Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti. Rieccomi. Dopo un mesetto da mio arrivo qui, voglio presentarvi le mie "bimbe", che sono un po' anche vostre,  dato che le sto coltivando seguendo le vs esperienze. Devo avere un po' esagerato col numero di piantine, ma non credevo proprio che germinassero così tanti semi... Sono quasi  un centinaio di esemplari, ma, non pago, la settimana scorsa ho acquistato un Pimenta da neyde e uno Scorpion giallo. Una ventina le ho già travasate, le altre, a giorni. Le tre piante "spelacchiate", sono quelle dello scorso anno che ho fatto svernare. Sono un haba carribean red, un white, un chocolate e un Carolina reaper red. Buona coltivazione a tutti. A presto. Fede

20210327_172844.jpg

20210327_174019.jpg

20210327_173923.jpg

20210327_173850.jpg

20210327_173955.jpg

20210327_173323.jpg

20210327_173215.jpg

20210327_173625.jpg

20210327_173449.jpg

20210327_172928.jpg

• Like 2

Ciao. Guarda, stanno meglio di me! Hanno avuto la fortuna in incocciarmi in questo periodo di lunga pausa lavorativa, sono un dj, per cui ho molto tempo da dedicare loro. Faccio conto di portarne avanti una trentina. Ma non ce la farò mai. Sono un accumulatore seriale. Dovro' sicuramente regalarne un po' a qualcuno. Spero che le temperature si alzino alla svelta, così le rinvaso e le metto fuori. 😎

• Like 1

Un centinaio di piantine??? Sei partito forte :clapping:

In zona tua ci sarà bisogno di piantine per un orto botanico se ne hai in eccesso poi ne parliamo 😉

• 2 weeks later...

Buona coltivazione!Belle piante e in ottima forma

36 minuti fa, campana dice:

No è un invito a risparmiare sull'acqua :special47:

Forse anche un invito a cena,nel sugo di funghi il peperoncino è d'obbligo ;D

• Like 2

Cambiando argomento, ma anche gli altri anni faceva sto' freddo a quasi metà aprile? O magari sono io che lo noto perché ho la casa invasa da piante che crescono, che chiaramente rinvaso, e non so più dove metterle? Fuori ho molto posto al sole, ma mi chiedo, quando sarà possibile spostarle? 15 gradi di minima?

5 ore, Fedevirtual dice:

Cambiando argomento, ma anche gli altri anni faceva sto' freddo a quasi metà aprile? O magari sono io che lo noto perché ho la casa invasa da piante che crescono, che chiaramente rinvaso, e non so più dove metterle? Fuori ho molto posto al sole, ma mi chiedo, quando sarà possibile spostarle? 15 gradi di minima?

Questa mattina ho trovato l'auto ghiacciata e il pensiero è andato al magazzino non riscaldato dove ormai ho la maggiorparte delle piantine :( 

Con minime di 15/16 gradi si possono lasciare fuori, male che vada rallentano  nella crescita, ma non ci sono pericoli di vita.

6 ore, Leo72 dice:

Forse anche un invito a cena,nel sugo di funghi il peperoncino è d'obbligo ;D

OK tutti a casa di Fedevirtual per una spaghettata al FUNGO da vaso :chef:

• Upvote 1

Ciao. Con grande orgoglio vi presento una parte delle mie bimbe, per la prima volta in versione "outdoor". Ho scelto la "piu' in forma" per ogni specie che coltivo. Le uniche "intruse", perché  acquistate già grandicelle, sono il Pimenta da Neyde, lo Scorpion giallo e il Fatalii. Piccolo rebus... Non so che varietà sia la pianta con l'etichetta "N1". É la mia prima nata in assoluto da tre partite di semi che ho mescolato pensando non fossero buoni perché ammuffiti. Erano semi di Haba red, Chocolate e Jamaica Scotch Bonnet. Secondo me, è un Habanero chocolate. Si accettano scommesse. In palio una cena a casa mia. A base di funghi. Ovvio...☺

20210409_164416.jpg

20210409_164040.jpg

20210409_164110.jpg

20210409_164014.jpg

• Like 2
1 ora fa, Fedevirtual dice:

Ciao. Con grande orgoglio vi presento una parte delle mie bimbe, per la prima volta in versione "outdoor". Ho scelto la "piu' in forma" per ogni specie che coltivo. Le uniche "intruse", perché  acquistate già grandicelle, sono il Pimenta da Neyde, lo Scorpion giallo e il Fatalii. Piccolo rebus... Non so che varietà sia la pianta con l'etichetta "N1". É la mia prima nata in assoluto da tre partite di semi che ho mescolato pensando non fossero buoni perché ammuffiti. Erano semi di Haba red, Chocolate e Jamaica Scotch Bonnet. Secondo me, è un Habanero chocolate. Si accettano scommesse. In palio una cena a casa mia. A base di funghi. Ovvio...☺

20210409_164416.jpg

20210409_164040.jpg

20210409_164110.jpg

20210409_164014.jpg

Allora io dico che è il Jamaicano!