Vulcano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 Nel frattempo...penne con patè piccante di olive Ottima ricetta. Link to comment
Aji charapita Posted May 9, 2021 Share Posted May 9, 2021 Wow ? da lasciare a bocca aperta! Proverò! Link to comment
Vulcano Posted May 10, 2021 Author Share Posted May 10, 2021 ? Sì, noi al posto del double-fatalii abbiamo usato della polvere di chinense, la quantità per fare una pastasciuttata intensa sì, ma gradevole. 1 Link to comment
Vulcano Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 Come anticipato dal sior Campana: buccia spessa, carnosissimi, poco aciduli. Buoni! 1 1 Link to comment
campana Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Ostrega... già maturi???? Io li ho messi fuori da una settimana dimenticati davanti alla finestra si sono allungati a dismisura, li ho portati di brutto Link to comment
Aji charapita Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 2 ore, Vulcano dice: Come anticipato dal sior Campana: buccia spessa, carnosissimi, poco aciduli. Buoni! Li voglio anchiooooo! Link to comment
campana Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Guardando bene la foto Mario devo dire che se mettevi tre pomodorini era meglio... Link to comment
campana Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 2 ore, Aji charapita dice: Li voglio anchiooooo! Guardo se me ne sono rimasti dell'anno scorso Link to comment
Aji charapita Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 4 ore, campana dice: Guardo se me ne sono rimasti dell'anno scorso Mummificati? Ma forse adesso è tardi ma per l'anno prossimo qualche semino mi farebbe felice! Link to comment
Aji charapita Posted May 17, 2021 Share Posted May 17, 2021 2 ore, campana dice: I pomodorini sono veloci... Bè, okay... Se ne hai in giro un paio li accetto volentieri! 1 Link to comment
Vulcano Posted May 19, 2021 Author Share Posted May 19, 2021 Vanno veloci sul serio! Io aspetto un raccolto un po' più consistente prima di mettermi a fare tutta la lavorazione per i semi... me ne rimangono però parecchi di quelli che mi ha dato Sauro, perciò se li vuoi piantare fai un fischio. Tra l'altro qualcosa nel numero di bacche che si vedono nella foto sembra turbare il nostro Campana... eeeh, cosa ci vedrà?!? Link to comment
Aji charapita Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 5 ore, Vulcano dice: Vanno veloci sul serio! Io aspetto un raccolto un po' più consistente prima di mettermi a fare tutta la lavorazione per i semi... me ne rimangono però parecchi di quelli che mi ha dato Sauro, perciò se li vuoi piantare fai un fischio. Tra l'altro qualcosa nel numero di bacche che si vedono nella foto sembra turbare il nostro Campana... eeeh, cosa ci vedrà?!? due sfere... Link to comment
Aji charapita Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 5 ore, Vulcano dice: Vanno veloci sul serio! Io aspetto un raccolto un po' più consistente prima di mettermi a fare tutta la lavorazione per i semi... me ne rimangono però parecchi di quelli che mi ha dato Sauro, perciò se li vuoi piantare fai un fischio. Tra l'altro qualcosa nel numero di bacche che si vedono nella foto sembra turbare il nostro Campana... eeeh, cosa ci vedrà?!? Grazie ma per quest'anno passo... Ho talmente tanti pepper che ne uscirò matto! Vedrete le foto tra poco! Comunque grazie mille... Ne prenderò volentieri l'anno prossimo! 1 Link to comment
Conte Vlad Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 Il 9/5/2021 at 14:58, Vulcano dice: Nel frattempo...penne con patè piccante di olive Ottima ricetta. Adoro questa ricetta ? Peccato ma non ho più fatali per replicarla ...... forse in congelatore ne ho un barattolino, almeno spero mi è venuta voglia ? 1 Link to comment
Vulcano Posted May 28, 2021 Author Share Posted May 28, 2021 Eeeeh, anche a me Conte è venuta voglia di Fatalii, anche a me. Fattostà che del tutto insoddisfatto da come non crescevano i chinense dell'ultima semina (fine marzo) tempo fa sono andato al vivaio per comprare delle piante già fatte, senza trovare nulla che non fosse super-hot. La bella sorpresa è che ora i chinense paiono aver preso a crescere! Chissà se verso ottobre raccoglierò qualcosa, siamo a fine maggio e sono minuscole... sono nane, micro-chinense, ma vanno bene così! ? Il Fatalii, alto 4cm... E l'Olho de Mutum, che sfiora i 6 cm, con il suo bel fusto scuro e le foglie vagamente sfumate di viola... Link to comment
Vulcano Posted May 28, 2021 Author Share Posted May 28, 2021 Il 20/5/2021 at 00:11, Aji charapita dice: due sfere... Tipo... boh, la sigla iniziale di Baywatch, con Pamela Anderson Lee che corre col costume rosso? Sauroooo, svelaci il mistero! 1 Link to comment
Vulcano Posted May 28, 2021 Author Share Posted May 28, 2021 Il 20/5/2021 at 00:13, Aji charapita dice: Grazie ma per quest'anno passo... Ho talmente tanti pepper che ne uscirò matto! Vedrete le foto tra poco! Comunque grazie mille... Ne prenderò volentieri l'anno prossimo! 1 Link to comment
Vulcano Posted June 3, 2021 Author Share Posted June 3, 2021 Il 28/2/2021 at 21:52, campana dice: Tieni un po' di posto che le piantine che regali te le reintegro io in maggio sperando ci si possa rivedere a Parma Eeeeeh, non ci si potrà vedere a Parma! Hanno dato l'annuncio di Fattorie aperte 2021 pochi giorni fa, ma sono esaurite le prenotazioni, ergo... Noto con non troppa sorpresa che nel loro programma il peperoncino non appare neanche di striscio. Link to comment
campana Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Hai ragione Mario, tu non ti sorprendi io sono sorpreso che di peperoncino se ne sia parlato ancora per alcuni anni dopo la prematura scomparsa del grande capo, staremo a vedere... Link to comment
Vulcano Posted June 5, 2021 Author Share Posted June 5, 2021 Avessero solo mollato un po' prima il colpo lasciando spazio a chi, pur non chiamandosi (più) Stuard, aveva la capacità di creare nuove bellissime varietà... oh amen, passiamo alle cose belle! 1 Link to comment
Aji charapita Posted June 5, 2021 Share Posted June 5, 2021 Ma vuoi dire che non tratteranno più i peperoncini? Link to comment
Vulcano Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 Il 5/6/2021 at 21:21, Aji charapita dice: Ma vuoi dire che non tratteranno più i peperoncini? Noi sì!! Link to comment
Vulcano Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 Eeeeee. nel frattempo ci siamo dati un bel da fare con i rinvasi, il terrazzone è molto piacevole. ? I primi ad essere stati rinvasati sono stati i Bolivian Rainbow, un gran bell'ornamentale che, se ricordo bene, a fine stagione avrà le foglie completamente viola (per ora sono sullo scuretto andante). Stanno così bene nei loro vasetti... Fioritura abbondante... Alcune bacche stanno iniziando a virare verso il giallo... A seguire arancione e rosso, quando sarà il tempo. 4 1 Link to comment
campana Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Bellissime piante PS togli i vasi dal condizionatore!! 1 Link to comment
Recommended Posts