Jump to content

Orto sul Terrazzo 2021

Recommended Posts

9 ore, Carlito1981 dice:

Ciao campana, grazie per il consiglio ahahaha

Gli anni passati il mio pepper preferito era il naga seguito dal jay's ghost scorpion ....ed erano entrambi molto arrabbiati ahahahah. 

Tu dici che questo supera gli altri?😁

Buona coltivazione. Carlo🍻

Se la tua bocca è abituata si peperoncini sopra citati allora vai tranquillo...(per modo di dire:D)

• Like 1

Ciao a tutti raga, anche questo anno le mie piantine di cipolla ligure egiziana (pianta perenne) ha portato i suoi frutti. Tra qualche gg si raccoglie sua il gambo che le piccole cipolline nate dal fiore, mentre la radice resta nella terra (non si raccoglie come le altre cipolle). Le mie dovrebbero avere 5 anni circa. 

Qualcuno le coltiva? 

Buona coltivazione a tutti. Carlo🍻

IMG_20210626_065154.jpg

IMG_20210626_065213.jpg

• Like 1
1 ora, LittleHotPepper dice:

Bellissime le cipolline 😁👍👍💪

Grazie Little, sono tra le varietà piu Antiche di cipolla. Si mangia anche lo stelo. 😋 Finiranno tutte in una bella frittata ahahah

• Like 3

Vedendo scritto frittata con cipolle mi si sono alzate le antenne, leggendo poi che sono perenni la frittata è fatta, una paio di cipolline da piantare si potrebbero avere?? ( se non sono troppo sfacciato :))

• Like 1
10 ore, campana dice:

Vedendo scritto frittata con cipolle mi si sono alzate le antenne, leggendo poi che sono perenni la frittata è fatta, una paio di cipolline da piantare si potrebbero avere?? ( se non sono troppo sfacciato :))

Certo campana, mandami indirizzo in privato. Come raccolgo i bulbi dalla pianta te li invio volentieri.🍻

• Like 2
Il 27/6/2021 at 07:04, campana dice:

Molto gentile grazie mille 

Ciao campana, questi sono i cipollotti super buoni per le frittate ahahah. Questi sarebbero anche i bulbi da piantare 🍻

IMG_20210629_085948.jpg

• Like 2
58 minuti fa, campana dice:

:thumbsup: mi dovrò procurare un paio di galline per avere uova degne dei tuoi cipollotti :D

Ahahahah, bhe una scelta giustissima se hai spazio. Il mio sogno sarebbe avere una 15ina di galline Padovane....ed un orto in piena terra....!! Magari in questi anni farò il passo....vedremo. Questi bulbi stanno gia impacchettati e pronti per la spedizioni. Domani dovrei riuscire ad andare in posta. 🍻

Buona coltivazione a tutti. Carlo

• Like 1
Posted (edited)

Buongiorno a tutti, oggi ho raccolto il primo jalapeno craig's grande. Passa dal colore verde, al color melanzana fino al rosso. Me lo aspettavo un po piu grande come frutto....ma siamo fiduciosi per gli altri ahahaah

Questo verrà mangiato ripieno....con tonno, capperi, olio e grana. Sarà super buonoooo ahahaha

Auguro a tutti una buona coltivazione. Carlo🍻

IMG_20210701_121703.jpg

Edited by Carlito1981
  • Like 2

Ciao a tutti raga, oggi ho raccolto alcuni pomodori da me seminati, ovvero ciliegino giallo e Pomodoro del piennolo giallo. Questa sera la prova del 9....vedremo se son buoni ahahah. Nell ultima foto ci sono dei pomodori in maturazione e sono una varietà di pomodoro Rosa(dicono che sia molto resistente e necessita di poca acqua)....! Di questi ultimi mi riceverò dei semi. 

Auguro a tutti una buona coltivazione. Carlo🍻

IMG_20210705_202840.jpg

IMG_20210705_202614.jpg

• Thanks 1

Ciao a tutti raga, i pomodori Rosa iniziano a colorarsi....spettacolari. 

Come procedete voi per recuperare i semini dal pomodoro? Mi date qualche dritta....grazieeee😁

IMG-20210713-WA0001.jpg

IMG-20210713-WA0002.jpg

3 ore, campana dice:

Io li metto in un piccolo colino quelli  con rete d'acciaio a maglie fini e con un po' di pazienza strofinandoli tolgo quella pellicola che li avvolge.

Ciao campana, grazie per il consiglio. È la prima volta che recupero semi di pomodoro.

Dopo aver tolto quella pellicola che li avvolge li metti in un piattino di plastica ad essiccare? Per quanto tempo? 

Grazie. Carlo🍻

Il 15/7/2021 at 10:38, ALEMIELE dice:

Ciao Carlito, quoto campana per il consiglio. Anche io in passato ho usato lo stesso metodo.

Buon raccolto!

Il 15/7/2021 at 11:07, pellissier23 dice:

Belle piante , complimenti 

vola qualche +1

Grazie mille per i consigli ed i complimenti. Gentilissimi .

Vi auguro una buona coltivazione. Carlo🍻

2 ore, ALEMIELE dice:

Ciao Carlito, scusa se mi permetto ma il bbm non dovrebbe essere marrone??

Ciao Alemiele, questi semi gli ho acquistati da un tipo spagnolo....che diceva di avere semi isolati....ma evidentemente non è stato cosi per alcune varietà, mentre per altre non ho avuto sorprese. Io cmq sia lo mangerò e se mi piace metterò semi da parte ahahaha. 

Buona coltivazione Ale. 🍻

Adesso, campana dice:

La forma a chiodo mi ricorda il Naga Morich peperoncino una volta in cima al mondo per piccantezza vai con calma con gli assaggi perché potresti avere sorprese :chilli-epice:

Il naga l ho coltivato per molti anni ed è mooooltooooo buono e piccante....! Il naga è leggermente piu piccolo come frutto e liscio. Questo mi ricorda piu ad un jay's ghost scorpion in veste rossa ahahaha

Quando lo raccolgo lo taglio in due e vediamo quanta placenta ce all interno.....e poi decido se.metterlo intero nella spaghettata ahahahah

• Like 1