Jump to content

Coltivazione BF2021

Recommended Posts

Buon giorno volevo condividere la mia coltivazione purtroppo ho avuto molte fallanze nella semina e ho poche varietà (grazie a Paolo per i semi). 

Non mi erano mai capitate piante peperoncino variegate all inizio pensavo a qualche malattia

IMG_20210702_075738.jpg

IMG_20210702_075710.jpg

IMG_20210702_075702.jpg

IMG_20210702_075722.jpg

IMG_20210702_075718.jpg

IMG_20210702_075728.jpg

• Like 3

Ciao Belloforte, complimeti per la coltivazione! personalmente non ho mai coltivato variegati. Sono molto belli da verere! Fammi sapere sul loro sapore! Mi hai inoltre incuriosito sul macerato di consolida. Ho cercato in rete e si accenna solo alle sue proprietà cicatrizzanti, mentre nulla sul macerato. Puoi darmi tu più informazioni? Si usano le foglie, il fusto, le radici?? Per cosa si usa? Si dà come fertilizzante? Ogni quanto?

Grazie, Alessio.

Ciao anche per me è la prima volta che coltivo variegati per ora sono belle piante poi vedremo il sapore. La consolida è la comfrey ha semi sterili uso l estratto delle foglie diluito a 10 o 20 parti di acqua per una di consolida, si può dare anche per via fogliare. 

Se ne è parlato in altre coltivazioni 

IMG_20210706_084319.jpg

• 2 weeks later...

Ciao Belloforte, complimenti per il flexuosum! da quanto tempo ce l'hai? io ho comprato un paio di settimane fa dei semi su internet ovviamente, perchè mi incuriosisce molto un peperoncino resistente al gelo, ottimo magari come portainnesto su cui sperimentare. Per il momento non ho visto nessun germoglio, quindi ti chiedo: come sono i tempi di germinazione? Giusto per capire se è stata solo uno spreco di soldi, tempo e speranza!!

Ciao la pianta ha 2 anni questo inverno ha perso tutte le foglie ma ha ricacciato alla grande. I semi  e sono molto lenti a germinare devi avere pazienza quando meno te lo aspetti germineranno saluti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sembra più un mutanti candelight,il pimento del Sahara è più alto e slanciato del candelight che resta più basso e cespuglioso,la maturazione dei frutti ti toglierà ogni dubbio dato che il Sahara li fa' color arancio

• 1 month later...