Jump to content

Un dilettante che ci ri-prova 2021

Recommended Posts

3 ore, LittleHotPepper dice:

Ragionando da eretico della materia...molto probabilmente non incide nella maturazione (come dice Aji), ma forse può essere utile per dare più linfa ai frutti già grandicelli, ma ancora in fase di crescita. ?‍♀️

Togliere fiori e frutticini piccoli sicuramente (a questo punto della stagione) non penso possa causare danni, quindi nel dubbio, forse sarebbe meglio farlo.

Siccome mi manca il tempo materiale, non lo faccio comunque (magari lo avrei fatto se il raccolto non fosse stato abbondante), quindi attendo la sentenza dei tuoi posteri :D

Credo che togliere frutti e fiori comporti un certo livello di stress per le piante... 

Ha sicuramente più senso farlo durante la primavera...

• Like 1
29 minuti fa, campana dice:

Dopo queste belle notizie metereologiche questa sera rientro sicuramente qualche pianta :D542183789_Screenshot_20211013-1357352.thumb.png.2d72e50293c3c2eda259bb2a62ed6dfb.png

Gelato alla ciliegia! ??

3 hours ago, Aji charapita said:

Credo che togliere frutti e fiori comporti un certo livello di stress per le piante... 

Ha sicuramente più senso farlo durante la primavera...

In quel periodo però c'è un blocco psicologico, si aspetta con ansia che vengano fuori i primi peppers, chi lo trova il coraggio di togliere i fiori ??

Comunque con queste temperature non penso che i fiori allegheranno, probabilmente cadranno da soli.

• Like 1
  • 4 weeks later...

Salve ragazzi, aggiornamento della situazione...

Da me le temperature oscillano tra i 13 ed i 17 gradi.

I fiori sono spariti; i pepper continuano a maturare ma in modo più lento.

Raccolto odierno...

h1.thumb.jpg.29641476fa388a137171040458cad171.jpg

Ne ho ancora parecchi da raccogliere...

h2.thumb.jpg.5cdbad199719f96e418cfafc71d1568a.jpg

h3.thumb.jpg.98fa463c4813824fc7580624f2324262.jpg

Per i prossimi anni si cambia varietà, niente coltivazioni di Habanero, credo di aver fatto rifornimento per almeno 5 anni 😋😋😋🥵🥵🥵😁😂

• Like 2
  • Upvote 1
6 ore, LittleHotPepper dice:

Per i prossimi anni si cambia varietà, niente coltivazioni di Habanero, credo di aver fatto rifornimento per almeno 5 anni 😋😋😋🥵🥵🥵😁😂

Prendendo spunto dal tuo titolo e vedendo questo raccolto direi che hai fatto benissimo a ri-provarci!!

Buona lista 2022. ;)

20 hours ago, campana said:

Anche senza Habanero non ti mancheranno le scelte...:special47:

Sicuramente, ma pensa che fino a tre anni fa questa cosa non l'avrei neanche pensata, la mia conoscenza sugli hot pepper era limitata a 3 o 4 varietà 😂😂😂

14 hours ago, Vulcano said:

Prendendo spunto dal tuo titolo e vedendo questo raccolto direi che hai fatto benissimo a ri-provarci!!

Buona lista 2022. ;)

Grazie, ma il merito è degli utenti del forum che mi hanno aiutato, e di un pò di c..o😁

Per il resto non aggiungo altro, non vorrei dire di aver imparato qualcosa, e poi il prossimo hanno vedermi venir fuori quattro piante rinsecchite 😂😂

• Like 1