Jump to content

Sospendere le innaffiature

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi era sorto il seguente dubbio sul fatto di sospendere le innaffiature quando i pepper maturano: se mi maturano ad esempio 2/3 alla volta come faccio? La pianta non può stare in un continuo stress idrico. 🤔

Chi di voi lo fa? Io personalmente bagno le piante anche quando i pepper maturano, li assaggio e sono comunque piccanti.

Io ho letto da qualche parte che un continuo stress idrico rende i pepper più piccanti... Continuo dall'inizio proprio! Però non ho mai fatto il test! 🤷‍♂️

Il 7/9/2021 at 06:35, campana dice:

Sarà anche vero, ma con una scelta infinita di varietà e livelli di piccantezza la trovo una pratica assurda, in moltissimi peperoncini il piccante per un palato medio è anche troppo :chilli-epice:

Sì, hai ragione! Infatti io non mi preoccupo per niente del livello di piccantezza! Oltre l'Habanero non mangio! 

La cosa potrebbe interessare chi cerca di superare il Guinness! 

Il 7/9/2021 at 01:15, Aji charapita dice:

Io ho letto da qualche parte che un continuo stress idrico rende i pepper più piccanti... Continuo dall'inizio proprio! Però non ho mai fatto il test! 🤷‍♂️

Non sono documentato in merito, c'è la probabilità che succeda, mentre che così la pianta sarà molto meno produttiva è una certezza 😬

E per cosa? Avere un peperoncino un po' più piccante? Non ne vedo l'utilità... Al massimo per fare un qualche campionato o Guinness allora posso capire... Ma per noi amatori non ne vedo proprio l'utilità! 

Io coltivo qualche Habanero e una o due piante che teoricamente sono leggermente più piccanti, ma se volessi qualcosa di più invece di fare patire le mie piante "mediocri" coltiverei un paio di Carolina e affini...