Jump to content

Un dilettante che ci ri-prova 2021

Recommended Posts

2 hours ago, Aji charapita said:

A me sembrano delle scottature... Probabile che qualche occhiata di sole ci sia stata? E magari il finestrone ha fatto da lente? 

Negli ultimi giorni direi di no.

Ma non posso escludere siano vecchie scottature...

Comunque il prossimo anno niente sole fino alla maggior età 😁

Vediamo come proseguono...

Thanks 👍

31 minutes ago, Aji charapita said:

Sì sì lo so! È sempre colpa del telefono! 🤪

Comunque mi sembrano proprio delle scottature! 

Lo immaginavo, ho abbrustolito tutto con la serretta 🥵

E di solito il telefono colpevole (nel mio caso Oneplus 9) è sempre cinese 😂

Il fotografo italiano invece è sempre innocente 😜

😂

2 ore, LittleHotPepper dice:

Lo immaginavo, ho abbrustolito tutto con la serretta 🥵

E di solito il telefono colpevole (nel mio caso Oneplus 9) è sempre cinese 😂

Il fotografo italiano invece è sempre innocente 😜

😂

Trovami un telefono che non è cinese... 🤷‍♂️

1 ora fa, Vulcano dice:

Scottatelle. Qua fa ancora freddo, talvolta mi ci metterei io in serretta...

😅 guarda che poi rischi che arrivano gli afidi su di te! 

20 ore, LittleHotPepper dice:

Lo scorso anno ho coltivato (a mia insaputa) dei capsicum annum...cinesi 😂😂😂

Vedo che talvolta nei vari bar, ristoranti eccetera si vedono delle piantine di pepper. Le salse piccanti della cucina cinese sono veramente buone...

12 hours ago, Aji charapita said:

Prik khi nu è tailandese 😉

Si, è vero. 😁

Allora diciamo che i mei (hanno prodotto tantissimo, ho fatto scorta) sono Chi Chien Pepper, cinesi, ed un pò tarocchi, nel senso che sono davvero poco piccanti 😞

I thailandesi sarebbero stati sicuramente meglio, scoville da 50.000 a 70.000.

• Like 1
20 minutes ago, Vulcano said:

Vedo che talvolta nei vari bar, ristoranti eccetera si vedono delle piantine di pepper. Le salse piccanti della cucina cinese sono veramente buone...

I paesi orientali in cucina hanno una marcia in più per quanto riguarda la cultura "del piccante", in Korea penso mettano il peperoncino piccante anche nel latte 😨

3 ore, LittleHotPepper dice:

I paesi orientali in cucina hanno una marcia in più per quanto riguarda la cultura "del piccante", in Korea penso mettano il peperoncino piccante anche nel latte 😨

🤣 vero! Come Bud Spencer che mette il formaggio sulle seppie e pure nel caffè! (Bomber) 🤣

Comunque io quest'anno ne ho presi un paio giapponesi! Uno è il Fushimi e l'altro non ricordo.... 

4 ore, LittleHotPepper dice:

Una marcia in più perché mettono il piccante anche nel latte??? Forse ma sicuramente hanno qualche "rotella" in meno :special47:

• Like 1
4 hours ago, Aji charapita said:

🤣 vero! Come Bud Spencer che mette il formaggio sulle seppie e pure nel caffè! (Bomber) 🤣

Comunque io quest'anno ne ho presi un paio giapponesi! Uno è il Fushimi e l'altro non ricordo.... 

Per dare un pò di brio ai piatti, i Giapponesi oltre che dei peperoncini, fanno largo uso (soprattutto nel sushi) anche del wasabi, una sorta di ravanello piccante.

Aggiornaci con le foto dei giappo peppers 😁

4 hours ago, campana said:

Una marcia in più perché mettono il piccante anche nel latte??? Forse ma sicuramente hanno qualche "rotella" in meno :special47:

Vabbè, ho enfatizzato un pochino, nel latte non credo che lo mettano...😁 ma comunque lo utilizzano tantissimo, sicuramente molto più di noi 🥵

• Like 1
45 minuti fa, LittleHotPepper dice:

Per dare un pò di brio ai piatti, i Giapponesi oltre che dei peperoncini, fanno largo uso (soprattutto nel sushi) anche del wasabi, una sorta di ravanello piccante.

Aggiornaci con le foto dei giappo peppers 😁

Non ravanelli ma rafano! 😉

• Like 1
46 minuti fa, LittleHotPepper dice:

Vabbè, ho enfatizzato un pochino, nel latte non credo che lanche o mettano...😁 ma comunque lo utilizzano tantissimo, sicuramente molto più di noi 🥵

Questo è vero, ma anche da noi il piccante sta avanzando in dosi minime ( giustamente) comincia ad essere inserito in diverse pietanze a livello industriale

24 minutes ago, campana said:

Questo è vero, ma anche da noi il piccante sta avanzando in dosi minime ( giustamente) comincia ad essere inserito in diverse pietanze a livello industriale

Quindi vediamo di darci da fare, ed aumentiamo le nostre produzioni, dobbiamo salvare il paese 😁

Per ora io non riesco a coprire neanche il mio fabbisogno annuale, quindi mi affido a voi 😁

10 minuti fa, campana dice:

Per esempio paesi come l'India ne fa un uso abbondante anche per "sterilizzare" certi alimenti! Lo usano come antibiotico... 

Infatti un mio ex collega di lavoro indiano mi disse che se si va in India di non fare mai l'errore di chiedere una pietanza che dovrebbe essere piccante con meno o addirittura senza peperoncino... Potresti pentirtene! 

24 minuti fa, LittleHotPepper dice:

L'ho assaggiato, sarà che mi piace il piccante, l'ho trovato particolare ma buono. 

Intendi il rafano bianco? Cioè, il nostro rafano?