Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento. Sono Franco, in vita mia non ho mai coltivato nemmeno una margherita ma sono appassionato di peperoncino in tutte le salse! Alcuni miei amici al ritorno da un viaggio in Sud America mi hanno portato dei semi. In realtà mi avevano portato dei frutti presi in un mercato ma a quanto pare alla dogana li hanno bloccati e sono riusciti a salvare solo i semi dunque per assaggiarli mi toccherà coltivarli. I semi sono di colore nero quindi ritengo siano semi di rocoto che ho già mangiato, unica stranezza è che mi hanno parlato di frutti piccoli, alcuni gialli altri rossi ed alcuni semi in effetti sono più piccoli di quelli dei rocoto rossi che di solito prendo al mercato. Ho pensato che forse questa tipologia gialla ha i semi più piccoli. A questo punto non resta che rimboccarsi le maniche sperando di poter assaggiare in estate queste prelibatezze, spero che condividere l'esperienza su questo forum possa aiutarmi.

Grazie campana e Aij charapita. Vorrei sapere prima di continuare dove posso chiedervi dei consigli su come iniziare. Vorrei sapere se avete voglia di condividere la vostra esperienza con me come seminate i semi, dove mettete le piante appena nate, che terra utilizzate ecc... Ma è chiaro che non è questa la sezione adatta è solo per farvi capire. Entro il prossimo mese vorrei seminare almeno alcuni di questi semi, se mi dite dove posso fare queste domande ve ne sarei grato.

Saluti Franco