Jump to content

Cifo Floral 20-20-20 e Floral K, consigli

dario76

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei fare un paio di domande a chi usa questi concimi.

Premetto che ho esperienza zero, ho iniziato quest'anno a coltivare (al momento ho 32 piante in vaso).

Ho acquistato questi concimi e ho letto che vanno somministrati per via fogliare... è possibile darli anche per fertirrigazione? Del tipo sciolgo il concime e annaffio il terriccio dei vasi...

Le dosi in etichetta sono 2,5 grammi al litro, voi che dose fate?

Per favore aiutatemi, da solo ho paura di bruciare le piante...

Grazie

Ciao, viene da pensare che tu possa usarli anche in fertirrigazione ma per avere la certezza e per sapere che soluzioni fare secondo me dovresti chiedere direttamente a CIFO: quelli che indichi sono prodotti professionali. Hanno un buon servizio clienti.

• Like 1
4 ore, dario76 dice:

pensavo di stare intorno al grammo per litro, una volta alla settimana... è troppo, troppo poco?

Non saprei,io mi sono sempre regolato con il misurino in dotazione

3 ore, campana dice:

Io non saprei risponderti però da utenti esperti in concimi ho sempre letto che una dose sotto dimensionata è come prendere metà aspirina non ti fa praticamente nulla.

8 ore, Leo72 dice:

Il cifo 20-20-20 lo puoi usare via fogliare o in fertirrigazione,con le piante giovani meglio ridurre le dosi..a dose piena ne ho arrostito diverse piantine :D

Con le giovani piantine per esperienza a dose piena qualche danno sono riuscito a farlo e diminuendo la dose il concime ha comunque fatto il suo dovere...poi il parere dato da un esperto ha sicuramente  ragione infatti con le piante adulte la dose consigliata va' benissimo,io ho riportato la mia esperienza diretta per dire di fare attenzione e di non fare danni come ho fatto io

• Like 1

Con giovani piantine sempre meglio stare scarsi hai perfettamente ragione, si fa sempre tempo aumentare se nulla succede, con la pianta adulta e più difficile fare cavolate visto anche il dilavamento del terriccio dovuto alle continue annaffiature estive mette un po' al riparo.