Ste182 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 Nonostante la pianta siaoramai irrecuperabile, i 3/4 piccoli Jalapeno continuano a crescere! Scavando leggermente attorno al fusto è uscita fuori questa patina bianca tipo muffetta...Può essere la causa della morte? Ad ogni modo fortunatamente non era figlio unico Link to comment
campana Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 Probabile, sembra una specie di marciume del colletto che però ho sempre visto in piantine di poche settimane, causato da troppa umidità. 1 1 Link to comment
Leo72 Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 È proprio quella la causa,butta via tutto e lava bene il vaso 1 Link to comment
Aji charapita Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 ? mi dispiace! Era una bella pianta! 1 Link to comment
Ste182 Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Carrellata di frutti... Tondo (rispettivamente il Tondo ed il Tondino di qualche post fa) Jalapeno pianta n.1 Jalapeno pianta n.2 (più piccola e compatta dell'altra, ma apparentemente molto più robusta) Rocoto Manzano 2 Link to comment
Ste182 Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 La rinascita...I due Naga Morich ed il Cayenna dello scorso anno Il Naga della prima foto è assolutamente da rinvasare 2 Link to comment
Ste182 Posted May 2, 2021 Author Share Posted May 2, 2021 Anche l'habanero white è in fioritura Devo iniziare ad abituarla al sole non appena la smetterà questo vento! 3 Link to comment
Ste182 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 21 ore, Aji charapita dice: Bellissima complimenti! Grazie Aji Link to comment
Ste182 Posted May 4, 2021 Author Share Posted May 4, 2021 Un consiglio...Secondo voi è il caso di sfoltire un po i rami più bassi che ormai quasi toccano terra? Altrimenti dovrei montare delle impalcature per sostenerle! XD Non so più come gestirle 2 Link to comment
Aji charapita Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 Io l'anno scorso una l'avevo lasciata così e un'altra invece l'avevo potata... Potresti lasciarle così e metterle sopra un rialzo, come per esempio un pezzo di tronco d'albero... 1 Link to comment
campana Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 Alzarle con un tronchetto è buona cosa (a me piacciono moltissimo) però occorre anche pensare a qualche tutore specie quando cominceranno a maturare peperoncini con dimensioni ti tutto rispetto, la pianta poi ne ha ancora da crescere ? 1 1 Link to comment
Ste182 Posted May 4, 2021 Author Share Posted May 4, 2021 Grazie...Buona idea quella del rialzo ma come suggerisce campana credo che mi farebbe guadagnare un po di tempo ma alla svelta devo capire in che modo poter sorreggere i le ramificazioni più basse. La crescita cespugliosa dei Rocoto mini ha preso un po alla sprovvista Ad ogni modo spero che questo piccoli peppers crescano in fretta 2 Link to comment
Vulcano Posted May 8, 2021 Share Posted May 8, 2021 Il 7/5/2021 at 12:28, Ste182 dice: Tondi Ooooh, iniziamo a parlare di ripieni! Belle piante!! 1 Link to comment
Ste182 Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 Il 8/5/2021 at 14:26, Vulcano dice: Ooooh, iniziamo a parlare di ripieni! Belle piante!! Gia già. ..Quasi solo magnerecci! Anche questi Rocoto li facciamo ripieni. Vediamo solo quanto cresceranno. 2 Link to comment
Ste182 Posted May 11, 2021 Author Share Posted May 11, 2021 E tanto per rimanere in tema di magnerecci, oggi il secondo Jalapeno è andato a finire nel suo vaso definitivo...Nel litro iniziava a soffrire parecchio! 2 Link to comment
Vulcano Posted May 12, 2021 Share Posted May 12, 2021 Così sta più comoda!! Bella lei. Link to comment
Ste182 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 Anche il secondo Tondo è finito nel suo vaso definitivo. Il secondo Manzano invece purtroppo ieri è stato "decapitato" (ieri una pallonata di mio figlio lo ha praticamente dimezzato ). La restante metà per fortuna sembra in ottima forma e l'ho posizionata sul balconcino esposto a Nord. Inizia anche a fiorire. 2 Link to comment
Aji charapita Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Una potata non programmata... E vabbè, si riprenderà! Magari le fa pure bene... Link to comment
Ste182 Posted May 21, 2021 Author Share Posted May 21, 2021 Inizio di stagione piuttosto soddisfacente...Tondo e Jalapeno allegano bene, qualche Jalappo è già maturo, l'habanero white si sta riempiendo di fiori, cosi come i due Naga Morich e il Cayenna svernati. Anche il Manzano va piuttosto bene, ho contato almeno una decina di frutti, ma ogni tanto ne spunta fuori qualcun'altro ben nascosto tra le grandi foglie. Unica pecca il Rocoto mini red che ad oggi ha fatto moltissimi fiori, ma neanche un'allegagione...vediamo se con il caldo si smuove qualcosa! Allego qualche foto dei Manzanini 2 Link to comment
Ste182 Posted June 1, 2021 Author Share Posted June 1, 2021 Manzano...ma più che mele sembrano delle piccole perette rovesciate! Link to comment
Vulcano Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 Rocoto peral al revés... Bella pianta comunque, cavoli!! Link to comment
Recommended Posts