Jump to content

Dilettante Fuoco nero

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che sono un dilettante alle prime armi.

Vorrei avere dei consigli perché mi sto preoccupando molto dei miei peperoncini. Non hanno un bell'aspetto ??

Ho seminato e da non molto messo in vaso ma quando le metto al sole appassiscono.

Non riesco a capire se sto dando troppa acqua o poca.

Ho concimato con concime liquido per peperoncino e leggendo alcuni forum sto provando ad innaffiare dal sottovaso.

Ho seminato in casa e la sera le metto dentro anche perché non ho un balcone ?‍♂️?‍♂️

Spero possiate aiutarmi

16224871227384656210291203606092.jpg

16224871997407385435726119793378.jpg

La piantina sembra in salute, ci vuole tempo perché si abituino al sole diretto, io uso un telo ombreggiante per un paio di settimane, o notato poi che molto dipende dalla varietà, alcune piante non patiscono il sole nei primi giorni all'aperto, altre si scottano altre appassiscono, ci vuole pazienza

• Upvote 1

Grazie per l'aiuto campana.

Le metto al sole un paio d'ore e poi le rientro però credo di averle innaffiate un pò troppo ???

Ho provato a dare un paio di spruzzate ed è uscito subito acqua dal sottovaso?‍♂️?‍♂️

Stavo pensando di cambiare terriccio ma ho paura di stressarle troppo

Non cambiare terriccio,la pianta sembra stare bene,Campana ti ha già detto tutto,basta che lasci asciugare il terriccio prima di dare nuovamente acqua

Il fatto è che capire quando devi dare acqua non è facile se sei alle prime esperienze. 

Una cosa è certa però, meno acqua è meglio che troppa! 

Se vuoi andare sul sicuro fai così... 

Aspetta che il terriccio sia asciutto, però lo sarà solo in superficie, quindi aspetta ancora ma tieni sempre d'occhio la pianta... Quando vedi che le foglie iniziano ad ammosciarsi un po' prendi il vaso in mano e senti quanto è leggero! Ricordati bene il peso del vaso in quel momento e poi dai acqua fin quando inizia ad uscire nel sottovaso... D'ora in poi per capire quando devi dare acqua ti basterà sollevare il vaso e subito capirai se è il momento giusto! 

• Like 2