Jump to content

Recommended Posts

3 ore, Fedevirtual dice:

Bene. C'è sempre qualcosa da imparare, vedo. In effetti questa casa è in gran bel posto, diciamo defilato, tra Carrara e Marina. Sole dal mattino alle 17. Poche zanzare e molto fresco di sera. E freddo d'inverno, chiaramente, dato il fiumetto gelato. Al momento la casa è ancora della banca, dato che mi mancano 10 anni di mutuo ? In compenso ho la fortuna di avere ereditato una piccola casetta in provincia di Messina, in una cittadina sul mare, davanti alle isole Eolie. Ecco, di quella mi sento veramente fortunato perché la Sicilia non ha eguali. È una terra fantastica...E crescono dei bei peperoncini senza farli svernare in casa...

Mi arrendo...

5 ore, Fedevirtual dice:

Agibilissima, gli ci vuole solo una svecchiata. È un po' vintage, diciamo...☺️

Adoro il vintage! 

Beh, a me piace il piccante, ma senza arrivare agli estremi, nel senso che cmq voglio sentire il sapore di quello che mangio, ma dove posso aggiungo olio o mangio insalate con peperoncino fresco delle specie meno "aggressive". Ma di pari passo, mi fa star bene vederli crescere, fiorire, maturare, raccoglierli e farci tanti vasetti. Ecco, sono un accumulatore seriale di peperoncini sott'olio... Ma te pensa che fino a pochi anni fa facevo morire anche le piante finte...?

• Like 1
3 ore, campana dice:

Bellissimi!! ora puoi cominciare la dieta piccante mediterranea, per colazione un Habanero Chocolate, pranzo un Habanero Red, cena un Habanero Orange più leggero per la sera :D

????

Ciao. Rieccomi. Salto a piè la foto del raccoltino di Naga morich, e vi invito a dirmi cosa sono i peppers in foto. In teoria, quello marrone dovrebbe essere un Naga morich ma, chiaramente, non lo è. Habanero Choco di qualche sottospecie? Perché è incavato... Quelli chiari, in teoria, Scotch Brain Yellow. Ma non lo sono di certo... Habanero anche loro? Grazie! Fede

IMG_20210809_194140.jpg

IMG_20210809_194200.jpg

• Like 1
15 hours ago, Fedevirtual said:

Ciao. Rieccomi. Salto a piè la foto del raccoltino di Naga morich, e vi invito a dirmi cosa sono i peppers in foto. In teoria, quello marrone dovrebbe essere un Naga morich ma, chiaramente, non lo è. Habanero Choco di qualche sottospecie? Perché è incavato... Quelli chiari, in teoria, Scotch Brain Yellow. Ma non lo sono di certo... Habanero anche loro? Grazie! Fede

IMG_20210809_194140.jpg

IMG_20210809_194200.jpg

I peppers della seconda foto hanno senza dubbio il colore della pesca. Nella mia testa ho pensato (per scherzo) fossero degli Habanero peach, non pensavo esistessero veramente, invece ci sono davvero ? ?

Habanero Peach

• Like 1

Ciao! Grazie per le vostre risposte! Ho assaggiato solo quelli che ho scoperto, grazie a voi essere Habanero Peach ( tra l'altro, non ho mai ordinato semi di Habanero Peach). Sono, secondo me, un po' meno piccanti e profumati di un Haba Red o Chocolate. Rimangono anche più piccoli e meno carnosi. Ieri ho raccolto qualche altro Habanero di varie colorazioni, che stanno maturando qua e là. Ci farò delle salse. Stesso destino ai frutti, bellissimi, delle quattro piante di Jamaica Scotch bonnet. Tutto procede per il meglio. Sono veramente contento... Buona giornata a tutti, caldo permettendo! Fede

• Like 1
  • Upvote 1

Con le salse che farai invece sentirai freeeeddoooo... :);)

(Ah, per inciso, è convinzione comune che di solito quando una pianta non è conforme sia molto più probabile un'ibridazione che un errore di spedizione.)

8 minuti fa, Vulcano dice:

Con le salse che farai invece sentirai freeeeddoooo... :);)

(Ah, per inciso, è convinzione comune che di solito quando una pianta non è conforme sia molto più probabile un'ibridazione che un errore di spedizione.)

O una mancata pulita delle lenti dei propri occhiali! ????