Jump to content

Il mio peperoncino è tra la vita e la morte, help needed!

Recommended Posts

Ciao a tutti ho comprato tempo fa un Red rawit e aveva cominciato a perdere le foglie, ma ero tranquilla perché mi avevano detto che doveva succedere. Il problema è che lentamente si sta seccando anche il tronco, anche se nella parte bassa ha fatto delle foglioline che stanno crescendo. Gli do poca acqua, aspetto sempre che il terreno si asciughi, la pianta è dentro in cucina in modo che non prenda freddo. Dove sbaglio? Aiutatemi a salvarla ci tengo troppo! 🥲

Grazie in anticipo

IMG_20211209_194632.jpg

Ciao, la cosa positiva è che sotto fa le foglie! Vuol dire che la pianta è viva!

La parte sopra che sta seccando la puoi tagliare via....

Togli anche le foglie secche cadute sul terriccio perché marcendo possono portare malattie! 

Ciao, vedo che hai già tagliato rami, rametti e altro.

A differenza di Aji Charapita io ti suggerirei di evitare per il momento altre potature, specie se non sai benissimo come farle... è normale che la parte sotto a dove hai tagliato secchi, immagino che il disseccamento della parte superiore del fusto derivi proprio da un taglio azzardato.

Oltre a questo dovresti rimuovere dal vaso tutti i residui di potatura e le foglie morte, poi come tutti incrociare ledita sperando che superi l'inverno. ;)