Jump to content

Mini Bell Red

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Un mio amico mi ha regalato alcuni semi di mini bell red, una piantina compatta (50cm circa di altezza) che dovrebbe produrre peppers non piccanti in grande quantità. Sarei molto curioso di piantarli già ora, senza aspettare il prossimo gennaio, ma ho paura di buttare via tempo e fatica perché credo non riuscirebbero a produrre alcun frutto prima di ottobre. Secondo voi potrebbe comunque valere la pena? Cercherei di farlo svernare (mi hanno detto che non è difficile) e avrei già la pianta pronta per il prossimo maggio. Dite che potrebbe essere una buona idea?

Potresti provare a piantarne un paio... 

In autunno potrebbe essere caldo quindi magari qualche frutto lo vedi... E poi lo sverni! 

• Like 1

No no nessun problema! 

Io l'anno scorso ho messo giù tardissimo due piante, credo in luglio o addirittura agosto... La Pimenta moranga e la chitepin cappuccino... Logicamente niente frutti! 

Poi le ho messe in casa prima dell'inverno e fino a febbraio sono state bene... Poi hanno iniziato a perdere qualche foglia e quindi le ho messe nel box insieme alle nuove piantine! Adesso sono belle sviluppate e piene di fiori! ?

• Thanks 1