Jump to content

Sono ancora piccole, ma...

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un neofita appassionato di peperoncini.

Ho piantato i semi di Habanero Brown chocolate, Jalapeno e Red Savina a febbraio, in casa, utilizzando in alcuni casi i vasetti di fibra di cocco, in altri i bicchierini di plastica (forati alla base). Stesso terriccio per tutti.

Alcuni esemplari stanno crescendo bene, altri un poco meno e stentano a svilupparsi.

La cosa che mi preoccupa un poco è che alcune piantine hanno delle foglie che tendono a perdere colore nella parte terminale.

Vi allego una foto nella quale si percepisce bene la differenza di colore fra le varie foglie.

In questi giorni più tiepidi lascio le piantine al sole nelle ore più calde della giornata per garantirgli sole diretto, altrimenti sono posizionate vicino ad una finestra molto luminosa. 

Da cosa può dipendere questo fenomeno?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

20210407_165513.jpg

20210407_165501.jpg

20210407_165443.jpg

20210407_165423.jpg

• Like 1

Grazie Campana.

È strano però perché mi sembra siano apparse prima che cominciassi ad esporle direttamente al sole.

Ho pensato che mancasse qualche minerale nel terreno e quindi nel frattempo ho dato un po' di concime azotato per favorire lo sviluppo delle foglie.

Chissà se avrà effetti positivi?

Ciao Davide 
Sembra una leggera scottatura delle punte dovute al sole, non mi preoccuperei 

concordo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Anche dietro una finestra se in determinate ore le piantine sono colpite dal sole si possono scottare, concimare quando le piantine sono piccole occorre farlo con attenzione