Jump to content

Bubusettete... eccoci nel 2022!!!

Recommended Posts

18 minuti fa, Aji charapita dice:

? cavolo tra poco già raccolto! ?

Buona coltivazione Gianni 

Da alcuni annuum raccolgo tutto l'anno. ?

• Like 1

Mentre l'anno scorso ho contivato qualche chinense superhot, che stanno svernando, quest'anno coltiverò chinense dal buon aroma e dalla piccantezza moderata, come questi:

9.jpg.f97f00bf2cfb7cfe2114e4bc6f53301b.jpg

10.thumb.jpg.3adebd0865538d4a62b9bc45f7b129f9.jpg

11.thumb.jpg.77041d91f4688740eb78946da172ab1a.jpg

12.jpg.003781a3d76787ac966accded0a732ff.jpg

• Like 2
50 minuti fa, gianni48 dice:

Da alcuni annuum raccolgo tutto l'anno. ?

Io con i pubescens... quest'anno ho raccolto ancora a metà gennaio e tra poco saranno maturi ancora un'altra decina... 

Ho seminato i capperi con molto anticipo in un vaso alto, che ho messo in light box... per ora le cose sembrano andare bene (anche troppo). Comunque ho letto che le piante di capperi crescono lentamente e fioriscono dopo qualche anno... 

13.jpg.1c283cb72ca60ffcf029a6da82e5af03.jpg

• Like 1
4 minuti fa, Aji charapita dice:

Io con i pubescens... quest'anno ho raccolto ancora a metà gennaio e tra poco saranno maturi ancora un'altra decina... 

Anch'io ho un pubescens che sta maturando frutti nella stanza di svernamento, però a noi i pubescens non piacciono molto.

Io li ho di fuori al freddo gelido! Su quattro piante solo una è sopravvissuta e fruttifica... 

Dovresti provare a farci la marmellata! Sono una bomba! 

3 minuti fa, Aji charapita dice:

Io li ho di fuori al freddo gelido! Su quattro piante solo una è sopravvissuta e fruttifica... 

Dovresti provare a farci la marmellata! Sono una bomba! 

Temo che per noi le marmellate siano troppo piccanti :rolleyes:

Ma puoi "diluire" utilizzando i peperoni... Per esempio 150gr peperoni e 30gr Rocoto... Poi quando è pronta assaggi ed eventualmente correggi il tiro alla prossima... 

• Thanks 1
  • 2 weeks later...
Il 28/1/2022 at 20:56, gianni48 dice:

Ho seminato i capperi con molto anticipo in un vaso alto, che ho messo in light box... per ora le cose sembrano andare bene (anche troppo). Comunque ho letto che le piante di capperi crescono lentamente e fioriscono dopo qualche anno... 

13.jpg.1c283cb72ca60ffcf029a6da82e5af03.jpg

Forse quelle nate da seme.

Io ne avevo una da talea (pace all'anima sua) e di crescita lenta non ne era affetta.

L'ho tenuta 3 anni ma al terzo inverno mi è morta. Fiori bellissimi che ero pure riuscito a far fruttificare.

Quasi quasi se ne trovo una decente me la ricompro.

• Like 1
  • 2 weeks later...
Il 9/2/2022 at 22:05, Carlito1981 dice:

Ciao e buona Coltivazione. Ottime piantine....ti invidio i naga White ahahahah. 

Carlo?

Grazie!

1 ora, campana dice:

Ciao Gianni sei uscito dal letargo...?

Non so come facciano le piante a crescere sane anche se le trascuro. Il mio interesse e il tempo che dedico loro si sono ridotti; la ristrutturazione della casa (superbonus) mi tiene occupato e quando sarà terminato il cappotto si ridurrà lo spazio a disposizione delle piante. ?

6 ore, gianni48 dice:

Non so come facciano le piante a crescere sane anche se le trascuro. Il mio interesse e il tempo che dedico loro si sono ridotti; la ristrutturazione della casa (superbonus) mi tiene occupato e quando sarà terminato il cappotto si ridurrà lo spazio a disposizione delle piante. ?

Capisco il tuo daffare... mi vengono brividi pensando ai ponteggi per il cappotto, che non ti rovinano qualche pianta :o

• Upvote 1

1998108835_3BROWNEGG.thumb.jpg.b5e65477556aad1cf8964743d9603e71.jpg

1970465884_3brownegg1.thumb.jpg.68d0faed3bd19d61f1b728c61cee0661.jpg

La descrizione di semillas.de di questa pianta, mi ha incuriosito... chissà che anch'io riesca a totterare il calore dei suoi frutti  :)

• Like 2