Jump to content

Orto sul Terrazzo 2021

Recommended Posts

3 ore, Faxpepper84 dice:

Buona coltivazione🫑🫑🫑🌶!

Grazie mille, ricambio 🍻

• 2 weeks later...
  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ahahahaha Aji, io ci provai un paio di anni fa....ma invano ahahahah😁

Ciao a tutti raga, oltre ai peppers ho seminato basilico viola e 3 varietà di pomodoro, ovvero Piennolo del Vesuvio giallo e Rosso ed il pomodoro Pink Eges. Questultima varietà pare sia abbastanza ant

Ciao a tutti, oggi primo fiore aperto di Purple Ufo. Mi confermate la conformità ? Grazie mille.  Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻  

Posted Images

Ciao raga, quest anno tutto molto lentamente .... 🍻

IMG_20210301_155935.jpg

• Like 1
17 ore, campana dice:

Tempo al tempo...:thumbsup:

Ciao campana, qui da noi al sud c erano temperature bassissime .... e sicuramente le piantine se la son presa comoda ahahah. Adesso è tutto regolare anche nella lightbox. 🍻

Buona coltivazione. Carlo

• Like 1
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti raga, oltre ai peppers ho seminato basilico viola e 3 varietà di pomodoro, ovvero Piennolo del Vesuvio giallo e Rosso ed il pomodoro Pink Eges. Questultima varietà pare sia abbastanza antica e molto resistente sia alle malattie che alla siccità. Oggi è nata la radichetta.... e la terrò distante dagli altri per nn ibridarla. Qualcuno di voi lo ha mai seminato?

Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻

IMG_20210312_181736.jpg

• Like 3

Complimenti per la coltivazione
Riguardo al gatto bhe ne so qualcosa infatti ho tutti i vasi con la rete dentro e quando faccio i rinvasi devo spostarli su un altro balcone, poi appena crescono le metto in quello definitivo altrimenti non trovo nulla perché la malefica ne le scava tutte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
11 ore, mascalzone dice:

Complimenti per la coltivazione
Riguardo al gatto bhe ne so qualcosa infatti ho tutti i vasi con la rete dentro e quando faccio i rinvasi devo spostarli su un altro balcone, poi appena crescono le metto in quello definitivo altrimenti non trovo nulla perché la malefica ne le scava tutte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille. 🍻

Nonostante tutto i nostri gatti gli amiamo .... ahahah anche se a volte esagerano ahahahah

Il 13/3/2021 at 19:20, Carlito1981 dice:

Grazie mille. 🍻

Nonostante tutto i nostri gatti gli amiamo .... ahahah anche se a volte esagerano ahahahah

Io prossimamente proverò a piantare il mio gatto! Magari cresce una pianta di gatti! :P

• Like 1
Il 14/3/2021 at 22:24, Aji charapita dice:

Io prossimamente proverò a piantare il mio gatto! Magari cresce una pianta di gatti! :P

IMG_20170317_150123.jpg

IMG_20170317_150123.jpg

• Like 2
  • Thanks 1
  • Upvote 1
19 ore, Carlito1981 dice:

IMG_20170317_150123.jpg

IMG_20170317_150123.jpg

:smilies17::smilies17::smilies17:

• Like 1

Ciao a tutti raga, oggi ho travasato le prime 4 piantine in vasi da 10 cm. 

Si tratta in ordine da sinistra di un Purple ufo e Jalapeno craig's grande. Le altre due sono da identificare(i gatti mischiarono i semini germogliati). 

IMG_20210320_140136.jpg

IMG_20210320_140129.jpg

• Like 1

Sono bellissime e anche di un bel verde segno di salute :thumbsup:

• Like 1
7 ore, mascalzone dice:

Sono bellissime e anche di un bel verde segno di salute :thumbsup:

Ciao mascalzone, grazie mille 🍻

Ho aggiunto alla light box  una lampadina di quelle classiche che scaldano per far aumentare la temperatura al suo interno. Pare abbia funzionato e le piantine crescono a vista d'occhio....ahahah

• 2 weeks later...

Ciao a tutti raga, le piccole crescono abbastanza bene per fortuna. Oggi mi dedicherò a rinvasare le piantine da bicchiere da caffè a vaso da 10cm. Auguro una serena pasqua a tutti voi. 

Carlo 

IMG_20210404_104411.jpg

IMG_20210404_104510.jpg

• Like 1
  • Thanks 1
  • Upvote 1
2 ore, Vulcano dice:

Stanno benone, ottima idea rinvasarle. Buona Pasqua a te! ;)

Ciao Vulcano, grazie mille🍻 

• Like 1
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti raga, oggi ho rinvasato le prime due piantine di Jalapeno, Purple ufo e basilico viola. 

Purtoppo invece il gatto che postai qualche settimana fa....purtoppo 2 settimane fa ha avuto un malore improvviso ed è volato sul ponte....!

Auguro a tutti una serena coltivazione. Carlo 🍻

IMG_20210428_122618.jpg

IMG-20210428-WA0001.jpg

IMG_20210428_122043.jpg

• Like 1
18 minuti fa, campana dice:

Povero micetto mi dispiace :(

Grazie mille campana, mentre lavoravo al pc si è avvicinato e poi accasciato ....un infarto o ischemia. Era giovane ....6 anni. Ha vissuto come un Re .... anche se per poco. Non si è mai pronti alla perdita dei nostri amici pelosetti. 

Ti auguro una serena coltivazione. Carlo🍻

• Like 1
5 ore, Carlito1981 dice:

Grazie mille campana, mentre lavoravo al pc si è avvicinato e poi accasciato ....un infarto o ischemia. Era giovane ....6 anni. Ha vissuto come un Re .... anche se per poco. Non si è mai pronti alla perdita dei nostri amici pelosetti. 

Mi dispiace tanto Carlo 😔

• Like 1
6 ore, Carlito1981 dice:

Il mio micetto qualche anno fa ebbe la stessa sorte,mi dispiace,davvero non è bello perdere  i nostri amici pelosi :(

• Like 1
3 ore, Aji charapita dice:

Mi dispiace tanto Carlo 😔

Grazie mille Aji 🍻

2 ore, Leo72 dice:

Il mio micetto qualche anno fa ebbe la stessa sorte,mi dispiace,davvero non è bello perdere  i nostri amici pelosi :(

Grazie mille Leo, mi dispiace molto anche per il tuo micino. 

Auguro a tutti una serena coltivazione. 

Carlo🍻

• Like 1

Ciao a tutti raga, oggi altre due varietà verranno rinvasate nel vaso da 5 litri(diametro 25cm), ovvero Jay's rosso e BBM. Non vedo l ora di assaporare questo BBM....è la prima volta che lo semino. 

È uscito il primo fiore di Jalapeno Craig's grande....ed è davvero bellin.

Auguro a tutti una buona coltivazione. Carlo🍻

IMG-20210501-WA0002.jpg

IMG_20210501_104841.jpg

• Like 2