Jump to content

Stefano2021

Recommended Posts

Ben ritrovati a tutti.

Il 2021 sarà più o meno l'anno del mio svezzamento dopo aver giocato un po lo scorso anno con qualche semina poco prolifica ma comunque soddisfacente di Naga Morich e Cayenna.

La mia stagione 21 è iniziata al quanto presto, forse un po' troppo presto, seminando due diverse varietà di Rocoto, Mini Red e Manzano, con la speranza di arrivare ai primi caldi primaverili con qualche piantina già pronta a fruttificare.

Altre varietà in programma Jalapeno, Naga Morich, Habanero White, Cedrino e Tondo da ripieno.

Il 14/1/2021 at 14:57, Ste182 dice:

Ben ritrovati a tutti.

Il 2021 sarà più o meno l'anno del mio svezzamento dopo aver giocato un po lo scorso anno con qualche semina poco prolifica ma comunque soddisfacente di Naga Morich e Cayenna.

La mia stagione 21 è iniziata al quanto presto, forse un po' troppo presto, seminando due diverse varietà di Rocoto, Mini Red e Manzano, con la speranza di arrivare ai primi caldi primaverili con qualche piantina già pronta a fruttificare.

Altre varietà in programma Jalapeno, Naga Morich, Habanero White, Cedrino e Tondo da ripieno.

Buona coltivazione,non è troppo presto per i rocoto anzi hai scelto il tempo  giusto per questa specie

Il 16/1/2021 at 09:02, Leo72 dice:

Buona coltivazione,non è troppo presto per i rocoto anzi hai scelto il tempo  giusto per questa specie

Troppo presto perché sono messo così :) e siamo solo a metà Gennaio...Ne ho già regalate un paio e non so più dove metterle :)

20210116_113905.jpg

7 ore, campana dice:

E adesso è ancora niente...prevedo che qualcuno in casa tra poco si inc.... :D

Belle piante :thumbsup:

Infatti io ancora devo iniziare e qualcuno in casa già è Inc.....! 🤣😅

10 ore, Ste182 dice:

Troppo presto perché sono messo così :) e siamo solo a metà Gennaio...Ne ho già regalate un paio e non so più dove metterle :)

20210116_113905.jpg

Si decisamente troppo presto...pensavo fossero più piccole...

11 ore, campana dice:

E adesso è ancora niente...prevedo che qualcuno in casa tra poco si inc.... :D

Belle piante :thumbsup:

3 ore, Aji charapita dice:

Infatti io ancora devo iniziare e qualcuno in casa già è Inc.....! 🤣😅

È una storia già nota allora! :D

• Like 1

Weekend arduo...È giunto il momento di "cestinare" qualcosa per far spazio a qualcos'altro...scusate il contorsionismo di parole. Visto il poco spazio a disposizione sia ora indoor che piu in la in balcone, devo scegliere quali piante portare avanti, e quali abbandonare al loro destino. Quindi in vista di qualche rinvaso programmato per questi giorni (gli Jalapeno e gli Habanero White iniziano a stare strettini nei bicchieri da 0.2), è altresì programmato di far fuori almeno 4/5 Rocoto mini...sigh 

Qualche rinvaso fatto

Jalapeno in vaso 1 l

20210130_184335.thumb.jpg.77d0e20bfa31482ac1eb395c6b272fd5.jpg

Habanero White,  Rocoto Manzano e Naga Morich  (che spero di non aver ucciso...Mi è caduto durante il travaso e si è quasi spezzato in due alla base del fusto) vasi da 0.5l

20210130_184359.thumb.jpg.4631ab75bbaaf77747fd2797f3131745.jpg

L'altro Habanero White in 0.5 l

20210130_184309.thumb.jpg.1b4e14845adecabfdd31229f831f5b44.jpg

Domani sposterò dai vasetti da yogurt a vasi 0.5l altri 2 habanero white e sono in dubbio se mettere gia il Manzano grande in vaso 10l!

• Like 1
28 minuti fa, Vulcano dice:

Belle, crescono bene!

Nooooooo!! :o

purtroppo ho poco spazio e "sfortunatamente" (o meglio inaspettatamente) mi hanno germinato tutti i semi che avevo interrato!

Un paio le ho regalate, un altro paio le ho piazzate sul balcone di mia madre, un paio le tengo , ma me ne avanzano ancora 4/5 XD