campana Posted February 23 Share Posted February 23 50 minuti fa, Aji charapita dice: La larva di cetonia da adulta diventa lo scarabeo! Quando avevo il nespolo giapponese li trovavo ogni tanto che si pappavano i frutti ma non ho mai avuto problemi! Un po' a me e un po' a loro! Nella vita bisogna condividere! ? Ti faranno Santo!! ? Link to comment
Aji charapita Posted February 23 Author Share Posted February 23 50 minuti fa, Ang3r dice: Diciamo che non sono grandi infestatori! Di solito preferiscono i fiori, ma se trovano della frutta matura non la disdegnano! Però non fanno tanti danni, se non ai fiori ornamentali Sì, è in cambio mi danno tanta pupu che è praticamente simile a quella di lombrico! 1 Link to comment
Aji charapita Posted February 23 Author Share Posted February 23 1 ora fa, campana dice: Ti faranno Santo!! ? Se se.... ??? Link to comment
Conte Vlad Posted March 1 Share Posted March 1 Per [mention=16926]AjiDario[/mention] Vedi come le radici escono tranquillamente? E che radici direi! I jiffy hanno la qualità di farle sviluppare in modo esagerato! [emoji2956]Ma questi jiffy si trovano solo in Svizzera? Sono belli grossi ed hanno un colore gelatoso [emoji16]La mia passata esperienza è che strozzano l'apparato radicale, tienici aggiornati [emoji1690]Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk Link to comment
Aji charapita Posted March 1 Author Share Posted March 1 2 minuti fa, Conte Vlad dice: Ma questi jiffy si trovano solo in Svizzera? Sono belli grossi ed hanno un colore gelatoso La mia passata esperienza è che strozzano l'apparato radicale, tienici aggiornati Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk Già testati l'anno scorso e dai risultati che ho avuto non mi sembravano per niente strozzate! Comunque quello che farò prossimamente (perché ancora devo farlo ?) sarà sistemare le piante dell'anno scorso che stanno ancora all'esterno... così vedrò in che condizioni stanno le radici! Poi ti farò sapere! Link to comment
Aji charapita Posted March 4 Author Share Posted March 4 Due nuove entrate nella lista... Mia sorella l'anno scorso è stata in Puglia e ha preso queste due varietà di peperoncini... Quando ha chiesto alla signora che varietà fossero la risposta è stata: peperoncini rossi e peperoncini gialli del mio orto! ? 1 Link to comment
campana Posted March 4 Share Posted March 4 La signora meriterebbe un premio...grande!! 1 Link to comment
Vulcano Posted March 5 Share Posted March 5 12 ore, Aji charapita dice: peperoncini rossi e peperoncini gialli del mio orto! ? Non fa una piega... 1 Link to comment
Pike™ Posted March 10 Share Posted March 10 Il 4/3/2022 at 22:09, Aji charapita dice: Due nuove entrate nella lista... Mia sorella l'anno scorso è stata in Puglia e ha preso queste due varietà di peperoncini... Quando ha chiesto alla signora che varietà fossero la risposta è stata: peperoncini rossi e peperoncini gialli del mio orto! ? Pimenta de Señora Red Link to comment
Vulcano Posted March 11 Share Posted March 11 18 ore, Aji charapita dice: Già a questo punto!!! Bello il "Chile misterio" ( ), che varietà è?? Link to comment
Aji charapita Posted March 11 Author Share Posted March 11 7 ore, Vulcano dice: Già a questo punto!!! Bello il "Chile misterio" ( ), che varietà è?? Limón... quella violacea invece non ricordo, ma se vuoi appena ho tempo ti faccio sapere... 1 Link to comment
Aji charapita Posted March 12 Author Share Posted March 12 Tempo fa volevo tentare di coltivare lo zenzero... Tentativo miserabilmente fallito durante la germinazione che non è mai avvenuta... Rassegnato buttai il tutto nel compostaggio! Oggi nel smuovere il composto per far posto ad altri scarti di verdura mi sono trovato questo.... ?✌? Link to comment
Ang3r Posted March 12 Share Posted March 12 47 minuti fa, Aji charapita dice: Tempo fa volevo tentare di coltivare lo zenzero... Tentativo miserabilmente fallito durante la germinazione che non è mai avvenuta... Rassegnato buttai il tutto nel compostaggio! Oggi nel smuovere il composto per far posto ad altri scarti di verdura mi sono trovato questo.... ?✌? Bello! Lo coltiverai in vaso? Link to comment
Aji charapita Posted March 12 Author Share Posted March 12 3 ore, Ang3r dice: Bello! Lo coltiverai in vaso? Sì... ci proverò! 1 Link to comment
Aji charapita Posted March 17 Author Share Posted March 17 Foto di gruppo del "piano alto" (cioè quelle meno sviluppate)... ci sono anche dei pomodori! 1 Link to comment
Aji charapita Posted March 17 Author Share Posted March 17 Questa sarà la mia favorita! Un nome, una garanzia! ? 2 Link to comment
campana Posted March 17 Share Posted March 17 È un Frutescens il figlio di buona donna? 1 Link to comment
Aji charapita Posted March 17 Author Share Posted March 17 1 ora fa, campana dice: È un Frutescens il figlio di buona donna? ?? è lui! Link to comment
Ang3r Posted March 17 Share Posted March 17 2 ore, Aji charapita dice: Foto di gruppo del "piano alto" (cioè quelle meno sviluppate)... ci sono anche dei pomodori! Che varietà? Bellissimo comunque! 1 Link to comment
Vulcano Posted March 18 Share Posted March 18 Belle vispe. Al piano di sotto ci sarà una foresta... Link to comment
Aji charapita Posted March 18 Author Share Posted March 18 5 ore, Vulcano dice: Belle vispe. Al piano di sotto ci sarà una foresta... Eeeee.... diciamo che quest'anno ci sono un paio di problemi tecnici al piano inferiore.... Come sempre le ho messe troppo presto e adesso dovrei trapiantarle, cioè avrei dovuto trapiantarle tanto tempo fa e adesso soffrono parecchio! Purtroppo da quando lavoro in pista di ghiaccio non ho più molto tempo da dedicargli! ? 1 Link to comment
Recommended Posts