Loryemme10 12 Posted January 26 Share Posted January 26 Buongiorno a tutti, scrivo per un problema ed eventualmente per ricevere qualche consiglio. sta notte ho scordato di riattaccare il tappetino riscaldante che uso per i semi, che, purtroppo, sono nella stanza più fredda della casa. sta mattina infatti ho trovato la temperatura a 15.7 gradi. i semi sono tutti chinense. essendo ormai a fine gennaio, quindi non troppo presto ma neanche tardissimo, mi chiedevo... secondo voi sono rimasti vivi? sono a germinare dal 23 gennaio, c’è già una radichetta.. dite di tenerli ed aspettare o buttarli e metterne degli altri partendo da capo? La temperatura è rimasta penso così tutta la notte, non saprei dire se sia scesa o meno. grazie mille a tutti Link to post
campana 2,085 Posted January 27 Share Posted January 27 Se sono morti la causa non è sicuramente una notte a 15 gradi... Link to post
Loryemme10 12 Posted January 27 Author Share Posted January 27 5 minuti fa, campana dice: Se sono morti la causa non è sicuramente una notte a 15 gradi... Ok, forse sono un po’ paranoico lo ammetto :D Comunque, ho interrato l’unico seme che per ora ha una radichetta. sono titubante sugli altri, anche se sono solo 6 giorni che li ho messi a germinare (sono tutti chinense), mi preoccupa non aver ancora visto nessuna radichetta.. due anni fa ci misero 5/6 giorni a germinare Link to post
campana 2,085 Posted January 27 Share Posted January 27 Per i Chinense aspettarei 15/20 giorni è normale per la nascita, poi dipende dall'età del seme e da altri fattori. Link to post
Recommended Posts