Jump to content

compostaggio di polli

Recommended Posts

bentrovati  a tutti   volevo sapere se ho fatto bene a fare:

ho messo la cacca di galline di tutto un anno in un bidone, con poca paglia e con acqua, l'ho fatta maturare per un anno e poi l'ho messa vicino alle radici dei pomodori e dei peperoni e delle melanzane, ho raccolto pomodori  melanzane e peperoni belli e grandi , ma mi viene il dubbio: questo composto fa meno male del concime o dell'urea in commercio?  può trasmettere batteri all'intestino?  mica sto dicendo una grossa idiozia ?

grazie  

15 ore, ninonik dice:

bentrovati  a tutti   volevo sapere se ho fatto bene a fare:

ho messo la cacca di galline di tutto un anno in un bidone, con poca paglia e con acqua, l'ho fatta maturare per un anno e poi l'ho messa vicino alle radici dei pomodori e dei peperoni e delle melanzane, ho raccolto pomodori  melanzane e peperoni belli e grandi , ma mi viene il dubbio: questo composto fa meno male del concime o dell'urea in commercio?  può trasmettere batteri all'intestino?  mica sto dicendo una grossa idiozia ?

grazie 

È facile...ma come giustamente scrive Vulcano siamo solo semplici hobbisti

scusate ho preso lucciole per lanterne,  comunque quest'anno ho piantato anch'io  una pianta di peperoncini e procede magnificamente  essa vi saluta con simpatia  e siccome adesso sono entrato nel vostro gruppo, l'anno prossimo pianterò anche più di una pianta  e vi racconterò.

Grazie della risposta.

ninonik