riccardo Posted September 25, 2021 Author Share Posted September 25, 2021 Li essicco e ne farò delle polveri da distribuire. 2 Link to comment
riccardo Posted October 3, 2021 Author Share Posted October 3, 2021 Le piante non vogliono arrendersi..e continuano a fiorire... 1 Link to comment
campana Posted October 3, 2021 Share Posted October 3, 2021 È ancora presto per arrendersi, se non sbaglio sei in zona Roma, continuano a fiorire da me che c'è più freschino (di notte) Link to comment
riccardo Posted October 3, 2021 Author Share Posted October 3, 2021 37 minuti fa, campana dice: È ancora presto per arrendersi, se non sbaglio sei in zona Roma, continuano a fiorire da me che c'è più freschino (di notte) Hai ragione al Centro il clima è ancora buono..arriveremo sotto Natale con i peperoncini freschi ? 1 Link to comment
Aji charapita Posted October 3, 2021 Share Posted October 3, 2021 L'anno scorso ho raccolto ancora a novembre! E sto in Svizzera! ? Link to comment
Nerathor Posted October 3, 2021 Share Posted October 3, 2021 Che belle piante, complimenti! Scusate la domanda, visto che siamo in tema.. Ma una pianta adulta fino a che temperature può resistere d'inverno? Io credevo che 15-10 gradi fosse il limite minimo ma se a novembre in svizzera si raccoglie ancora mi sa che il limite è più basso Grazie a tutti Link to comment
Aji charapita Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 5 ore, Nerathor dice: Che belle piante, complimenti! Scusate la domanda, visto che siamo in tema.. Ma una pianta adulta fino a che temperature può resistere d'inverno? Io credevo che 15-10 gradi fosse il limite minimo ma se a novembre in svizzera si raccoglie ancora mi sa che il limite è più basso Grazie a tutti Bè, raccoglievo peperoncini che avevano iniziato a maturare in ottobre quindi la pianta si concentrava su quello e basta! Non ricordo a quali temperature eravamo arrivati ma sicuramente se vai a farti un giro nel mio topic dell'anno scorso troverai qualcosa documentato... Comunque in generale tengono fino a 10 gradi... Sotto i dieci fissi e dopo qualche giorno la pianta inizia a bloccarsi, cioè deve stare sotto i 10 gradi di massima e per qualche giorno! Se di notte va a 8 gradi, per esempio, e di giorno al sole arriva attorno ai 18 gradi la pianta starà benone! Inoltre bisogna anche vedere dov'è posizionata... Contro una parete che guarda a sud è un ottimo posto visto che durante il giorno la parete si riscalda e di notte cederà questo calore.... Calcola che quest'anno ho svernano con successo tre piante lasciate all'aperto tutto l'inverno senza la minima cura! ✌ Link to comment
campana Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 8 ore, Nerathor dice: Che belle piante, complimenti! Scusate la domanda, visto che siamo in tema.. Ma una pianta adulta fino a che temperature può resistere d'inverno? Io credevo che 15-10 gradi fosse il limite minimo ma se a novembre in svizzera si raccoglie ancora mi sa che il limite è più basso Grazie a tutti Se intendi quando crepa, quando la temperatura arriva vicino allo zero, alla prima gelata "salta il banco" poi ci sono specie e varietà più o meno resistenti al freddo alcuni ornamentali Annuum rimangono in forma fino a fine novembre quando i Chinense sono già in pessime condizioni, se hai intenzione però di svernare qualche pianta meglio ricoverarle prima che prendano botte di freddo 2 Link to comment
mascalzone Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 21 ore, riccardo dice: ??? Bellissimo questo cioccolatino ? 1 1 Link to comment
riccardo Posted October 10, 2021 Author Share Posted October 10, 2021 Raccoltino ottobrino delle mie piantine in vaso ? 3 1 Link to comment
campana Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 Ce n'è dato fare bruciare il c... ad un reggimento ? 1 1 Link to comment
chili Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 Raccoltino ottobrino delle mie piantine in vaso Complimenti! Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
Vulcano Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 Per essere freschi son freschi... 1 Link to comment
Aji charapita Posted October 12, 2021 Share Posted October 12, 2021 Il 10/10/2021 at 20:57, Vulcano dice: Per essere freschi son freschi... Son freschi ma scaldano! ? Link to comment
riccardo Posted October 27, 2021 Author Share Posted October 27, 2021 E così siamo giunti al termine di questa fruttuosa stagione ricca di allegagioni.. Come previsto hanno finito di maturare anche i peperoncini del terzo livello (l'ultimo) di fioritura ovvero quelli più in alto...?? 1 1 1 Link to comment
campana Posted October 27, 2021 Share Posted October 27, 2021 Coltivatori di peperoncini con i "baffi" non c'è niente da dire... 2 Link to comment
Aji charapita Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 18 ore, campana dice: Coltivatori di peperoncini con i "baffi" non c'è niente da dire... ? aspetta un momento.... peperoncini con i baffi mai visti! Li voglio anch'io!!! ?? 1 Link to comment
Vulcano Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 Pimenta baffuta sempre piaciuta. Complimentoni-oni ragazzi, è stato un piacere anche solo il vederle quelle piante stracariche di super-hot. 1 Link to comment
riccardo Posted October 28, 2021 Author Share Posted October 28, 2021 Grazie a tutti ? Link to comment
mascalzone Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 La classe non è acqua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
riccardo Posted November 6, 2021 Author Share Posted November 6, 2021 (edited) Ultimo raccolto dell'anno Vi mostro alcuni tronchi.. Edited November 6, 2021 by riccardo 2 1 Link to comment
LittleHotPepper Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Qui siamo a livelli PRO 1 Link to comment
Aji charapita Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Che è? Un Baobab?? ? Complimenti! 1 Link to comment
Recommended Posts