Jump to content

Recommended Posts

Salve, sono un neofita. Mi chiamo Mario, e sono della provincia di TV. 

Ad aprile ho acquistato delle piantine, (2) di Caroline Reaper. Erano alte 10 cm. Le ho invasate in un vaso da 35 litri e ora, come vedrete dalle foto, sono ben cresciute e piene di peperoncini ancora verdi. 

Solo 2 sono già belli rossi e non soe doso cosa fare. Li devo togliere e seccare? Li congelo? Li lascio ancora attaccati e aspetto che diventino ancora più scuri? 

Io attualmente da due anni consumo una "crema" di Caroline Reaper che doso dentro al sugo con molta parsimonia. L'ho acquistata in rete. Sono 35 grammi e pensavo di riprodurmela da solo. Ma non so come devo fare :):)

Grazie per l'eventuale aiuto. 

IMG_20210815_183842.jpg

IMG_20210815_183856.jpg

16290470067947005801793998488840.jpg

IMG_20210815_183908.jpg

Ciao benvenuto ?

Quelli rossi puoi staccarli!

Poi dipende da cosa vuoi farne... Se vuoi fare la crema allora puoi congelarli e quando ne avrai altri maturi o li congeli pure quelli in attesa di averne un bel quantitativo oppure ti metti già ai fornelli! 

Se no puoi farli seccare e farne dell'olio piccante oppure polvere... 

Ricette ce ne sono quante ne vuoi! L'importante è sterilizzare bene i barattoli e i tappi, cuocere i peperoncini (con l'aggiunta di tutti gli ingredienti che ti piacciono), sale e aceto o succo di limone per abbassare il pH... Direi che questi in linea di massima sono gli ingredienti di qualsiasi salsa... 

• 1 month later...

Dopo un mese, ecco la pianta oggi. Fra poco dovrei avere la maturazione di tutti i frutti. 

Voglio fare una salsa pura, se si chiama così. Vorrei fosse fatta di solo Caroline Reaper fortemente piccante. Qualcuno ha una ricetta che lui stesso ha provato con successo da farmi provare?

Grazie in anticipo.

IMG_20210917_151549.jpg

IMG_20210917_151555.jpg

• Like 1