Jump to content

differenza tra lo stelo dei fiori


Recommended Posts

buongiorno purtroppo periodo non buono per i peperoncini che faticano a fruttificare , probabilmente per il freddo anche se in casa ho minimo 20 gradi .

e poi se possibile vorrei capire se la differenza di stelo dei fiori ( molto curvi oppure quasi dritti) se è un segnale che alcuni fruttificano e altri no o se è normale 

vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

20210307_060554[1].jpg

20210307_060707[1].jpg

Link to comment

Bella domanda se il picciolo può dare segni premonitori sull'allegagione del fiore, non saprei...la curvatura cambia in base alla specie, il primo sintomo della mancata allegagione che noto è il cambio di colore del picciolo se schiarisce leggermente seccherà sicuramente.

Link to comment
  • 2 weeks later...

Buonasera. La "posizione" dello stelo non è sicuramente una discriminante per capire se ci sarà o meno allegagione. La posizione deriva dalla varietà, dalle condizioni climatiche, dal numero di piccioli uscenti dallo stesso sito di crescita, dalla salute della pianta e anche dall'esposizione solare. Da tenere ben presente sono sicuramente temperature e umidità, grado di "impollinazione" e fase di crescita della pianta. Quindi relax and grow peppers. ;)

  • Like 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...