Jump to content

Recommended Posts

Eccoci qua

mi chiamo Domenico e sono classe '77.

Vi scrivo da Vicenza, sono da poco entrato nel mondo dei peperoncini piccanti, grazie ad un amico che mi ha regalato delle piantine nate da germinazione di semi delle sue piantine.

In generale mi piace coltivare delle piante in casa, curarle, studiarle e perche no, raccogliere i loro frutti, sopratutto se sono peperoncini piccanti, mi è sempre piaciuto il cibo piccante, credo che ne sappiate qualcosa 😄.

Da un anno ho anche un piccolo orticello sotto casa, dove coltivo 6 piantine di pomodoro e per questa stagione estiva trasferirò alcune (6) piantine nell'orticello appena sono più grandicelle, mentre ne terrò solo 2/3 su vasi sul balcone di casa.

Non vedo l'ora che le mia piantine crescano e soprattutto di assaggiare i primi frutti, nel frattempo condisco le mie portate con del peperoncino secco in polvere sempre donato dal mio gentilissimo amico, un prodotto delle sue coltivazioni, davvero piccante e buonissimo.

Spero di trovare in questo forum un luogo dove poter chiacchierare liberamente dei nostri peperoncini e dove poter chiedere consigli sulla coltivazione e produzione, vi anticipo già che la mia intenzione è quella di avere una mia produzione a partire dai semi (sperando che la moglie non mi cacci da casa 🤪).

Buona continuazione, ragazzi, ci si sente presto qui.

(in basso una foto delle mie piantine)

Grazie.

IMG-20210529-WA0010.jpeg

  • Like 1
Link to comment

Benvenuto :thumbsup:

Con la moglie non bisogna retrocedere di un centimetro, o meglio di un vaso anzi se si lamenta (non sarebbe una moglie) l'anno successivo si aumenta con la coltivazione di qualche unità...poi si abitua o... divorzia 😁

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...