentare ne esce di ogni, vedi nota azienda di passata di pomodoro made in Italy ( cinese) solo due settimane fa

Questa notizia mi è sfuggita! Spero non sia la cirio che uso a tonnellate! 

11 minuti fa, campana dice:

Se solleviamo il "coperchio" nell' alimentare ne esce di ogni, vedi nota azienda di passata di pomodoro made in Italy ( cinese) solo due settimane fa

Notizia sfuggita anche a me.

3 minuti fa, Vulcano dice:

Notizia sfuggita anche a me.

Vabbè penso che quando scrivono pomodori 100% italiani sia vero! 

4 ore, Aji charapita dice:

Vabbè penso che quando scrivono pomodori 100% italiani sia vero! 

Prima della pandemia la Coldiretti ha più volte fatto dei blocchi alle frontiere, ogni giorno entra di tutto e di più dall'estero e al prodotto una volta lavorato e confezionato in Italia gli viene dato immediatamente la "cittadinanza" made in Italy :(

Screenshot_20210522-201614.png

2 ore, campana dice:

Prima della pandemia la Coldiretti ha più volte fatto dei blocchi alle frontiere, ogni giorno entra di tutto e di più dall'estero e al prodotto una volta lavorato e confezionato in Italia gli viene dato immediatamente la "cittadinanza" made in Italy :(

Screenshot_20210522-201614.png

Sì sì cercando ho proprio trovato quest'articolo! Che vergogna dai! Per fortuna certe cose saltano fuori così abbiamo la possibilità di boicottare! 

Da noi in Svizzera la torba è vietata perché la sua estrazione ha un impatto ambientale negativo!

Ci sono alternative valide! 

IMG_20210525_122437-01.jpeg

4 ore, Sghirat dice:

Si l'avevo trovato. Avrà anche la bocca (e gli occhi) di ghisa ma è una pazza.

:lol:

Il 25/5/2021 at 12:37, Aji charapita dice:

Da noi in Svizzera la torba è vietata perché la sua estrazione ha un impatto ambientale negativo!

Ci sono alternative valide! 

Quindi tu coltivi i peperoncini in terriccio costituito solo da compost!
Nelle isole ecologiche si poteva prelevare gratuitamente tutto il compost che si voleva ma non era assolutamente adatto alla coltivazione in vaso perché era fatto senza particolari precauzioni da tutto ciò che veniva conferito. Ora questi mucchi di compost non li vedo più... forse viene mescolato alle torbe per fare terricci più o meno buoni ma a volte pessimi.

2 ore, gianni48 dice:

Nelle isole ecologiche si poteva prelevare gratuitamente tutto il compost che si voleva ma non era assolutamente adatto alla coltivazione in vaso perché era fatto senza particolari precauzioni da tutto ciò che veniva conferito. Ora questi mucchi di compost non li vedo più... forse viene mescolato alle torbe per fare terricci più o meno buoni ma a volte pessimi.

Sì, in commercio vendono terriccio senza torba... Ormai i produttori si sono dovuti adattare alla legge!

Oltretutto lo mischio con il compost che mi faccio io a casa in cui metto solo erba del prato, fogliame e i scarti della verdura e frutta... Ah, pure i fondi di caffè!

2 ore, gianni48 dice:

Faccio un mix tra un terriccio leggero e soffice ed uno molto più "grasso"... 

E poi dopo qualche settimana metto il compost mio oppure del letame pellettato... 

Già testato l'anno scorso e sono andato bene... :thumbsup:

Screenshot_2021-05-29-00-09-33-654_com.brave.browser.jpg

Screenshot_2021-05-29-00-09-48-386_com.brave.browser.jpg

Screenshot_2021-05-29-00-10-37-086_com.brave.browser.jpg

Screenshot_2021-05-29-00-10-46-722_com.brave.browser.jpg

In Italia c'è purtroppo da sospettare di alcune iniziative di riciclaggio perché ci sono pochi controlli e si tende sempre più a massimizzare i profitti.

11 ore, gianni48 dice:

In Italia c'è purtroppo da sospettare di alcune iniziative di riciclaggio perché ci sono pochi controlli e si tende sempre più a massimizzare i profitti.

E ciò non è buono! 

Il mio ha un portamento diverso, basso e a cespuglio, assomiglia anche nei fiori al Black Pearl Orange coltivato due o tre anni fa, bacche a grappolo (o mazzetto)

• Like 1