Jump to content

Swiss Peppers ??

Recommended Posts

50 minuti fa, Aji charapita dice:

La larva di cetonia da adulta diventa lo scarabeo! Quando avevo il nespolo giapponese li trovavo ogni tanto che si pappavano i frutti ma non ho mai avuto problemi! Un po' a me e un po' a loro! Nella vita bisogna condividere! ?

Ti faranno Santo!! ?

50 minuti fa, Ang3r dice:

Diciamo che non sono grandi infestatori! Di solito preferiscono i fiori, ma se trovano della frutta matura non la disdegnano!

Però non fanno tanti danni, se non ai fiori ornamentali

Sì, è in cambio mi danno tanta pupu che è praticamente simile a quella di lombrico! 

• Like 1
Per [mention=16926]AjiDario[/mention]
Vedi come le radici escono tranquillamente? E che radici direi! I jiffy hanno la qualità di farle sviluppare in modo esagerato!
20220222_084126.thumb.jpg.46a5b58d3586fe5b7a51ba1f6338ab0f.jpg
Ma questi jiffy si trovano solo in Svizzera? Sono belli grossi ed hanno un colore gelatoso
La mia passata esperienza è che strozzano l'apparato radicale, tienici aggiornati

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

2 minuti fa, Conte Vlad dice:

Ma questi jiffy si trovano solo in Svizzera? Sono belli grossi ed hanno un colore gelatoso emoji16.png
La mia passata esperienza è che strozzano l'apparato radicale, tienici aggiornati emoji1690.png

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Già testati l'anno scorso e dai risultati che ho avuto non mi sembravano per niente strozzate! Comunque quello che farò prossimamente (perché ancora devo farlo ?) sarà sistemare le piante dell'anno scorso che stanno ancora all'esterno... così vedrò in che condizioni stanno le radici! Poi ti farò sapere!

Due nuove entrate nella lista...

Mia sorella l'anno scorso è stata in Puglia e ha preso queste due varietà di peperoncini...

Quando ha chiesto alla signora che varietà fossero la risposta è stata: peperoncini rossi e peperoncini gialli del mio orto! ?

20220304_193000.jpg

• Like 1
Il 4/3/2022 at 22:09, Aji charapita dice:

Due nuove entrate nella lista...

Mia sorella l'anno scorso è stata in Puglia e ha preso queste due varietà di peperoncini...

Quando ha chiesto alla signora che varietà fossero la risposta è stata: peperoncini rossi e peperoncini gialli del mio orto! ?

20220304_193000.jpg

Pimenta de Señora Red

7 ore, Vulcano dice:

Già a questo punto!!! ;)

Bello il "Chile misterio" ( :D ), che varietà è??

Limón... quella violacea invece non ricordo, ma se vuoi appena ho tempo ti faccio sapere...

• Like 1

Tempo fa volevo tentare di coltivare lo zenzero...

Tentativo miserabilmente fallito durante la germinazione che non è mai avvenuta...

Rassegnato buttai il tutto nel compostaggio! 

Oggi nel smuovere il composto per far posto ad altri scarti di verdura mi sono trovato questo....

??

20220312_180626.jpg

47 minuti fa, Aji charapita dice:

Tempo fa volevo tentare di coltivare lo zenzero...

Tentativo miserabilmente fallito durante la germinazione che non è mai avvenuta...

Rassegnato buttai il tutto nel compostaggio! 

Oggi nel smuovere il composto per far posto ad altri scarti di verdura mi sono trovato questo....

??

20220312_180626.jpg

Bello! Lo coltiverai in vaso?

2 ore, Aji charapita dice:

Foto di gruppo del "piano alto" (cioè quelle meno sviluppate)... ci sono anche dei pomodori! 

20220317_194327.jpg

Che varietà? Bellissimo comunque!

• Thanks 1
5 ore, Vulcano dice:

Belle vispe. Al piano di sotto ci sarà una foresta... ;)

Eeeee.... diciamo che quest'anno ci sono un paio di problemi tecnici al piano inferiore....

Come sempre le ho messe troppo presto e adesso dovrei trapiantarle, cioè avrei dovuto trapiantarle tanto tempo fa e adesso soffrono parecchio! 

Purtroppo da quando lavoro in pista di ghiaccio non ho più molto tempo da dedicargli! ?

• Like 1