Lorenzo04 0 Posted March 25 Share Posted March 25 Buongiorno, sapete darmi consigli su quale concime/fertilizzante utilizzare? L'anno scorso ho comprato il chilli focus ma ho letto su molte discussioni sempre su questo forum che dicono che è una mezza cavolata. Scrivete pure consigli sul concime o fertilizzante migliore. Grazie mille e buona coltivazione😄 Link to post
Aji charapita 760 Posted March 25 Share Posted March 25 Vai a vedere il mio topic dell'anno scorso! Ho usato solo il chilli focus prima di uscire! In pratica l'ho usato da gennaio a maggio! Da maggio sono uscito all'aperto e ho iniziato con stallatico in pellet! Non costa molto, è naturale e non rischi di andare in overfertilizzazione! Ogni tanto mettevo un po' di focus... Del quantitativo che ho avuto l'anno scorso sono soddisfatto! Link to post
Vulcano 494 Posted March 25 Share Posted March 25 3 ore, Lorenzo04 dice: molte discussioni sempre su questo forum che dicono che è una mezza cavolata Cortesemente me ne linkeresti qualcuna? Link to post
Aji charapita 760 Posted March 25 Share Posted March 25 34 minuti fa, Vulcano dice: Cortesemente me ne linkeresti qualcuna? Ma sai che pure io l'anno scorso avevo trovato una discussione dove c'era chi diceva d'esser contento e chi diceva di no... Però non saprei più trovartela... Link to post
Vulcano 494 Posted March 25 Share Posted March 25 Boh... dal mio punto di vista è un concime, punto. E' chiaro che come su qualsiasi cosa esistano opinioni diverse, l'importante a mio avviso è contestualizzare le affermazioni per comprenderle a fondo. Il chill focus a mio avviso è un buon concime, ma buono come tanti altri... all'occorrenza sul forum si trova anche una "ricetta" per riprodurlo partendo dai sali. Non esiste a mio avviso un concime migliore di tutti, la cosa importante è imparare ad usarli: l'errore più comune è considerarli alla stregua di un generico "power-up" per le piante, mentre in realtà sono semplicemente alimenti, quindi anche il troppo stroppia. 1 Link to post
Lorenzo04 0 Posted March 25 Author Share Posted March 25 ok grazie mille della risposta e dei consigli Link to post
Lorenzo04 0 Posted March 25 Author Share Posted March 25 2 ore, Aji charapita dice: Da maggio sono uscito all'aperto e ho iniziato con stallatico in pellet! quanto ne mettevi, perchè essendo alle prime armi non vorrei esagerare Link to post
Aji charapita 760 Posted March 25 Share Posted March 25 12 minuti fa, Lorenzo04 dice: quanto ne mettevi, perchè essendo alle prime armi non vorrei esagerare Faccio come lui ma con lo stallatico in pellet e non con il letame maturo... Ormai non ho la possibilità di recuperarlo da un contadino. Però è la stessa cosa! Link to post
Recommended Posts