Jump to content

Swiss Peppers ??

Recommended Posts

Ho sperimentalmente messo in terra nell'orto ad Ascona certe delle piantine le più bruttine della mia prole, il 28 aprile.

Per ora, malgrado brutto tempo ultimamente e temperature notturne che scendono fino a 9-10 gradi (dice la meteo), non sono morte. Sono tutte della varietà Cabe Keriting.

Se sopravvivono ancora fino a domenica, allora comincerà la migrazione di tutte le altre piante.

5 ore, ASCONA CHILIS dice:

Ho sperimentalmente messo in terra nell'orto ad Ascona certe delle piantine le più bruttine della mia prole, il 28 aprile.

Per ora, malgrado brutto tempo ultimamente e temperature notturne che scendono fino a 9-10 gradi (dice la meteo), non sono morte. Sono tutte della varietà Cabe Keriting.

Se sopravvivono ancora fino a domenica, allora comincerà la migrazione di tutte le altre piante.

Io ho messo all'esterno due habanero e un pomodoro... speriamo tengano le temperature! 

12 ore, ASCONA CHILIS dice:

tu li hai in vasi, giusto ?

Sì sì... dopo la bruttissima esperienza in orto di un paio d'anni fa ho deciso di stare tranquillo tranquillo in vaso! 😅

Un attacco massiccio di afidi risolto in tre giorni grazie alle larve di coccinella Adalia! Se guardate il video precedente sul canale vedrete quanti erano!

• Like 1
2 ore, campana dice:

Le larve di 🐞 le utilizzi solo per quella pianta o le puoi prendere inscatolare nuovamente?

Volendo le inscatoli... però io le lascio libere di andare dove preferiscono e se ci sarà bisogno torneranno.... l'anno scorso erano andate tutte sul pero e quando ne avevo bisogno le prendevo e le lasciavo sulla pianta infestata...

• Like 2
  • 2 weeks later...

Qui abbiamo la pianta infestata di afidi e le ho appena messo sopra 30 larve di coccinella! In tre giorni più nessun afide vivo nei paraggi! 

Screenshot_20220517-205145_Gallery.thumb.jpg.a7a13e07623cbe98995e06820549de71.jpg

10 giorni dopo il passaggio degli afidi questo è il risultato! 20220517_202755.thumb.jpg.4275ff61f5f5bda192720fd01f3d79ff.jpg

Ho dato sempre e solo acqua ed il terriccio è quello dell'anno scorso perché la pianta è una delle due sopravvissute quest'inverno! 

Notevole sviluppo in 10 giorni! 

Prossimamente cambierò il terriccio! 

22 ore, campana dice:

Orozco ibridato forse...😁 mi ricordo una bellissima pianta tua dell'anno scorso nera come la pece  

Da quello che ho capito questa è conforme! Era quella dell'anno scorso la "strana"...

Vedremo....  

• 2 weeks later...
Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta!  
20220528_181822.thumb.jpg.f6d5fe22fc21bd97a0b3757a4457a5f6.jpg

In amore e in guerra tutto è permesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Il 28/5/2022 at 19:17, Aji charapita dice:

Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta!  🤪

20220528_181822.jpg

Io le mie ormai le mando avanti a minacce. Dato che quest'anno mi è andata male, o incominciano a crescere senza nuovi intoppi, oppure le faccio morire prima di sete che di malattia😂

37 minuti fa, Ang3r dice:

Io le mie ormai le mando avanti a minacce. Dato che quest'anno mi è andata male, o incominciano a crescere senza nuovi intoppi, oppure le faccio morire prima di sete che di malattia😂

😱🤣🤣

Il 28/5/2022 at 19:17, Aji charapita dice:

Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta!  🤪

Princess Mononoke? Occhio ai cinghiaaaaaaliiiiii... 😀

• Like 1
10 ore, Vulcano dice:

Princess Mononoke? Occhio ai cinghiaaaaaaliiiiii... 😀

Esatto! Mitico Miyazaki!

• Like 1

C.Chinense Lìmon 

Bello fruttato e pizzica! Direi più o meno come un Aji Charapita... considerando però che il frutto si è sviluppato ed è quasi totalmente maturato nel box... il sole l'ha visto solo da tre settimane circa...

20220604_191054.jpg

• Like 2
7 ore, Aji charapita dice:

Foto di gruppo

20220606_212729.jpg

Sbaglio o ce n'è una sofferente? (Quella nel vaso marroncino più piccolo)

2 ore, Ang3r dice:

Sbaglio o ce n'è una sofferente? (Quella nel vaso marroncino più piccolo)

Quello è un pomodoro... comunque di sofferenti ce ne sono un paio, a causa di problemi avuti prima di uscire...

Dovrò sostituire la lampada a LED del box! 

10 ore, Aji charapita dice:

Quello è un pomodoro... comunque di sofferenti ce ne sono un paio, a causa di problemi avuti prima di uscire...

Dovrò sostituire la lampada a LED del box! 

Quindi lì la temperatura non è ancora ottimale per far stare fuori le piante?