Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il forum!

non sono affatto esperto ma forse fortunato… Mi piace molto il piccante ma non al livello della vostra bellissima passione. Diciamo che quando mangio, è tra le mie spezie preferite sicuramente. 
Dunque? Perché forse fortunato?

Sono di Roma. Ho un bel terrazzo dove in effetti cresce bene un po’ tutto. Ho piantato due anni fà delle piante di peperoncino. Tra le altre 1 di red scorpion e 1 Di Carolina reaper … e crescono e fanno frutti che è una meraviglia. Ancora adesso le piante a novembre ne sono piene. 
Io non so cosa farne, nonostante abbia girato su internet. Mi pare di aver capito che siano immangiabili per chi non è estremo… non voglio farmici ricco :)) Semplicemente mi pare un peccato che vadano buttati. 
che consiglio mi potete dare?

allego foto

grazie molte in anticipo dei vostri preziosi commenti esperti

EB3D0C49-3B02-4F3E-89D6-D67B09806FF7.jpeg

64A7A596-6212-41FD-A037-E904420456A9.jpeg

1D888A66-3E1B-46C5-9526-2AF9AC2B4BF3.jpeg

6CE912E3-40E9-463C-BFDE-C6E15E8F421B.jpeg

Ciao! ;)

Dalle foto vedo che diverse bacche sono ormai avvizzite... quelle buttale. Fossi in te le bacche sane le taglierei a pezzi e le metterei in un essicatore elettrico, quando saranno ben secche le userei per farne polvere da usare con estrema moderazione (quanno ce vò...).

1 ora fa, Vulcano dice:

Ciao! ;)

Dalle foto vedo che diverse bacche sono ormai avvizzite... quelle buttale. Fossi in te le bacche sane le taglierei a pezzi e le metterei in un essicatore elettrico, quando saranno ben secche le userei per farne polvere da usare con estrema moderazione (quanno ce vò...).

Per me ce vò sempre e abbondantemente! 🤣🤣🤪